Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Juliet » 11/01/2016, 19:06



(Vorrei dei consigli sinceri, onesti, tutto ma non bugie perché ne sono stanca)


E' possibile essere vittima di violenze ("psicologiche/verbali"), simili a quelle del bullismo, all'età di 19 anni? Non sono mai stata una persona socievole ma non ho mai avuto problemi di questo tipo (al contrario, sono sempre stata una persona molto forte).
Mi trovo in una nuova scuola, le persone della mia classe sembrano per la maggioranza intelligenti, brave in quello che voglio, ottimi amici. Invece io lì mi sento molto sola, presa di mira, sento risolini alle spalle, saluti non corrisposti, sguardi da presa per il c*lo, frasi come: "E' tornata a scuola, questa è la sorpresa del lunedì!" (Con tono un po' sarcastico).

Il mio problema non è il non saper reagire...ma è che proprio cercano di nascondere questi loro modi e non riesco a comprendere fino a che punto si spingono e perché mi prendono in giro!

I miei difetti a me visibili è l'essere leggermente in sovrappeso, di certo non grassa (Un paio di ragazze sono anche più grassocce), fare battute non comprensibili, parlare poco (Forse questo si potrebbe scambiare con l'essere una persona antipatica?), essere introversa, non essere integrata e non essere una brava studente da quando mi conoscono. Queste possono essere cose per cui essere presa di mira?

Sono una ragazza normale, ovvero faccio cose che tutti fanno, non sono una "sfigata", in questo senso del termine (Anzi, da più giovane ero una ragazza "dark", adesso continuo a militare in queste sottocategorie, accettate benissimo se non norma nella mia scuola).
Sono in cura da uno psicologo e non ho nessuna malattia esclusa la depressione.
Inoltre, non puzzo! ^_^

Vi chiedo il vostro aiuto perché per me è diventato un vero incubo andare lì! :'(
Come comportarmi? Come capire il perché di tutto questo? (Qualsiasi consiglio è più che ben accetto)

Grazie, Jules
  • 2

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Tabisti » 11/01/2016, 19:29



Guarda cara....è possibilissimo, il mondo è pieno di cretini.
Detto questo, il bullismo non ha altra causa\ragione che nella mente ottusa di chi lo perpetra, quindi dubito fortemente dipenda da te!
A 19 anni non si è più ragazzini, i professori non possono nulla...Non puoi uscirne, puoi solo sbattertene le scatole!
Quindi ricordati che non devi farti confondere da quattro deficienti...se loro non ti apprezzano, frequenta persone di altre classi.

Ah dimenticavo....io alle elementari fui vittima di bullismo, da quel momento sono sempre stata molto in disparte: alle medie e alle superiori non parlavo con nessuno.
Mi hanno sempre presa per il cu.lo parecchio i miei compagni, mi hanno sempre criticata anche perchè ero di un genere 'punk-alternativo'....poi alla fine del quinto anno,'finalmente' single, è venuto fuori che questi zotici si erano fatti pippe mentali su di me per 5 anni e mi si proponevano tutti come 'compagni di giochi' :facepalm:
Alla fine sublimavano la loro frustrazione sessuale trattandomi male... che menti elette.
  • 3

Avatar utente
Tabisti
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 207
Iscritto il: 08/12/2015, 16:40
Località: Brescia
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Stefano93 » 11/01/2016, 20:26



Anche io dalle medie fino alle superiori sono stato vittima di bullismo, a volte un pò "estremo"... ma questo problema non si ha solo nel periodo scolastico, ci sono persone che parlano alle spalle o cercano di mettere a disagio gli altri anche molti anni dopo l'età scolastica... Forse lo fanno perchè, vedendoti sempre silenziosa, sperano in una tua reazione diversa dal solito che li farebbe divertire di più e per questo ti "punzecchiano"... Oppure lo fanno semplicemente per apparire più forti e "fighi" agli occhi degli altri, dando dei falsi giudizi sulle altre persone per far notare la loro "superiorità"...
L'unico consiglio che so darti è quello di far finta di nulla, di lasciarli ai loro stupidi giochini da bambini ed hai commenti stupidi, prima o poi si stuferanno... oppure prima o poi la fine della scuola vi dividerà tutti e questo problema svanirà.
Devi solo resistere.
  • 2

Avatar utente
Stefano93
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 24/09/2015, 18:30
Località: Milano
Genere: Maschile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Resiliente » 11/01/2016, 21:33



Ti capisco bene. Ho vissuto stesse angherie che per disperazione mi hanno portata a ritirarmi un anno e iscrivermi il seguente. Sui perché purtroppo non posso aiutarti. ..la gente cerca un capro espiatorio. ..se sei più matura e con qualche problema serio fai paura ...se non parli di shopping e manicure sei fuori.... ma in fondo meglio essere fedeli a se stesse che ad un branco di galline, credimi...vai avanti per la tua strada, non curarti di loro, una volta fuori di lì ti rifarai.
Un grosso abbraccio
Ps cmq parlane al prof referente di classe non per fare la spia ci mancherebbe ma perché i prof devono tenere conto anche di queste difficoltà che affronti per valutare il tuo rendimento. Io dovetti farlo anche perché le stronzette mi fecero appioppare una nota (la prima in tutta la mia carriera scolastica)dal nuovo prof che non mi conosceva e il referente me la tolse dicendo che era stato un malinteso e che garantiva per me.
  • 3

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Stefano93 » 11/01/2016, 22:17



Resiliente ha scritto:Ps cmq parlane al prof referente di classe non per fare la spia ci mancherebbe ma perché i prof devono tenere conto anche di queste difficoltà che affronti per valutare il tuo rendimento. Io dovetti farlo anche perché le stronzette mi fecero appioppare una nota (la prima in tutta la mia carriera scolastica)dal nuovo prof che non mi conosceva e il referente me la tolse dicendo che era stato un malinteso e che garantiva per me.


Questo in base alle esperienze che ho avuto può creare problemi, infatti una volta ne parlai con una mia professoressa che mi sembrava più predisposta ad aiutare ed infatti cosi fece, ma nel modo sbagliato...
Fece sedere in cerchio tutta la classe, disse a chi di solito tormentava gli altri di lasciarli in pace, ed anzi di essere gentili con loro perchè erano più "fragili"... Inutile dire che peggiorò le cose...
Pensateci bene anche prima di parlarne coi professori xD
  • 1

Avatar utente
Stefano93
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 24/09/2015, 18:30
Località: Milano
Genere: Maschile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda semplicementeio » 11/01/2016, 22:42



possibilissimo.
Di motivi per prendere in giro qualcuno se ne trovano sempre a iosa.
Non farti problemi per il loro comportamento. Non chiederti cosa ci sia che non va in te.
La gente avrà sempre da dire qualcosa su ognuno di noi.
Probabilmente le stesse persone che prendono di mira te, saranno oggetto di dileggio da parte degli altri quando saranno assenti.
Fregatene e mandali a quel paese.
  • 3

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Juliet » 12/01/2016, 4:53



Il problema è che molti di loro mi sembrano ottime persone ai miei occhi tranne quando, appunto, mi sento presa in giro o non accettata. Non ci credo che nemmeno uno di loro possa rendere le giornate in classe meno pesanti parlando un po' con me, qualche volta ci provo, le conversazioni alcune volte sono interessanti, ma poi non so proprio di chi fidarmi!

Parlare con altre persone in quella scuola è davvero difficile, il tempo davvero poco e la pausa la passo con alcuni della classe per fumare.
Inoltre, ho paura di poter essere presa in giro anche da altre persone in quella scuola e di non riuscire a trovare proprio nessuno con cui provare ad avere un rapporto. Resta anche il fatto che parlo poco e che penso di non avere nulla da dire.


Oggi voglio chiedere ad un ragazzo che penso e spero sia onesto perché vengo presa in giro, è una buona idea? (Se non lo sarà, penso proprio che peggiorerà tutto...ma almeno qualcosa cambierà!)

Grazie, Jules
  • 2

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Juliet » 12/01/2016, 4:58



In ogni caso, stare in quella scuola mi distrugge e non sono molto "attiva" lì dentro, penso che mi farò vedere più attiva, vitale...magari è questo il problema, chissà!
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda tom.c » 12/01/2016, 9:41



Jules Winnfield ha scritto:Mi trovo in una nuova scuola, le persone della mia classe sembrano per la maggioranza intelligenti, brave in quello che voglio, ottimi amici. Invece io lì mi sento molto sola, presa di mira, sento risolini alle spalle, saluti non corrisposti, sguardi da presa per il c*lo, frasi come: "E' tornata a scuola, questa è la sorpresa del lunedì!" (Con tono un po' sarcastico).

In una frase hai detto tutto ed il suo contrario :???:
Comunque si, quello che hai detto alla fine penso sia la cosa migliore, parlane con loro, affrontali cercando un dialogo costruttivo e mai qualcosa in più si saprà. Poi oh, c*lo per c*lo, tanto vale essere presi per il c*lo sapendo per quale motivo.
  • 1

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Rorschach » 12/01/2016, 9:46



Guarda su youtube.com
questo video contiene un valido consiglio.
  • 1

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'