Cosa ne pensate dei talenti altrui??

.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda sadness75 » 17/04/2015, 20:45



La cosa mi è completamente indifferente...Clap Clap ai talentuosi...ognuno secondo me ha le sue potenzialità... A volte,purtroppo, si è talmente offuscati da non riuscire a metterle in atto...ma la cosa non mi tocca...la mia vita fa già molto schifo...non ho tempo e voglia per ammirare i talenti altrui...
  • 0

Avatar utente
sadness75
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2015, 3:03
Località: milano
Genere: Femminile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda semplicementeio » 18/04/2015, 9:50



Dipende... Per lo più li ammiro.
Provo pena per i bambini mandati ai talent dai genitori...
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda lavitaèbella » 18/04/2015, 10:44



Secondo me se valutiamo il valore delle persone dal talento e di conseguenza valutiamo o svalutiamo noi stesso di riflesso, allora secondo me non ne usciremo mai.
Secondo questa logica :

Chi non sa fare niente di eccezionale è una nullità.
E' degno di ammirazione stima e amicizia solo chi sa fare qualcosa di eccezionale.
Se non so fare nulla allora la gente mi considererà un fallito.

Secondo me questo modo di valutare e valutarci è sbagliato, una persona va ammirata per la sua maturità, saggezza, bontà,
Faccio un esempio veloce,
preferisco un padre falegname che ama sua moglie ed i suoi figli , che non tradisce i suoi ideali e i suoi amici, anonimo, ad un padre VIP che ha tanto talento negli affari, nella musica, in televisione ecc ma che a casa on c'è mai, quando c'è sgrida i suoi figli, è scorbutico egoista e str***o.

Personalmente ammiro il talento, sono contento per lui/lei che è riuscito a svilupparlo e mostrarlo a me cosicchè io possa goderne, ma non mi sento inferiore o stupido o fallito.
Ma mi riservo sempre il beneficio del dubbio prima di valutare in toto qualcuno e di riflesso me, ad esempio ammiro il talento di Emma Marrone, ma finisce lì, poi chi lo sa se nella vita quotidiana e nel rapporto con gli altri è un stupida.
  • 2

Avatar utente
lavitaèbella
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 14/09/2014, 23:13
Località: Catania
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Hiruma » 18/04/2015, 11:05



Quando scoprirò i miei potrò smetterla di essere invidioso
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 30/11/2014, 20:17
Località: Pesaro
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda ilungamwepu » 20/04/2015, 21:36



lavitaèbella ha scritto:Secondo me se valutiamo il valore delle persone dal talento e di conseguenza valutiamo o svalutiamo noi stesso di riflesso, allora secondo me non ne usciremo mai.
Secondo questa logica :

Chi non sa fare niente di eccezionale è una nullità.
E' degno di ammirazione stima e amicizia solo chi sa fare qualcosa di eccezionale.
Se non so fare nulla allora la gente mi considererà un fallito.

Secondo me questo modo di valutare e valutarci è sbagliato, una persona va ammirata per la sua maturità, saggezza, bontà,
Faccio un esempio veloce,
preferisco un padre falegname che ama sua moglie ed i suoi figli , che non tradisce i suoi ideali e i suoi amici, anonimo, ad un padre VIP che ha tanto talento negli affari, nella musica, in televisione ecc ma che a casa on c'è mai, quando c'è sgrida i suoi figli, è scorbutico egoista e str***o.

Personalmente ammiro il talento, sono contento per lui/lei che è riuscito a svilupparlo e mostrarlo a me cosicchè io possa goderne, ma non mi sento inferiore o stupido o fallito.
Ma mi riservo sempre il beneficio del dubbio prima di valutare in toto qualcuno e di riflesso me, ad esempio ammiro il talento di Emma Marrone, ma finisce lì, poi chi lo sa se nella vita quotidiana e nel rapporto con gli altri è un stupida.



concordo in pieno (fino al paragone falegname-vip, però), ma no, Emma Marrone no, non puoi metterla come esempio e poi proviene da un talent o simile, così mi scadi!

a parte tutto, purtroppo nella società di adesso solo chi sembra eccezionale viene esaltato, glorificato, rammentato...la persona semplice, che conduce una vita onesta, esemplare, ma silenziosa, non fa notizia, eppure credo (soprattutto in tempo come questi) che l'onestà, la correttezza, la lealtà siano i veri talenti...qualità rarissime, più che le persone eccezionali o presunte tali.
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda lavitaèbella » 21/04/2015, 9:46



ilungamwepu ha scritto:
lavitaèbella ha scritto:Secondo me se valutiamo il valore delle persone dal talento e di conseguenza valutiamo o svalutiamo noi stesso di riflesso, allora secondo me non ne usciremo mai.
Secondo questa logica :

Chi non sa fare niente di eccezionale è una nullità.
E' degno di ammirazione stima e amicizia solo chi sa fare qualcosa di eccezionale.
Se non so fare nulla allora la gente mi considererà un fallito.

Secondo me questo modo di valutare e valutarci è sbagliato, una persona va ammirata per la sua maturità, saggezza, bontà,
Faccio un esempio veloce,
preferisco un padre falegname che ama sua moglie ed i suoi figli , che non tradisce i suoi ideali e i suoi amici, anonimo, ad un padre VIP che ha tanto talento negli affari, nella musica, in televisione ecc ma che a casa on c'è mai, quando c'è sgrida i suoi figli, è scorbutico egoista e str***o.

Personalmente ammiro il talento, sono contento per lui/lei che è riuscito a svilupparlo e mostrarlo a me cosicchè io possa goderne, ma non mi sento inferiore o stupido o fallito.
Ma mi riservo sempre il beneficio del dubbio prima di valutare in toto qualcuno e di riflesso me, ad esempio ammiro il talento di Emma Marrone, ma finisce lì, poi chi lo sa se nella vita quotidiana e nel rapporto con gli altri è un stupida.



concordo in pieno (fino al paragone falegname-vip, però), ma no, Emma Marrone no, non puoi metterla come esempio e poi proviene da un talent o simile, così mi scadi!

a parte tutto, purtroppo nella società di adesso solo chi sembra eccezionale viene esaltato, glorificato, rammentato...la persona semplice, che conduce una vita onesta, esemplare, ma silenziosa, non fa notizia, eppure credo (soprattutto in tempo come questi) che l'onestà, la correttezza, la lealtà siano i veri talenti...qualità rarissime, più che le persone eccezionali o presunte tali.


ho preso Emma per rimanere in tema gioventù moderna, personalmente non mi piace nessuno della musica moderna italiana,compresa Emma.
Ma è il metodo di canto che è diverso dal vecchio , più classico nei vocalizzi eccetera, per cui nessuno mi piace, tranne pochi...
  • 0

Avatar utente
lavitaèbella
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 14/09/2014, 23:13
Località: Catania
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda ncode » 21/04/2015, 12:44



RAGAZZI!!!!!

non dovreste mai provare invidia per il talento o le doti altrui!! L'invidia è un sentimento che vi ostacola fortemente, vi fa credere automaticamente di essere inferiori e incapaci di fare o a avere qualunque talento! Questo genere di atteggiamento è fortemente negativo per voi stessi e spiega anche l'autolesionismo come forma punitiva autoindotta. Dovreste cercare di acquisire quel talento, osservarlo, studiarlo e se riuscite anche a imitarlo!

Alcune persone hanno la capacità di copiare gli altri involontariamente, quindi di imitare anche i talenti, magari non gli riesce di arrivare al massimo livello ma migliorano inconsapevolmente, e poi ci stanno persone che non accettano gli altri, non li guardano, quindi non li copiano, in questo caso possono essere dei creativi ed essere loro stessi esempio per gli altri.

Ognuno di voi ha un talento diverso soltanto che non lo vedete come tale, non lo riconoscete, quindi non lo migliorate. Il vero talento arriva quando decidi di fare qualcosa e dedicarti a quella cosa continuamente per tanto tempo, tutto il resto è dote! La bellezza è una dote, sapersi truccare è un talento, per cui, non è difficile vedere che una ragazza di talento sia più bella di una ragazza la cui bellezza è dote.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Massimiliano89 » 21/04/2015, 15:22



nonguardarmi ha scritto:Quando vi trovate ad assistere ai talenti altrui cosa ne pensate siete meravigliati,invidiosi, contenti???io sono molto invidiosa...forse perchè non riesco a concludere mai nulla nella mia vita...e mi domando, come fanno queste persone ad essere?? non so come definirli... so solo che mi sento sempre molto ma molto inferiore.

Ho il tuo stesso problema. Più che "problema" lo definirei "ossessione". Il pensiero che io non valga nulla mi assale per gran parte della giornata e sono alla disperata ricerca di dimostrare qualcosa a qualcuno....ma ciò non avviene mai
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1313
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Eikichi Onizuka » 17/07/2015, 0:29



Ti dico, ho conosciuto un ragazzo all'università, ora io e lui siamo amici, stesso corso, stesso anno. Lui è un genio in una lingua, ed è quasi al mio pari nell' altra. La lingua dove lui è un genio è ahimè più difficile, ed è la più importante del corso. A lui basta poco, prende 30 e lode come se piovesse, a me ci vuole un po' di più. Il corso piace a entrambi, però io ho perso un po' di tempo perchè volevo capire se era davvero la mia strada. Il risultato ho dato l'esame di quella lingua un anno dopo. Leggermente dietro, un buon voto ma dietro. Adesso ti chiederai? Provi invidia? Ti dico no. Anzi, gli sono grato, perchè se non ci fosse lui probabilmente mi impegnerei di meno, non mi sveglierei motivato. Inizialmente si, provavo quel sentimento, ma poi ho cercato di vedere la situazione sotto una prospettiva diversa, ed eccomi a scrivere qui :)
  • 0

Avatar utente
Eikichi Onizuka
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/07/2015, 21:59
Località: Marche
Citazione: Parlare alle spalle di qualcuno, è il primo passo per diventare nessuno
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda nonguardarmi » 18/07/2015, 13:02



Clavdia ha scritto:mi fanno cadere le braccia i bambini prodigio! :???:


non sai quanto ci soffro quando vedo i bambini con dei talenti allucinanti!! :facepalm:
mi viene voglia di mozzare la testa ai miei vecchi!perchè loro non smettono di dire che sono una fallita!ma allora perchè non si rimboccavano le maniche e mi addestravano da bambina!
  • 0

Avatar utente
nonguardarmi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/04/2015, 19:22
Località: Italia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'