Di nuovo in ospedale

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Di nuovo in ospedale

Messaggioda bubamara » 21/09/2015, 23:57



E' terribile, mi dispiace tantissimo, è inammissibile! Ma perché non cambi scuola? Denunciare secondo me serve a poco,le autorità sottovalutano questo tipo di questioni, poi ne fanno un miasma di ipocrisia mediatica quando qualcuno ci lascia le penne. Siete pure minorenni, capirai che gli fanno. Ma caxxo fra! T'hanno massacrato st'animali! Dio che rabbia!!!! Se abitavo ancora a Roma li venivo a prendere a calci in bocca sti vigliacchi! IN 5! Ma come se fa? Devi farti aiutare, da solo non puoi affrontare una cosa del genere! Hai coraggio da vendere, ma stai attento. Ti sono vicina, per quel che vale. Sii forte, ma non isolarti, cerca aiuto e non fare stupidaggini. Sappi che queste merde prima o poi affondano da sole. Caxxo io sono una persona positiva, ma sta storia m'ha scioccato!

E comunque:
art. 582 del codice penale italiano:

« Chiunque cagiona ad alcuno una lesione personale, dalla quale deriva una malattia nel corpo o nella mente, è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni. Se la malattia ha una durata non superiore ai venti giorni e non concorre alcuna delle circostanze aggravanti previste negli artt. 583 e 585, ad eccezione di quelle indicate nel n. 1 e nell'ultima parte dell'articolo 577, il delitto è punibile a querela della persona offesa. »

Le lesioni personali sono classificate in base alla prognosi del soggetto leso:

Lievissime - l.p. che conducono a malattia o incapacità di svolgere attività della vita quotidiana per tempo non superiore ai 20 giorni
Lievi - tra 21 e 40 giorni
Gravi - superiori ai 40 giorni
Gravissime - malattia insanabile

Sappi però che il problema è questo:

articolo 590 del Codice Penale:

« Chiunque cagiona ad altri per colpa una lesione personale è punito con la reclusione fino a tre mesi o con la multa fino a euro 309. Se la lesione è grave la pena è della reclusione da uno a sei mesi o della multa da euro 123 a euro 619, se è gravissima, della reclusione da tre mesi a due anni o della multa da euro 309 a euro 1.239 (...) »

Cioè che alla fine se la potrebbero cavare con una sanzione irrisoria e te li ritroveresti cmq in giro, fra l'altro per queste cose ci vogliono secoli.Però io sono solo una studentessa, chiedi ad un avvocato vero magari.
  • 0

THE TRUTH IS OUT THERE
Avatar utente
bubamara
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/09/2015, 20:29
Località: Nowhere
Citazione: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Genere: Femminile

Re: Di nuovo in ospedale

Messaggioda matty » 22/09/2015, 2:18



Ragazzi grazie a tutti per le risposte e per il calore, lo apprezzo molto. Io sono ancora qui, sonno zero come al solito anche perché non posso stare steso, e poi dormire con queste luci sempre accese é impossibile. Sono ancora molto spaventato perxhe fa parecchio male, in certi momenti il dolore è insopportabile e ho due lividi assurdi sul fianco e se provo a toccarmi veramente urlo. Mi continuano a dare antidolorifici e domani cioè questa mattina mi faranno una Tac x vedere come procede. Ho il terrore della sala operatoria, mi hanno detto di stare tranquillo che è un evento raro ma ho letto delle cose su internet e non sono tranquillo proprio per niente.
I compagni di scuola vengono ogni giorno e mi hanno detto che ho rotto il naso a Tommaso, ci sono rimasto malissimo, non me l'aspettavo e francamente mi dispiace pure. Non ho intenzione di fare nessuna denuncia voglio solo uscire presto da questo incubo e dimenticare. Non so cosa troverò a scuola e questo mi spaventa, non sono e non voglio essere il supereroe che si è ribellato, mi basta essere lasciato in pace non voglio essere al centro dell'attenzione anzi già quando vengono tutti qui sono imbatazzatissimo.
  • 0

matty
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/01/2015, 21:16
Località: Roma-Milano
Genere: Maschile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda ilungamwepu » 28/09/2015, 15:12



ciao matty, come stai, come ti senti? ho notato che non hai più accennato nulla qua sopra in merito alla tua situazione...immagino tu sia sempre in ospedale...Non voglio ricominciare con la tiritera denuncia sì, denuncia no, adesso era solo per sapere come ti va...facci sapere...
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Re: Di nuovo in ospedale

Messaggioda matty » 30/09/2015, 3:12



Ciao ragazzi. Sono successe tante cose questi giorni. Innanzitutto sono ancora in ospedale, alla fine mi hanno operato mi pare venerdì scorso perché la costola rotta aveva perforato il polmone. In realtà l'operazione era stata decisa sin dal primo giorno ma non mi hanno detto nulla fino all'ultimo x non farmi morire di paura . Mi hanno spostato a pneumologia e questo venerdì tornerò a casa, finalmente. Non riesco a dormire bene, in realtà mi addormento di botto per poche ore e poi mi sveglio, credo sia per gli antidolorifici che ancora mi danno. I compagni di classe stanno venendo tutti i giorni a trovarmi e questo mi fa molto piacere, domenica é venuto anche il prof di latino con due del secondo anno che mi hanno preso come esempio. Mi hanno raccontato tutto quello che sta succedendo a scuola ultimamente e molte cose non me le aspettavo proprio, ma io non voglio diventare il supereroe che non sono, voglio solo stare tranquillo. Se da un lato non vedo l'ora di uscire dall'altro ad essere sincero ho un po' paura, tutti sanno tutto ormai di me, anche quello che ho fatto ad agosto e non so bene cosa aspettarmi. A proposito so che mi leggete anche voi di scuola, non so come mi avete trovato ma ora sapete veramente tutto di me, senza maschera, non csncellero i vecchi messaggi. Ci vediamo lunedì in classe. Ciao a tutti.
  • 3

matty
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/01/2015, 21:16
Località: Roma-Milano
Genere: Maschile

Re: Di nuovo in ospedale

Messaggioda lucauicx » 30/09/2015, 13:54



Ciao matty . Credo che quella gentaglia si sia mossa a compassione, almeno tu te ne sei liberato ma il bullismo è una piaga
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
Avatar utente
lucauicx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 09/08/2015, 19:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda ilungamwepu » 30/09/2015, 19:14



bene Matty, spero e ti auguro che da lunedì qualcosa possa migliorare e spero che qualcuno possa finalmente starti vicino in questo momento critico...e ti auguro che cominci una stagione migliore da ora in poi anche se le difficoltà e i problemi non mancheranno, ma ce la puoi fare...al resto ci penserai nei giorni che verranno...
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Re: Di nuovo in ospedale

Messaggioda matty » 03/10/2015, 16:16



Mi hanno dimesso ieri, quando sono uscito tutta la classe era lì che mi aspettava, insieme a quelli del secondo anno e mi ha fatto veramente piacere, serata bellissima, era da tanto che non mi sentivo così bene. E questi giorni in ospedale mi hanno anche fatto conoscere una persona speciale che rimaneva solo per me fino a mezzanotte tutte le sere e ci siamo avvicinati, ora siamo insieme, ha dormito da me ieri notte e sono davvero contento. Si qualcosa é cambiato davvero, ma soprattutto sono cambiato io che ora non ho più paura di loro. E poco fa dal barbiere ho pensato vita nuova e mi sono rasato a zero..
  • 4

matty
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/01/2015, 21:16
Località: Roma-Milano
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'