Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Juliet » 12/01/2016, 15:14



Non ho avuto modo di parlare con quel ragazzo, ma durante una sigaretta è stato un altro a parlarmi. Forse ha capito che cerco di capire i motivi della mia solitudine in quella classe e delle mie prese in giro.

Ne è uscito fuori che sa che mi sento un pesce fuor d'acqua e che gli piace dire le cose in faccia e non come gli altri, non ha menzionato gli altri nelle poche frasi successive ma ne è uscito fuori che forse il motivo delle prese in giro è perché sono STRANA.
Beh, un sollievo... non sapevo più come vedermi! Strana mi va più che bene, se il problema è questo, proverò a buttarmi in mezzo a chi mi ispira un po' più di fiducia ed intelligenza.

Grazie, Jules
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Juliet » 12/01/2016, 15:15



Inoltre, se mi prendono per il c*lo perché sono STRANA, sono proprio delle teste di c***o!
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda tom.c » 12/01/2016, 15:19



eh ma, ha definito lo strana?
perchè mai si può considerare una persona "strana" per una certa cosa quando magari è un tic nervoso, una malformazione fisica, una conseguenza di problemi di salute (tanto per spararne qualcuna eh) ed in quel caso lo si dice "ho questo e questo problema, non posso farci niente!", se si vuole dire.
  • 0

tom.c
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1090
Iscritto il: 22/07/2015, 16:35
Località: Roma
Genere: Maschile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Juliet » 12/01/2016, 16:45



No, ma sono una tipa piuttosto strana, per i miei comportamenti... mi comporto in maniera particolare. Lo so.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Vang » 12/02/2016, 17:06



Tu sei me al femminile. Da scuola per fortuna ci sono uscito da un anno. Sarebbe bellissimo incontrarci e confrontare le nostre esperienze.
  • 1

Avatar utente
Vang
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/02/2016, 16:38
Citazione: Dein Glück
Ist nicht mein Glück
Ist mein Unglück
Genere: Maschile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda Living in my own » 07/03/2016, 17:04



Jules Winnfield ha scritto:No, ma sono una tipa piuttosto strana, per i miei comportamenti... mi comporto in maniera particolare. Lo so.


ma se tu stessa dici di essere "strana", allora perché ti chiedi il motivo per cui ti prendono in giro? Chiaramente è per questo, perché la maggiorparte delle persone è idiota e non capisce l'originalità, e quindi la addita!

Comunque strana in che senso? Che fai?
  • 0

Living in my own
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 316
Iscritto il: 11/04/2015, 18:17
Località: Italia
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda La Musica del Vento » 07/03/2016, 21:17



Ciao Jules, ho notato solo ora questo topic. Come stai? Ci sono stati dei cambiamenti?

Jules Winnfield ha scritto:E' possibile essere vittima di violenze ("psicologiche/verbali"), simili a quelle del bullismo, all'età di 19 anni? Non sono mai stata una persona socievole ma non ho mai avuto problemi di questo tipo (al contrario, sono sempre stata una persona molto forte).

Certo, purtroppo è possibile. Diciamo che il periodo del bullismo solitamente è quello dell'infanzia e dell'adolescenza e tu ci sei dentro.
Ti posso capire perché anche a me è successo proprio alla tua età ed è una cosa orribile da mandare giù, soprattutto se sei già depressa... Il mio consiglio è di parlarne con il tuo psicologo, se non l'hai già fatto, e chiedergli quali accorgimenti potresti attuare per contrastare questo brutto momento.

Jules Winnfield ha scritto:Come comportarmi? Come capire il perché di tutto questo? (Qualsiasi consiglio è più che ben accetto)

Più o meno quello che hanno detto gli altri, cerca di estraniarti da loro il più possibile. Creati un rifugio dove soltanto tu puoi accedere in quei momenti. La musica a me ha aiutato in questo senso, ma può trattarsi anche di un luogo reale, di un'attività che ti piace e che ti distragga.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Qualsiasi consiglio è più che ben accetto, per me è diventato un INCUBO!

Messaggioda colombabianca » 08/03/2016, 11:22



Sono una ragazza normale, ovvero faccio cose che tutti fanno, non sono una "sfigata", in questo senso del termine (Anzi, da più giovane ero una ragazza "dark", adesso continuo a militare in queste sottocategorie, accettate benissimo se non norma nella mia scuola).
Sono in cura da uno psicologo e non ho nessuna malattia esclusa la depressione.


Dentro questa tua affermazione ci sono due pensieri che si negano l'un l'altro. All'inizio dici che sei normale ma alla fine dici che hai la depressione. Quindi sono due stati opposti del tuo essere. Io sono stata dark ma non avevo la depressione. Andavo a scuola a testa alta e avevo un carattere così forte da sfidare chiunque mi trovassi davanti e per 5 anni non me n'è fregato niente se dicevano qualcosa o no.
Quindi, con la premessa che tu hai la depressione ( che appunto è una malattia non indifferente) credo che la tua difficoltà sta proprio in questo. Se una persona è depressa di solito ha meno forza, si chiude, non sa reagire, si lascia andare, all'esterno appare sempre triste. Tu sei così? Se loro ti vedono così allora è per questo che fanno leva su di te, perchè per quanto tu dica che "sei normale" loro non ti vedono così e bisogna capire se tu stessa ti vedi così o se il tuo dire che sei normale è solo un modo per rassicurarti.
Ne hai parlato col tuo psicologo di questa situazione? Lui sarebbe la persona migliore per aiutarti ad affrontare tutto questo perchè lui solo sa che tipi di depressione hai e a che grado sei e come puoi gestire questa situazione. Quindi anche se noi qui ti possiamo dare dei consigli, più o meno buoni, il superamento di questa tua situazione dipende da te e solo da te. Sei solo tu che puoi costruire la tua forza interiore per far fronte a questa gente imbecille. Tu puoi farlo ma credo che in questo momento tu abbia bisogno dell'aiuto del tuo dottore per riuscirci.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'