Di nuovo in ospedale

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Re: Di nuovo in ospedale

Messaggioda Ommalleri » 19/09/2015, 13:57



matty ha scritto:No guarda non hai capito ormai ci sono dentro e non posso più tirarmi fuori e non voglio farlo perché non me lo perdonerei mai e perderei quel poco che ho. Io non mi fido di nessuno e posso contare solo su me stesso, ed ora comincio a crederci davvero in me stesso dopo quello che ho fatto. Gli altri a partire dai miei genitori che dovrebbero essere il mio punto di riferimento mi hanno sempre solo fatto del male, non mi fido proprio di nessuno. Niente denuncia anche perché poi mi rimarrebbe come se avessi barato, come si dice non voglio vincere facile e lo rimpiangere a vita e non riuscirei più a sentirmi una persona normale. Per me ora la cosa più importante è ritrovare la fiducia, guarire da me stesso. Non so spiegarlo. Può finire solo in due modi, o perdo o vinco. Se perdo muoio, o per mano loro o per mano mia. Lo so, è così. Lo accetto anzi già l'ho accettato. É così punto e basta. E deve essere così, proprio dalla finestra della mia classe. Ma se vinco mi riprendo la mia vita. In entrambi i casi vinco comunque perché sarò sempre l'eroe di me stesso.


Scusa ma allora di cosa stiamo parlando??
non ti fidi neanche dei tuoi? ma tu gli hai detto le cose come stanno prima di tirare conclusioni affrettate?
e secondo, se non vuoi l'aiuto di nessuno visto che ti credi di essere "un eroe" di te stesso allora cosa vuoi che ti diciamo?"bravo continua così?"
boh :dunno:
  • 1

Avatar utente
Ommalleri
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2014, 17:36
Località: italia
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
Genere: Femminile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda Marty » 19/09/2015, 14:26



Vabbè..
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: Di nuovo in ospedale

Messaggioda lucauicx » 19/09/2015, 15:48



Ommalleri ha scritto:
matty ha scritto:No guarda non hai capito ormai ci sono dentro e non posso più tirarmi fuori e non voglio farlo perché non me lo perdonerei mai e perderei quel poco che ho. Io non mi fido di nessuno e posso contare solo su me stesso, ed ora comincio a crederci davvero in me stesso dopo quello che ho fatto. Gli altri a partire dai miei genitori che dovrebbero essere il mio punto di riferimento mi hanno sempre solo fatto del male, non mi fido proprio di nessuno. Niente denuncia anche perché poi mi rimarrebbe come se avessi barato, come si dice non voglio vincere facile e lo rimpiangere a vita e non riuscirei più a sentirmi una persona normale. Per me ora la cosa più importante è ritrovare la fiducia, guarire da me stesso. Non so spiegarlo. Può finire solo in due modi, o perdo o vinco. Se perdo muoio, o per mano loro o per mano mia. Lo so, è così. Lo accetto anzi già l'ho accettato. É così punto e basta. E deve essere così, proprio dalla finestra della mia classe. Ma se vinco mi riprendo la mia vita. In entrambi i casi vinco comunque perché sarò sempre l'eroe di me stesso.


Scusa ma allora di cosa stiamo parlando??
non ti fidi neanche dei tuoi? ma tu gli hai detto le cose come stanno prima di tirare conclusioni affrettate?
e secondo, se non vuoi l'aiuto di nessuno visto che ti credi di essere "un eroe" di te stesso allora cosa vuoi che ti diciamo?"bravo continua così?"
boh :dunno:

Però non credo sia giusto essere così duri con lui. Forse lo fa per paura ,va superata ,sicuramente ,ma così non credo si senta meglio
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
Avatar utente
lucauicx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 09/08/2015, 19:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda ilungamwepu » 19/09/2015, 22:44



caro matty, ti è già stato detto, la cosa più logica sarebbe denunciare tutto (ma non solo quello che loro hanno fatto a te, ma anche te come ti senti e la situazione che stai vivendo adesso), evidentemente però non vuoi essere logico, forse per orgoglio o per un senso dell'onore o di qualcosa del genere...che senso ha morire per mano o loro o tua, in ogni caso muori lo stesso e allora mi chiedo, vuoi davvero morire o vuoi vivere? lo capisci questo vero? vuoi vivere matty o no???

questo è il punto...e la fine anche, se tu rispondessi di no. E allora tutto si spiegherebbe e sarebbe più comprensibile...

Ma perché chiedi aiuto se poi sai già come vorresti fare, cosa vorresti fare? guarda che denunciare forse è la scelta più difficile e non è da vigliacchi, codardi o da chi non vuole affrontare quelle persone che tu hai già affrontato. Hai dimostrato il tuo coraggio, la tua forza, dimostra adesso anche la tua intelligenza!

in bocca al lupo matty, cerca di fare la scelta giusta...e rimettiti in sesto...
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

Re: Di nuovo in ospedale

Messaggioda matty » 20/09/2015, 14:14



Allora ieri pomeriggio sono passati i miei compagni di scuola a trovarmi. Quando li ho visti non ci credevo, non ci credo ancora. Sono stato veramente contento sono passati per me, è la prima volta che qualcuno si preoccupa per me è non sapevo cosa dire non mi venivano parole ed ho fatto pure la figuraccia xchè mi è venuto da piangere mentre ridevo, non riuscivo a smettete di piangere e mi vergognavo e poi tremavo non so perché. Entravano pochi alla volta ovviamente ma c'erano quasi tutti. C'era anche Massimo e Filippo, 2 di quelli che mi hanno picchiato, mi hanno chiesto scusa e mi hanno abbracciato, ma di loro non so cosa pensare, forse li hanno fatti venire i genitori x paura o forse per un altro motivo brutto.. Non so cosa è successo venerdì a scuola che io ero qui ne come hanno fatto a saperlo, mi hanno detto che se voglio testimonieranno contro Dimitru che sono coraggioso e che nessuno sapeva quello che mi stava succedendo, non mi riferisco alle risse ma a tutto il resto compreso l'altro ricovero qui il mese scorso. Ecco ora sanno tutti di me e questo mi spaventa tantissimo. Comunque sue di loro sono rimasti fino alle 11 e mi hanno detto che passeranno tutti i giorni insieme agli altri e che non mi lasceranno solo. Sono contentissimo, ma ho anche paura se devo essere sincero, non mi è mai successa una cosa simile. Mi chiedo anche se sto per morire, forse è per questo che ora passano tutti qui sono terrorizzato uffa
  • 0

matty
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/01/2015, 21:16
Località: Roma-Milano
Genere: Maschile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda Marty » 21/09/2015, 14:46



matty ha scritto:Allora ieri pomeriggio sono passati i miei compagni di scuola a trovarmi. Quando li ho visti non ci credevo, non ci credo ancora. Sono stato veramente contento sono passati per me, è la prima volta che qualcuno si preoccupa per me è non sapevo cosa dire non mi venivano parole ed ho fatto pure la figuraccia xchè mi è venuto da piangere mentre ridevo, non riuscivo a smettete di piangere e mi vergognavo e poi tremavo non so perché. Entravano pochi alla volta ovviamente ma c'erano quasi tutti. C'era anche Massimo e Filippo, 2 di quelli che mi hanno picchiato, mi hanno chiesto scusa e mi hanno abbracciato, ma di loro non so cosa pensare, forse li hanno fatti venire i genitori x paura o forse per un altro motivo brutto.. Non so cosa è successo venerdì a scuola che io ero qui ne come hanno fatto a saperlo, mi hanno detto che se voglio testimonieranno contro Dimitru che sono coraggioso e che nessuno sapeva quello che mi stava succedendo, non mi riferisco alle risse ma a tutto il resto compreso l'altro ricovero qui il mese scorso. Ecco ora sanno tutti di me e questo mi spaventa tantissimo. Comunque sue di loro sono rimasti fino alle 11 e mi hanno detto che passeranno tutti i giorni insieme agli altri e che non mi lasceranno solo. Sono contentissimo, ma ho anche paura se devo essere sincero, non mi è mai successa una cosa simile. Mi chiedo anche se sto per morire, forse è per questo che ora passano tutti qui sono terrorizzato uffa

Matty sono contentissimo :lol: :lol:
Come vedi la violenza non era una strada. Si saranno pentiti davvero? Li avranno costretti? Chi può dirlo. :) Ma quello che conta è che ora tu puoi andare a scuola tranquillo e che dimitru non si permetterà mai più di farti nulla. Per quanto riguarda il fatto che ora tutti sappiano tutto, potrebbe essere anche positivo. Chiaro che magari ti vergogni, ma forse è un modo per cui con i tuoi compagni potrete finalmente legare :)
Per quanto riguarda la tua situazione clinica non saprei dire. Sicuramente se sei in pronto soccorso non può essere un danno enorme quello che ti hanno fatto. Sicuramente sono li perchè si sono sentiti vicini a te e forse si sono resi tutti conto di non esserlo mai stati. è una cosa positiva.
:coolok: :coolok: Aggiornaci :) Stai bene.. Spero si scusino anche gli altri ragazzi ! :lol3:
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda mayonaise » 21/09/2015, 15:15



Matty, denunciali! Sono maggiorenni? Ancora meglio!!! Queste persone devono pagare, sono il male della società e devono fare la fine che si meritano!!!
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda Bonifacio » 21/09/2015, 15:22



mayonaise ha scritto:della società

[che non esiste.]
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda Marty » 21/09/2015, 15:37



infatti denunciali.
  • 0

Avatar utente
Marty
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 28/01/2015, 20:10
Località: Roma
Genere: Maschile

Di nuovo in ospedale

Messaggioda ilungamwepu » 21/09/2015, 22:02



matty, mi fa piacere che la situazione si stia evolvendo a tuo favore, ma ora non devi mollare e non devi aver paura di niente. E' probabile che i genitori, i professori, all'interno della tua classe ci sia stata, non dico una presa di coscienza, ma forse un essersi resi conto di quanto fosse grave la situazione nei tuoi confronti e allora devi sfruttare il momento, devi far ulteriormente capire le cose come stanno e come sono andate per evitare che succedano a qualcun altro in futuro. Hai una grossa responsabilità che è questa: difendere e proteggere chi potrebbe trovarsi dentro situazioni simili alla tua. E tu puoi fare in modo che questo non accada più. Allora potrai davvero essere l'eroe di te stesso (e degli altri che finalmente non dovranno subire quello che hai subito tu). Racconta tutto (ma davvero tutto) a chi di dovere (che sia il preside, lo psicologo della scuola, un poliziotto, un medico o altro, scegli tu...), poi forse ti sentirai un po' più libero, magari sollevato, di sicuro potrai sentirti più consapevole di tutta la tua forza (d'animo)...Adesso pensa a rimetterti in sesto e appena sarai di nuovo in forma, cerca di scegliere la strada migliore che forse cominci a capire anche tu quale sia davvero...
  • 0

Avatar utente
ilungamwepu
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 678
Iscritto il: 24/03/2015, 23:16
Località: toscana
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'