reazioni violente

quando le tue stesse reazioni sfuggono al tuo controllo

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

reazioni violente

Messaggioda ncode » 07/04/2015, 18:12



ciao, l'unica condizione che giustifica la violenza è quando è necessario un attacco per difendersi o difendere qualcuno da una minaccia reale. Sono diventato istruttore di karate dopo aver conseguito il 2°dan cintura nera e non mi ero iscritto per scaricare la rabbia come te, ovvero, in un primo momento si, e avevo optato per la kickboxing ma poi ho capito proprio quello che temevano i tuoi familiari, non so se per colpa della palestra o dello stile ma ci fu un periodo in cui ero molto arrabbiato e non per colpa dei miei genitori ma per motivi futili legati all'adolescenza e forse non avevo scelto il modo migliore per scaricarlo! Così optai per il karate, per la saggezza che trasmetteva e lì ho capito davvero quello che dici tu. Purtroppo la tesi e vari impegni lavorativi mi hanno allontanato da quel mondo ma quello che sono è anche merito di ciò che mi ha trasmesso la pratica delle A.M. le battaglie si vincono soprattutto con l'ingegno.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

reazioni violente

Messaggioda Rain » 13/04/2015, 7:02



ncode ha scritto:ciao, l'unica condizione che giustifica la violenza è quando è necessario un attacco per difendersi o difendere qualcuno da una minaccia reale. Sono diventato istruttore di karate dopo aver conseguito il 2°dan cintura nera e non mi ero iscritto per scaricare la rabbia come te, ovvero, in un primo momento si, e avevo optato per la kickboxing ma poi ho capito proprio quello che temevano i tuoi familiari, non so se per colpa della palestra o dello stile ma ci fu un periodo in cui ero molto arrabbiato e non per colpa dei miei genitori ma per motivi futili legati all'adolescenza e forse non avevo scelto il modo migliore per scaricarlo! Così optai per il karate, per la saggezza che trasmetteva e lì ho capito davvero quello che dici tu. Purtroppo la tesi e vari impegni lavorativi mi hanno allontanato da quel mondo ma quello che sono è anche merito di ciò che mi ha trasmesso la pratica delle A.M. le battaglie si vincono soprattutto con l'ingegno.

Dipende tutto da come uno si trova a praticare sport da combattimento che non "nascono con una filosofia" come la kickboxing.
Personalmente riesco a trarre insegnamenti in modo autonomo e quindi non sento necessariamente il bisogno di avere una filosofia che guida il mio sport.
  • 0

Avatar utente
Rain
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/03/2015, 2:13
Località: Milano
Genere: Maschile

reazioni violente

Messaggioda Ruki » 06/07/2015, 18:26



Questa testimonianza mi ha fatto venire in mente quando un'anno fa, quando ho beccato mia sorella mentre si mangiava i miei biscotti e io per la rabbia lo sbattuta violentemente contro un mobile della cucina...si non so che non c'entra niente ma volevo parlarne
  • 0

abbiamo molte cose in comune condividiamo la stessa terra,lo stesso mare,lo stesso cielo.
Forse se iniziassimo a guardare le cose che abbiamo in comune anzichè le nostre differenze beh,vivremo sicuramente in un mondo migliore
citazione presa da....Pokemon
Avatar utente
Ruki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 11/01/2013, 22:03
Località: vacallo
Citazione: non mi sento sola quando sono da sola nella mia stanza,mi sento sola quando sono in mezzo alla gente
citazione mia
Genere: Femminile

reazioni violente

Messaggioda Sakuraoceans » 05/09/2015, 22:27



Ammetto che non sono mai stata una persona violenta, da piccola ero del tipo 'Non faccio male a nessuno o vado nei casini', anche adesso mi capita, sinceramente non sono una persona che piange per ogni cosa, che urla e fa del gran casino per nulla, però spesso mi capitano degli attacchi di rabbia più che di violenza, alzo la voce e se non la piantano continuo ad alzarla fino a che sono arrivata anche alle mani ma non in modo grave. Sento quando comincio ad avere questi attacchi di rabbia perché il cuore mi accellera tantissimo, così come il respiro, generalmente la gente mi dice che non riesco a fargli del male ma nella mia testa me li immagino pieni di sangue, attaccati a un muro che mi implorano quasi...a tratti è una sensazione stupenda e mi piacerebbe sfogarla per davvero su qualcuno e probabilmente il giorno arriverà. Comunque, mi è piaciuta la tua storia, trovo che il pugilato sia un ottimo calmante quando si ha tutta quella rabbia in corpo, piuttosto che ammazzare qualcuno è meglio il sacco....
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Avatar utente
Sakuraoceans
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 29/11/2014, 20:50
Località: Lombardia
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤
Genere: Femminile

reazioni violente

Messaggioda ira » 28/10/2015, 16:20



La tua testimonianza è forse la storia che più trovo vicina alla mia
Come il mio nickname suggerisce io ho scatti di ira incontrollabili, esplodo per niente e questa è la mia maledizione. Non sono una persona cattiva, anzi, non sono io a dovermi giudicare ma tant' è. Il senso di "giustizia" di cui parli è lo stesso che mi muove. Ho allontanato tantissime persone per via delle mie esplosioni che generano paura in chi non mi conosce bene... e giustamente è così, perché a farmi paura sono io stesso. Un annetto e mezzo fa mi sono iscritto in palestra per sfogo, pratico bodybuilding. Inizialmente lo scarico emotivo c' era, ma con l' andare del tempo è diventato solo quotidiano allenamento fine a se stesso, non riesco più a trovare la valvola per far uscire la pressione e il mio sguardo si è posato sugli sport da combattimento... In particolare proprio la kick boxing, ma guardo con ammirazione anche il mondo del karate (che conosco, ho frequentato e non penso si adatti a me). Sono un paio di mesi che sono tentato di provare, ma la mia più grande paura è esplodere in palestra e far male a qualcuno... insomma: scaraventare pesi o spaccarsi di trazioni alla sbarra fino al dolore fisico non è come colpire un cristiano. La tua testimonianza mi ha incoraggiato un po' ad intraprendere questa strada, davvero. Grazie.
  • 0

Avatar utente
ira
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/10/2015, 15:00
Località: Roma
Citazione: La fortuna sorrideva come uno stagno a primavera spettinata da tutti i venti della sera.
Genere: Maschile

reazioni violente

Messaggioda semplicementeio » 28/10/2015, 19:53



Grazie per la testimonianza...
Io invece sprecavo tempo a fabbricare ordigni di distruzione di massa.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'