da AnimaInLacrime » 16/03/2018, 15:53
E' da un po' di tempo che rifletto su questo e non lo so, non so per nulla cosa farei.
Nella mia vita sono stata oggetto di prese in giro, scherzi pesanti, di voci di corridoio, di paroline malevole dette alle mie spalle, ma nessuna di queste ha fatto poi così tanto danno. Perché? Boh, credo che alla fine la differenza l'abbia fatta il mio tentativo di mettermi nei loro panni e di capire che in fondo non si possa piacere a tutti e che ok, magari mi odiavano ma non mi hanno mai veramente scalfita.
C'è stata solo una persona che l'ha fatto. E' un bullo? Non lo so.
Se lo fosse, sarebbe uno di quelli della peggiore specie perché c'è una profonda differenza tra lui e loro e queste differenza la fa il loro comportamento. Nessuna delle persone che mi hanno detestata nel corso degli anni ha finto di tollerarmi, è andata oltre il civile buon senso (e mi riferisco per esempio a salutarsi quando magari non se ne possa fare a meno), niente oltre l'ipocrisia. Non mi hanno mai detto "ti voglio bene" per esempio.
Lui sì. Lui sapeva quanto gli volessi bene, sapeva di non ricambiarmi eppure si è comportato lo stesso come se provasse affetto per me.
Questo per me va oltre le frasette, le parole cattive con cui mi chiamavano, è oltre e io non riesco a spiegarmela.Non riesco a capire perché.
Dovrei perdonarlo, come?
Dovrei vendicarmi, come?
Ignorarlo dopo il danno che ha procurato in me?
Non lo so... Non lo so...
Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.