Cosa ne pensate dei talenti altrui??

.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Royalsapphire » 27/08/2015, 23:27



Penso che debbano essere coltivati e difesi, non mortificati, cosa che purtroppo fanno spesso i genitori...
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda lucauicx » 28/08/2015, 9:22



Dipende. Se il possessore del talento lo usa come vanto e sormonta verso gli altri si guadagna tutto il mio odio. Se invece li usa a favore di sé stesso e degli altri dove si può o Comunque non se ne vanta allora ha tutta la mia stima ,se in più è una persona cui voglio del bene faccio di tutto per far si che ne possa trarre enormi profitti
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
Avatar utente
lucauicx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 09/08/2015, 19:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda colombabianca » 28/08/2015, 10:31



Io non sono mai stata invidiosa, anzi quando ho visto o letto qualcuno che aveva talento ho sempre cercato di imparare qualcosa dagli altri. Poi credo che sia bello avere ognuno un talento diverso e anche le persone che non sono bravissime in qualcosa hanno sempre dentro di sè qualcosa di bello. Solo nel caso di bambini prodigio provo pena, perchè spesso sono i genitori che obbligano i figli a diventare bravissimi, per compensare mancanze proprie, e quindi in quel caso ho pena per quei bambini che non possono godersi l'infanzia come tutti gli altri.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Re: Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda Madworld » 28/08/2015, 18:20



Personalmente so che il talento vero è molto raro e che in molti riescono a compensare la mancanza di talento con l'impegno e fatica ma nonostante ciò non posso fare a meno di invidiarli
  • 0

Madworld
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2015, 20:08
Località: Napoli
Citazione: Certo che oggi la vita è diventata proprio comoda... Basta entrare in un discount per trovare cibo, cosmetici e... perfino telefoni cellulari. Che peccato: tra le altre cose non vendono anche rapporti umani
Genere: Maschile

Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda giova90 » 28/08/2015, 23:17



Da un certo punto di visto li ammiro, sapendo comunque anch'io nel mio piccolo di valere abbastanza. So di avere certe capacità, ma so e conosco gente che ha capacità diverse dalle mie e pure maggiori. E niente. Fa parte della vita. Non me ne cruccio troppo.
  • 0

giova90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/08/2015, 0:05
Località: milano
Genere: Maschile

Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda La Musica del Vento » 29/08/2015, 12:26



Ognuno di noi ha un proprio estro, che debba ancora essere coltivato o che sia già presente.
Io di solito appena vedo qualcuno mostrare il proprio talento dapprima ne sono affascinata, poi subito dopo mi abbatto perché penso che quella persona riesce in qualcosa e che sta sviluppando la sua dote, e mi sento inferiore. Tutte cose che io per il momento non riesco a fare.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Cosa ne pensate dei talenti altrui??

Messaggioda elle8n » 29/08/2015, 14:32



Se vedo una persona talentuosa, di qualunque talento si tratti, rimango li ad ammirare.
Il talento è una cosa straordinaria, tutti ne abbia almeno uno, ma bisogna ammirare i talenti altrui e sorridere sapendo che nel mondo esiste ancora qualcuno che ha qualcosa da offrire al mondo.
Non riesco ad esserne invidiosa, anzi! :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'