Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Mi sento diversa e un po' a disagio.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda baldgirl » 29/04/2015, 7:43



Perdere i capelli a 14 anni e' stata davvero una cosa molto triste perché nonostante l'aiuto dei genitori sono cresciuta con ragazzini della mia età che mi prendevano in giro e a causa di ciò ho cominciato a chiudermi in me stessa. Anche oggi mi sembra di essere diversa dalle altre ragazze, a volte capita che loro parlino dei capelli e ciò mi fa sentire molto a disagio anche se non lo fanno con un'intenzione malevola contro di me ma vorrei cmq evitare di ascoltarle mentre parlano di tinte per capelli, del nuovo parrucchiere o del nuovo balsamo che ammorbidisce i capelli. Provo un'invidia "buona" verso di loro. In ogni caso c'è di peggio, l'alopecia non e' invalidante dal punto di vista fisico ma soltanto psicologico :rolleyes:
  • 0

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Re: Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda alvaro1991 » 29/04/2015, 9:35



un po di invidia credo sia normale averla, é un sentimento molto comune che si prova anche quando si ha "tutto" (soprattutto in senso materiale), non vedo nulla di strano nel tuo caso. Comunque solo il fatto che affronti a testa alta (scusa l'involontaria freddura XD) un problema molto invalidante in genere per una ragazza come la perdita dei capelli, significa che hai in mano la chiave x la felicitá ;-)
forza e coraggio !
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda jori » 29/04/2015, 9:40



Io la trovo una cosa sexy, a saperla "sfruttare".

Da ragazzo portavo i capelli lunghi, un po' perchè erano i tempi del grunge, un po' perchè i miei amici facevano lo stesso, un po' perchè godevo di un certo seguito a scuola. Mi piacevano un sacco i miei capelli, ero decisamente vanesio. Ci giocavo parecchio: dreadlocks, trecce coi fili colorati, acconciature e tinte "fai da te", cappelli appariscenti, ecc. Già verso i 21 anni hanno cominciato improvvisamente a diradarsi, e a breve continuare a usarli come punto di vanità sarebbe stato semplicemente patetico. Ai tempi ne facevo il punto forte del mio "fascino", quindi la cosa mi pesò moltissimo - aggiungi gli amici bastardi che mi facevano pure notare che cominciava "a vedersi". A un certo punto, presi la decisione: se non potevo tenerli come li desideravo, tanto valeva cancellare tutto. Da lì in poi li tenni sempre rasati. L'alopecia si assestò in pochi anni, tanto che adesso non si nota nemmeno troppo (soprattutto perchè li tengo lunghi 2-3 mm). Eppure credo di averci messo quasi 10 anni a superare la "trasformazione" assolutamente indesiderata del mio aspetto. Adesso...beh, considerata la comodità di portarli rasati, non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo!
  • 0

E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
Avatar utente
jori
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/03/2015, 10:22
Genere: Maschile

Re: R: Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 29/04/2015, 9:46



Piccola domanda tecnica: perché continui ad aprire topic se l'argomento è sempre lo stesso?
Rendi il discorso frammentato e dispersivo (oltre che un po' ripetitivo).
  • 2

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Re: R: Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda Valentina G. » 29/04/2015, 9:54



The Radiant Hero ha scritto:Piccola domanda tecnica: perché continui ad aprire topic se l'argomento è sempre lo stesso?
Rendi il discorso frammentato e dispersivo (oltre che un po' ripetitivo).


sì è vero. Potresti aprire un topic tutto tuo sul Diario e scrivere lì
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Re: Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda alvaro1991 » 29/04/2015, 10:06



Adesso...beh, considerata la comodità di portarli rasati, non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo!

si ma tu ed io siamo maschi, quindi per noi non é strano essere calvi o rasati (io ad esempio vorrei diventarlo visto che anch'io i capelli li tengo corti) in una ragazza é molto piú strano e quasi sempre la cosa é fastidiosamente appariscente e se non diventi insensibile ai giudizi ti rende la vita impossibile...
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda baldgirl » 29/04/2015, 11:24



Con questa penso di aver (quasi) esaurito quello che avevo da dire sull'argomento, proverò a parlare di altre cose, come musica e cibi che mi interessano molto, e' che volevo un po' sfogarmi su questo mio problema e le sue varie implicazioni ma forse e' meglio voltare pagina e guardare avanti.
  • 0

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Re: Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda jori » 29/04/2015, 12:53



alvaro1991 ha scritto:si ma tu ed io siamo maschi, quindi per noi non é strano essere calvi o rasati (io ad esempio vorrei diventarlo visto che anch'io i capelli li tengo corti) in una ragazza é molto piú strano e quasi sempre la cosa é fastidiosamente appariscente e se non diventi insensibile ai giudizi ti rende la vita impossibile...


Ma secondo me non è tanto questione di strano o non strano, o comunque quello dipende dagli occhi di chi guarda. Io sicuramente coi capelli verdi lunghi da una parte e rossi e corti dall'altra ero più strano di una donna rasata o calva! E' quanto ci tieni tu, a fare la differenza. E mi rendo conto che per una donna i capelli (spesso) siano più importanti che per un uomo, anche se sottolineo che io a riguardo ero assai vanesio.

Poi, ribadisco che io in una ragazza la trovo una cosa decisamente sexy.
  • 0

E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
Avatar utente
jori
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/03/2015, 10:22
Genere: Maschile

Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda Ebonydarkness » 29/04/2015, 17:16



Io fino a settembre 2014 ho tenuto i capelli cortissimi, tagliati a macchinetta e non mi dispiaceva affatto, anzi mi sentivo molto bene con i capelli così corti anche se mi dicevano che sembravo un ragazzo, anche se mi prendevano in giro ogni tanto. Adesso li sto facendo crescere perchè sento di avere bisogno di un cambiamento, però a me le donne con i capelli cortissimi non dispiacciono. E stai tranquilla che non sono i capelli a fare di te una bella donna ;)
  • 2

Avatar utente
Ebonydarkness
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/03/2015, 18:34
Località: Ferrara
Citazione: voi ridete perché sono diversa, io rido perché voi siete tutti uguali
Genere: Femminile

Leggera invidia verso le ragazze coi capelli

Messaggioda moongirl58 » 01/05/2015, 21:40



sono assulutamente d'accordo con chi dice che capelli oppure no una donna, uomo ecc è bello a prescindere..
capisco anche però la tua invidia sana verso chi capelli ne ha. ma pensa che chi capelli ne ha può invidiare te per chissà che altro motivo... =) <3
  • 0

moongirl58
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2015, 21:03
Località: Italia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'