Soffro per le prese in giro che subisco al liceo

Ho perfino paura di andare in bagno a scuola

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Messaggioda Vah » 11/12/2014, 14:11

fintofelice ha scritto:Si sono un anno più grandi di me, no comunque non mi hanno minacciato, mi prendono in giro dal primo anno perché sono molto timido!! Ma adesso la mia paura e che possa capitare di nuovo

E per evitare, ci assicuri che ne parlerai con chiarezza con chi di dovere :)?
  • 0

Vah
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Richard_Benson » 11/12/2014, 14:50

Di solito questi "bulli" ragionano con la mentalità del branco. A volte, basta solo mostrarsi forti e coraggiosi, facendo capire che non si ha paura, guardandoli negli occhi, rispondendo a muso duro ma senza provocare, e la smettono da soli. Certo, se incominciano a stalkerare o a essere violenti il discorso cambia...
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Messaggioda Royalsapphire » 11/12/2014, 15:06

Ok. Ora ho più chiara la cosa.
Tu perché hai paura di loro?
Lo chiedo perché la tua paura è un'illusione. Non c'è motivohe tu ti spaventi di quello che potrebbero farti. Tu invece puoi uscire la lingua!! Puoi dirgli il fatto loro!!! Le parole, lo sguardo e la postura ti aiuteranno a fargli vedere chi sei. Sguardo fisso negli occhi del tipo a cui parli. Mento alto. Spalle dritte. Corpo fermo. Occhi di sfida. Cosi gli fai capire che nonpuò farti niente. Che non è più grande di te. Perche la paura che ostenti lo fai sentire grande. Se nella peggiore delle ipotesi ti fanno del male fisico, tu non abbandonarti al dolore, continua a rispondergli. Con fierezza. La rabia che provi non tenerla dentro. Usala per non farti piegare da nessuno. Perché nessuno può piegarti se non glielo permetti.
E se qualcuno ti deride, tu rispondigli sempre con sguardo fisso negli ochi, tono autoritario, corpo immobile."Non ti permettere moscerino!!". Ache se lui ribatte, tu ribatti altrettanto. Continua fino a che non trova altro da dire e senza mai vacillare con la voce e il messaggio del corpo.
La tua politica deve essere questa: se non ti danno il rispetto, prenditelo! Non pensare che questo comportamento non sia nella tua natura.Lo è, deve solo trovare il modo di manifestarsi. Tu riuscirai a traamettere il messaggio che se ti lasciano in pace anche tu lascerai in pace loro.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda fintofelice » 12/12/2014, 12:00

Grazie Royalsapphire per il consiglio. Credo che sia come dici tu , probabilmente loro con i loro stupidi scherzi poi nn si rendono neanche conto del male che possono fare a una persona ma spero che crescendo lo capiranno
  • 0

fintofelice
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 12/12/2014, 12:00

fintofelice ha scritto:Ragazzi vi scrivo perché sto vivendo un periodo molto particolare. Al liceo sono sempre stato preso in giro(a volte anche pesantemente), addirittura una volta che andai in bagno beccai quei tipi che mi prendevano in giro che mi fecero uno scherzo . Da quel momento ho perfino paura di andare in bagno quando so che possono esserci loro nei paraggi e ho cominciato a soffrire di una specie di fobia sociale , infatti ho sempre paura di incontrarli anche per strada o in un bar dove potrebbero ricominciare a prendermi in giro , magari anche davanti ai miei amici . Che posso fare ragazzi? io voglio solo vivere come tutti gli altri. Quando è successo io ero appena uscito dalla classe e stavo solo io poiché non era intervallo e loro si strisciavano col loro pantalone vicino al mio, questo e quello che mi fecero. Sono un anno più grandi di me, comunque non mi hanno minacciato, mi prendono in giro dal primo anno perché sono molto timido!! Ma adesso la mia paura e che possa capitare di nuovo. Inoltre mi hanno anche ripreso col cellulare(alcuni video e foto) ma su internet non ho trovato nulla, probabilmente si trovano tutto nel loro gruppo segreto di facebook o comunque spero che li abbiano cancellati. Cosa devo pensare? Che posso fare? Amici datemi una mano

I tuoi lo sanno?
Devi assolutamente parlare con il dirigente scolastico del tuo Istituto: il bullismo è una cattiva pubblicità per qualunque scuola, impossibile che un dirigente non prenda provvedimenti.
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda fintofelice » 12/12/2014, 12:03

Io credo che c'è l'abbiano anche con me e per tale motivo mi hanno umiliato poiché dicono che sfottevo anche io a loro(in effetti un po' avevano ragione) e poi perché una volta mi misi a piangere perché una della scuola già mi fece un video. Anche loro mi hanno ripreso col cellulare ma nn mi sono ribellato ma spero che le foto e i video fatti li abbiano cancellati e nn messi su un gruppo segreto facebook
  • 0

fintofelice
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda CalogeroilFacocero » 12/12/2014, 12:29

concordo. anche se hanno un anno più grande di te dimostrano di avere un cervello grande come un piccione (senza offesa per il piccione).
parlane assolutamente con qualcuno, devono intervenire i dirigenti. non è più ammissibile il bullismo, indipendentemente da timidezza ,problemi fisici o altro.
  • 1

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
CalogeroilFacocero
Amico level five

Stato:
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante

Messaggioda stex95 » 12/12/2014, 12:40

portati un tubo di ferro nella borsa e daglielo nella schiena vedrai che non lo fanno più XD
  • 0

stex95
Amico level one

Stato:
Occupazione: disoccupato

Messaggioda JohnHardy » 12/12/2014, 13:10

Quanti topic sul bullismo... Noto con dispiacere ma anche con poco stupore che le cose col passare degli anni non cambiano, anzi rispetto ai miei tempi probabilmente gli adolescenti di oggi sono ancora più viziati, convinti di essere al centro del mondo e di poter fare quello che vogliono.
"Cervello di un piccione" è ancora poco, per me l'hanno grande come quello di una mosca e come il ronzio di una mosca le loro parole devono essere considerate. Non date troppo peso alle idiozie che escono dai buchi che hanno in faccia.
Con questo non voglio dire che devi subire passivamente la loro azioni , ma anzi come già giustamente consigliato da qualcuno devi rivolgerti a chi di dovere perché non puoi permettergli di farti perdere la serenità e di rovinare la tua vita scolastica.
  • 0

Walking With The Beast
JohnHardy
Amico level two

Stato:

Messaggioda Rothko » 12/12/2014, 13:24

fintofelice ha scritto:Quando è successo io ero appena uscito dalla classe e stavo solo io poiché non era intervallo e loro si strisciavano col loro pantalone vicino al mio, questo e quello che mi fecero. Sono un anno più grandi di me, comunque non mi hanno minacciato, mi prendono in giro dal primo anno perché sono molto timido!! Ma adesso la mia paura e che possa capitare di nuovo.

Valentina G. ha scritto:I tuoi lo sanno?
Devi assolutamente parlare con il dirigente scolastico del tuo Istituto: il bullismo è una cattiva pubblicità per qualunque scuola, impossibile che un dirigente non prenda provvedimenti.

.....
  • 1

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio