Bullismo ed emarginazione...

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda Vincen(te)zo » 14/11/2015, 15:11



Salve a tutti sono Christian, molto mi ricorderanno per il mio primo nickname, ovvero Jacob, detto Jake.
Arrivai pieno e ricolmo di tristezza sul forum di forumfree, circa 5 anni fa, e sono ancora pieno e ricolmo di tristezza.
Passiamo al centro del discorso... 8 anni fa iniziai la scuola, le superiori. Era una scuola prettamente maschile, ero grosso e simpatico solo con alcuni ragazzi. I primi mesi di studio furono belli, studiavo anche tanto, e mi piaceva la scuola.
Poi, hanno iniziato a insultarmi pesantemente, prendermi di mira, picchiarmi, dire a tutti che ero gay...io sono una transessuale, ovvero il mio corpo è maschile ma mentalmente mi sento e sento sensazioni femminili, è difficile spiegare, ma è cosi! Ma non pensavo che sarebbero stati cosi terribili, pensavo che un compagno di classe fosse realmente mio amico, avevamo creato un rapporto tanto che lo reputavo uno dei miei migliori amici, ci dicevamo tutto. Gli dissi anche che ero Gay, non l'avessi mai fatto! Il giorno dopo circa tutta la scuola sapeva tutto di me, più cose di quanto ne avessi mai fatto! E' all'improvviso sono diventato lo zimbello di tutti! Tutti mi prendevano in giro...mi chiamavano Ricchione Grasso, oppure lanciavano le battutine del tipo...non portate i Wurster a scuola, che Christian se li ingoia tutti. Oh facevano allusioni che io storcevo gli occhi e uscivo di fuori la lingua quando vedevo il fighetto della classe, quello che credevo fosse mio amico. I voti subito si abbassarono, cosi la mia autostima, piangevo tanto tanto in quei giorni, ma le cose andavano avanti, anche se provavo a difendermi, facendo a botte con loro, lanciandogli gli oggetti, le cose peggioravano! Alla fine ho lasciato la scuola, è già con i problemi fisici che sentivo, la confusione, genitori assenti, un fratello bullo, diventai ben presto un anti-sociale, non ebbi più gli amici, e comunque visto che la scuola era vicino casa e i miei compagni erano della mia zona, sono tutt'ora li che quando passano mi guardano storto o ridendo tra loro. Una volta gli ho sentiti che mi parlavano dietro dicendo...guardate Christian come cammina, sembra che ha avuto un c***o che gli ha rotto il c*lo... .
Insomma terribile situazione, terribile vita...le cose si sono calmate quando sono andato a scuola in un paese, privatamente, dopo aver perso 4 anni a cercare di ambientarmi in tante scuole diverse, ma dove oramai non mi trovavo a mio agio.

Purtroppo non avendo più la possibilità di andare in una scuola privata, sono dovuto ritornare a una pubblica. Quest'anno già dalla 1 settimana si sono verificati le cose successe già tempo prima. Mi hanno fatto una lettera che ho trovato sotto il banco, dove c'era scritto "lo sappiamo che ti gusta il c***o" con un pene disegnato sotto. Poi quando io ho litigato con loro nel gruppo di Whatsapp dove mi hanno aggiunto, loro hanno fatto i santarellini dicendomi che la lettera non era a me, gli ho minacciati (dicendo che scherzavo) se non avrebbero smesso avrei raccontato tutto alla professoressa!. Loro invece hanno fatto Retrofront, e ho saputo da mia cugina (una ragazza che va dall'altra classe) che si erano creati un gruppo a parte dove tutti loro si erano messi d'accordo per emarginarmi. Già il giorno dopo, ho visto che affianco al mio banco non c'era più nessuno, in più la sedia l'avevano rotta. Poi mi sono litigato con tre di loro, sempre su Whatsapp e loro mi hanno fatto una foto a scuola, e l'hanno inserita nel gruppo della scuola di facebook, scrivendo, "guardate, è arrivato un Ricchione a scuola!". Tutti mi hanno guardato strano quando andavo a scuola, ma infatti, io non sapevo perche lo facevano fino a quando non lo scoperto. Quando ha scuola ho minacciato che lo sarei andato a vedere gli avrei fatto un casino, loro l'hanno cancellato. Quando ho chiesto a una ragazza, una che pensavo fosse amica mia, lei mi ha detto che nessuno in quella classe mi pensava, anzi "nessuno in classe ti caga Chry, sei tu che ti emargini". Io per dispetto quando loro volevano fare sciopero generale, ci sono andato e ho fatto prendere un'assenza a tutti. Ancora non sono arrivati ad alzarmi le mani o accerchiarmi, ma presto lo faranno. Sono arrivato al punto che devo portarmi la cartella in bagno per non farmi rompere o strappare i libri. Poi sono uscito dal gruppo, giusto per vedere se qualcuno diceva qualcosa.Non mi hanno detto nulla, anzi, stavano scherzando con un ragazzo, nascondendogli la cartella, io l'ho presa per ridargliela, e tutti mi si sono buttati contro! Hanno detto: "visto che non fai parte del gruppo scuola, allora non ti mettere in mezzo alle questioni della classe".


I voti da circa 7-6 che prendevo...sono arrivati a circa 3-4. Oramai, proprio, ho perso l'interesse. Mi viene da piangere quando torno a casa, ma non piango perche altrimenti mia madre mi vede, e inizia a dirmi che sono scemo e che mi faccio prendere in giro, che non reagisco abbastanza. Poi le prof. si sono messe contro, cioè alcune cose io non le so fare, loro non me le insegnano, mi mettono un voto negativo e basta. Senza dirmi nulla...niente di niente!. E cosi sono passati 2 mesi, mentre io ho già 15 assenze perche non mi va più di andare a scuola. Avvolte mi manca l'aria, e mi blocco prima di entrare nel cancello. Ma non so proprio come fare! Non riesco a fare più nulla, e sento molto spesso che in classe mi viene di svenire. :bye:

Se ci sono errori gravi di grammatica e perche non sto controllando il post, e onestamente, non mi importa se lo è. Tanto se è sbagliato, non mi importa, inizia a non importarmi più nulla di nulla oggi.
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda Luke » 14/11/2015, 15:51



Ciao Vincenzo, ho letto il tuo post, e' mi dispiace per tutto quello che stai passando.
Devi cercare di reagire, questi sono episodi di bullismo che non devi assolutamente accettare, ne vergognarti di denunciare agli insegnanti e ai genitori, non avere vergogna di farlo, tenerti tutto dentro e lottare solo contro tutti , è la cosa peggiore che possa fare.
Non devi vergognarti di nulla, sono loro che devono vergognarsi.
Purtroppo la società e' cattiva , se la prende con i piu deboli e non accetta alcuna forma di diversità, ma non sono tutti cosi, ce anche gente che capisce e ti puo essere d'aiuto.
Il mio consiglio e' di parlarne prima in famiglia e con gli insegnanti ma facendolo seriamente , raccontando tutto quello che hai scritto qui , e se non dovessero ascoltarti , rivolgiti alle associazioni LGBT della tua città, le trovi anche su internet, sono specializzate in questo genere di situazioni e ti saranno d'aiuto.
Non isolarti , non cercare di combattere da solo, ma chiedi aiuto, vedrai che tutto si risolve.
ciao
  • 2

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda Vincen(te)zo » 14/11/2015, 17:14



Luke, innanzitutto ti ringrazio per la comprensione, per avermi risposto, e per non essere uno dei tanti mi da la colpa di essere una ragazza nel corpo maschile.
Purtroppo io quando avevo circa 12 anni, non ricordo bene, dopo l'entrata di Silvia nel grande fratello, cercai di dirlo a mia madre. Un giorno lo dissi, e le sue parole indelebili nella mia mente sono state: "Per favore, non essere una disgrazia pure tu". Da quel giorno non ho ripreso più il discorso, probabilmente resterò uomo nel corpo per sempre, non perche non ho il coraggio di essere quello che sono, sarò sempre nella fase del Gay. Spero solo che la mia vita posa migliorare per il meglio, ma sono sicuro, diciamolo che lo so per certo, guarda lo do per scontato, che sarò sempre triste e solo.
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda Mikasa » 14/11/2015, 18:38



quanti anni di scuola ti mancano per prendere la maturità?
sei maggiorenne?
io ti direi scappa... sarebbe giusto combattere perché sono in torto loro, ma se sei solo contro tutti come fai?
non sacrificare la tua salute lì dentro
  • 1

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda Vincen(te)zo » 14/11/2015, 22:23



Grazie anche a te per il sensato consiglio...giustamente dici te, se ti metti contro a 26 alunni, le pigli! Ed hai ragione, ancora non si sono accorti che potrebbero farlo, ma quanto manca? Io direi poco per come stanno peggiorando le cose!

Ma sai cos'è, io ci ho pagato circa 400 euro, tra iscrizioni e libri di scuola. Ci sono andato con tutte le buone intenzioni... e forse mi ritiro ma mica solo per i ragazzi. Assieme a loro si mettono pure i professori, che da me si aspettano il mondo, mentre dagli altri "che si passano i compiti in classe già fatti e scattati con foto sul gruppo di whatsapp" non dicono nulla. C'è io l'altra volta gli ho detto circa 57 pagine spiegate bene, e loro mi hanno messo 5 dicendo, è un voto a mio parere troppo alto per te, poi in pagella mi hanno messo non sufficiente. Dal primo giorno sai cosa mi hanno detto...noi già li abbiamo visti i ragazzi delle scuola privata come te, e non li abbiamo mai ammesso agli esami. Oh ma stiamo scherzando, li sono solo contro davvero tutti.
Ultimamente anche mi sto iniziando a sentire giù di morale, i mancamenti d'aria, sento che soffoco, mi vengono le vertigini, i giramenti di testa forte, una volta ero quasi svenuto!.
Mi manca solo questo, per prendermi il diploma, ma in classe sto sempre nervoso e allerta che non mi facciano sparire qualcosa. Mi lanciano le palline, tutte e carte del cestino me le hanno svuotate sul banco. Purtroppo ne risentono i miei voti, poiché, inizio a vedere che anche se studio anche il solo impegno non mi viene preso in considerazione, poi qualcuno che non studia va alla lavagna e prende un voto migliore del mio. Questo mi trovo ad affrontare ogni giorno.
  • 1

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda VisoVelato » 15/11/2015, 0:03



Ai professori chiederei consigli e aiuto dopo ogni lezione. Molti si sentono frustrati e gli piace quando gli dai importanza. E fanno più fatica a darti un'insufficienza quando ti hanno insegnato e aiutato loro

E ai ragazzi chiederei come si permettono e perché pensano di avere diritto a fare così. Funziona, esperienza personale. Forse non sapranno cosa risponderti oppure la loro risposta non sarà logica e potrai farglielo notare.

Se vuoi parlare con qualcuno di tanto in tanto aggiungimi
  • 2

Avatar utente
VisoVelato
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/11/2015, 11:00
Località: Italia
Citazione: "Tutti ti valutano per quello che appari. Pochi comprendono quel che sei tu"
N.Macchiavelli
Genere: Femminile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda Vincen(te)zo » 15/11/2015, 20:52



Purtroppo visovelato, lo già fatto! E loro mi hanno detto che non possono aiutarmi, perche altrimenti non sarebbero parziali verso il resto della classe. Poi hanno detto che io solo devo imparare perche loro non possono perdere tempo con un alunno solo quando hanno tante classi da badare. Questa è stata più o meno la risposta datami dalla professoressa capoclasse, e le altre anche. Purtroppo la scuola in cui mi sono trovato, è un po di professore antiche, infatti sono vecchie, con dei metodi d'insegnamento veramente molto molto severi e pesanti.

Loro anche se gli è lo chiedi, sono proprio scemi. Quando gli ho detto perche mi hai rovesciato il cestino sul banco, quello mi ha detto: Perché mi andava di fare così!

Ti ho aggiunta...
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda Vincen(te)zo » 17/11/2015, 14:17



Alla fine si è palesato ciò che è sempre stato nella mia vita fino ad ora, sono purtroppo un vinto. L'essere un vinto non è altro che un metodo del verismo Verghiano per dire che sono un perdente. Ho perso, come sempre nella mia vita.

Lunedì sono andato a parlare con la preside e spiegare tutto ciò, la sua risposta è stata ovviamente negativa. Non può spostarmi in un'altra classe il mattino, tanto meno spostarmi nel serale. La motivazione è il tempo e il numero degli studenti, non c'è più posto, ne tempo. Io sono costretto ad andare di mattino, ma oramai le cose vanno peggio di peggio. Ho deciso a malincuore che mi ritiro, alla fine hanno vinto loro.
  • 1

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda gatto di schrödinger » 17/11/2015, 15:07



Ciao Christian, ora capisco meglio quando mi accennasti del problema scuola.

Condivido appieno quello che ha scritto Luke, tra l'altro non sapevo nemmeno che esistessero associazioni che trattassero nello specifico questo argomento.
Luke ha scritto:Il mio consiglio e' di parlarne prima in famiglia e con gli insegnanti ma facendolo seriamente , raccontando tutto quello che hai scritto qui , e se non dovessero ascoltarti , rivolgiti alle associazioni LGBT della tua città, le trovi anche su internet, sono specializzate in questo genere di situazioni e ti saranno d'aiuto.
Non isolarti , non cercare di combattere da solo, ma chiedi aiuto, vedrai che tutto si risolve.
ciao


In ogni caso, visto che non si può cambiare la mentalità e la maleducazione dei tuoi compagni di scuola, cercherei di spingere, soprattutto con l'aiuto dei tuoi genitori, sul fare le serali.
Generalmente sono presenti persone un po' più mature e che in molti casi vogliono una sorta di seconda possibilità.
Ricordati che loro non vincono nulla, se vai o non vai a scuola a loro non importa poiché beati nella loro omologata ignoranza e superficialità, come sono la maggior parte dei ragazzini ai giorni d'oggi.
L'unico a perdere la sfida con te stesso, sei tu.
Mi spiace davvero tanto per quello che ti sta accadendo, se ne hai piacere, considerami amico.
  • 1

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Bullismo ed emarginazione...

Messaggioda Barone » 17/11/2015, 15:10



Che ci vuoi fare al sud hanno una mentalità da cafoni... quindi sei tipo maryxsempre?

https://www.youtube.com/watch?v=IwRNhCXr-F4

https://www.youtube.com/watch?v=Ou0Cl4B2nNQ
  • 0

Ultima modifica di Barone il 17/11/2015, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'