Cosa ne pensate dei talenti altrui??

.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda nonguardarmi » 13/04/2015, 14:26



Quando vi trovate ad assistere ai talenti altrui cosa ne pensate siete meravigliati,invidiosi, contenti???io sono molto invidiosa...forse perchè non riesco a concludere mai nulla nella mia vita...e mi domando, come fanno queste persone ad essere?? non so come definirli... so solo che mi sento sempre molto ma molto inferiore.
  • 1

Avatar utente
nonguardarmi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/04/2015, 19:22
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Namye » 13/04/2015, 14:31



Io rimango meravigliata, e mi piace assistere, quando qualcuno disegna bene ad esempio chiedo di vedere altri disegni, oppure mi affascina anche chi conosce più lingue, perché sono cose che vorrei anche io saper fare. Ma un po' per la voglia, un po' per la mia poca autostima non mi ci applico. Sono invidiosa ma non con cattiveria. Sono felice se gli altri hanno delle doti.
  • 1

Namye
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/04/2015, 16:04
Genere: Femminile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda jori » 13/04/2015, 14:33



nonguardarmi ha scritto:Quando vi trovate ad assistere ai talenti altrui cosa ne pensate siete meravigliati,invidiosi, contenti???io sono molto invidiosa...forse perchè non riesco a concludere mai nulla nella mia vita...e mi domando, come fanno queste persone ad essere?? non so come definirli... so solo che mi sento sempre molto ma molto inferiore.


Tutti abbiamo delle capacità. Il fatto che spesso non ne siamo consapevoli è legato soprattutto a un'educazione ed erudizione piuttosto programmatiche e unidirezionali. Poi, ci sono talenti che emergono, come capacità che vanno coltivate. Senza considerare che per ognuno di coloro che trovano il modo di esprimere il proprio talento, ci sono innumerevoli potenzialità che finiscono sprecate, spesso a causa di impedimenti che talvolta non hanno a che vedere con il caso (disporre di denaro da investire su di sè, nascere in un contesto che possa facilitare lo sviluppo delle proprie potenzialità, ecc.), ma più con la disinformazione, i pregiudizi e le mille fisime che riceviamo in dotazione.
  • 3

E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
Avatar utente
jori
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/03/2015, 10:22
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Rain » 13/04/2015, 20:05



penso che sia un ingiustizia,
si lo so che anche gli altri hanno dei problemi e si, lo so che anche loro fanno fatica e che anche io ho delle potenzialità e no non me ne frega niente.
Invidioso e basta.
  • 1

Avatar utente
Rain
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/03/2015, 2:13
Località: Milano
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Clavdia » 13/04/2015, 20:13



Mi lasciano abbastanza indifferente in realtà, loro hanno i loro talenti e io ho i miei.
Più che altro mi fanno cadere le braccia i bambini prodigio! :???:
  • 1

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda kathellyna » 14/04/2015, 16:29



Rain ha scritto:penso che sia un ingiustizia,
si lo so che anche gli altri hanno dei problemi e si, lo so che anche loro fanno fatica e che anche io ho delle potenzialità e no non me ne frega niente.
Invidioso e basta.

quoto. anche perché io non ho mai saputo fare "bene" niente e non c'è mai stato assolutamente niente che sia riuscita a fare in modo non dico eccezionale, ma almeno un po' meglio della media delle persone, per quanto ci abbia provato. qualcosa in cui non abbia fatto schifo. almeno che non riteniate "guardare il muro" come una capacità particolare.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Naoki » 14/04/2015, 16:48



Clavdia ha scritto:Mi lasciano abbastanza indifferente in realtà, loro hanno i loro talenti e io ho i miei.
Più che altro mi fanno cadere le braccia i bambini prodigio! :???:

Quotone.
Aspé, certi bambini i genitori gli fanno fare solo quello da piccoli, poi ci credo che diventano bravi.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Clavdia » 14/04/2015, 20:13



Naoki ha scritto:
Clavdia ha scritto:Mi lasciano abbastanza indifferente in realtà, loro hanno i loro talenti e io ho i miei.
Più che altro mi fanno cadere le braccia i bambini prodigio! :???:

Quotone.
Aspé, certi bambini i genitori gli fanno fare solo quello da piccoli, poi ci credo che diventano bravi.


Vero, però io mi riferivo più a quelli che sviluppano un certo talento (più o meno) da soli, a prescindere da quello che fanno i genitori.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Rain » 14/04/2015, 22:02



kathellyna ha scritto:
Rain ha scritto:penso che sia un ingiustizia,
si lo so che anche gli altri hanno dei problemi e si, lo so che anche loro fanno fatica e che anche io ho delle potenzialità e no non me ne frega niente.
Invidioso e basta.

quoto. anche perché io non ho mai saputo fare "bene" niente e non c'è mai stato assolutamente niente che sia riuscita a fare in modo non dico eccezionale, ma almeno un po' meglio della media delle persone, per quanto ci abbia provato. qualcosa in cui non abbia fatto schifo. almeno che non riteniate "guardare il muro" come una capacità particolare.


Non é il non saper far nulla ( non sarebbe vero, alcune cose so farle) é vedere che in ogni campo c'è qualcuno che riesce meglio facendo meno della metà di ne che mi uccide
  • 0

Avatar utente
Rain
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/03/2015, 2:13
Località: Milano
Genere: Maschile

COsa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Naoki » 15/04/2015, 13:58



Clavdia ha scritto:Vero, però io mi riferivo più a quelli che sviluppano un certo talento (più o meno) da soli, a prescindere da quello che fanno i genitori.

L'avevo capito tranquilla ;)
Il fatto è che quei bambini che lo sviluppano da soli sono pochi se paragonati agli altri, basta fare un giretto in Cina...mi fanno tristezza.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'