Essere donna significa fingere quello che non siamo?

odio il mio stesso sesso, perchè molte volte esagera

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Essere donna significa fingere quello che non siamo?

Messaggioda eli701196 » 26/06/2015, 20:49



Io penso che alla base di tutto il vivere quotidiano ci debba essere il rispetto. A me, detto con tutta sincerità, vedere una persona (uomo o donna che sia) che rutta e fa altre cose disgustose in pubblico mi fa abbastanza schifo, scusate il termine. Quindi, se tu le fai davanti a me mi manchi di rispetto, ed io sarò pur libera almeno di guardarti male? Si tratta di educazione, come ha già detto Melissa. Se a te l'educazione non te l'hanno insegnata, e ritieni normale fare 'ste cose in pubblico, che se non le fai ti senti "oppressa", mi dispiace dirtelo ma forse il problema ce l'hai tu, non tutte le donne del mondo che magari sono semplicemente educate.
Per il resto, vestirsi casual o elegante non è una cosa che fa differenza. Se te hai incontrato donne snob che ti hanno criticata in base a come ti vesti, lasciale perdere e vestiti come ti pare, ma se ti hanno criticata in base a come ti comporti (rutti e tutto il resto), hanno ragione. Essere semplici nel vestiario o nel curarsi non vuol dire essere maleducati e cafoni.
  • 2

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.


<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
Avatar utente
eli701196
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 28/04/2015, 19:53
Località: Toscana
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Essere donna significa fingere quello che non siamo?

Messaggioda Draven » 26/06/2015, 22:20



Facciamo qualche esempio pratico? Jessica Alba

TRASANDATA ^_^
Immagine
CASUAL :shy:
Immagine
IN TIRO :woot2:
Immagine


Quale preferite? :popcorn:
  • 0

"Victims... aren't we all?"
Avatar utente
Draven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/05/2015, 21:51
Località: Padova
Citazione: It can't rain all the time.
Genere: Maschile

Essere donna significa fingere quello che non siamo?

Messaggioda Sole » 26/06/2015, 23:03



A mio modestissimo parere, c'è una bella differenza tra essere femmine ed essere donne: non tutte le femmine sono donne, come non tutti i maschi sono uomini... ci sono dei codici di comportamento precisi che definiscono una persona... e non mi riferisco certo all'abbigliamento elegante, piuttosto che l'acconciatura, il rossetto o baggianate del genere.. è una questione di atteggiamento e comportamento, come già qualcuno ha fatto notare...
Secondo me siamo tutti liberi, ognuno può scegliere come comportarsi... ma una volta che fai la tua scelta, ne accetti anche le conseguenze, in bene e in male, nel senso che poi prendi atto delle ripercussioni del tuo comportamento, di come viene recepito all'esterno, e lo accetti!
  • 1

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Essere donna significa fingere quello che non siamo?

Messaggioda frankie95 » 26/06/2015, 23:19



Quoto quanto detto da eli sopra, a riconferma di ciò ritengo che tra le tre foto postate da Draven la migliore sia la seconda. Non serve essere elegantissimi per dare una buona impressione di sé da un punto di vista dell'aspetto esteriore, anche se ciò non significa che possa venir meno il mantenimento di una minima decenza nel vestirsi.. :)
  • 1

frankie95
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/05/2015, 13:32
Località: Abruzzo
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'