spulciando su fb la vita di un bullo

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda Mikasa » 03/02/2016, 21:04



È un degrado, ma quello che è anche più patetico è non avere nemmeno una finta vita da sbandierare sui social, mentre loro ce l'hanno ;)
È x questo che fa male, non prendiamoci in giro
Poi c è chi per libera scelta non lo fa e va bene, ma il sapere di non poter manco scegliere se farlo o no perché non si ha una vita, it hurts
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Re: spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda Zangreus il bruco » 03/02/2016, 21:14



Mikasa ha scritto:È un degrado, ma quello che è anche più patetico è non avere nemmeno una finta vita da sbandierare sui social, mentre loro ce l'hanno ;)
È x questo che fa male, non prendiamoci in giro
Poi c è chi per libera scelta non lo fa e va bene, ma il sapere di non poter manco scegliere se farlo o no perché non si ha una vita, it hurts

Non sono d'accordo, non dobbiamo essere tristi per questo. La vita che loro fanno vedere è una vita illusoria e falsa, che esiste solo nel mondo immaginario dell'internet. A cosa servirebbe fare finta di essere come gli altri se dentro siamo diversi? Sarebbe inutile atteggiarsi in questo modo, le illusioni portano solo frustrazione e più si accumulano più si arriva alla depressione.
  • 1

Avatar utente
Zangreus il bruco
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 425
Iscritto il: 04/01/2016, 13:45
Genere: Maschile

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda AnimaInLacrime » 04/02/2016, 15:40



Mikasa ha scritto:È un degrado, ma quello che è anche più patetico è non avere nemmeno una finta vita da sbandierare sui social, mentre loro ce l'hanno ;)
È x questo che fa male, non prendiamoci in giro
Poi c è chi per libera scelta non lo fa e va bene, ma il sapere di non poter manco scegliere se farlo o no perché non si ha una vita, it hurts


Sinceramente a me non mi ferisce. Mi dispiace essere sola perché magari vorrei fare certe cose e per vari motivi poi non ho la compagnia per farle e per tutti i pensieri che mi vengono fuori in quei momenti (sto pensando di aprire un topic a proposito di questo ma non è il punto in questo momento).
Non mi piace proprio sbandierare ai quattro venti, specialmente quando questi venti mi hanno presa in giro, ferita, tradita, illusa, trattata male.
Forse ancora non ho abbracciato/capito delle cose che mi porteranno in futuro a soffrire anche di questo :), ma per adesso mi godo questa sensazione anche di superiorità, perché mi sento superiore quando capisco che 4mila amici che non ho mai visto su fb non valgono niente e non mi rendono migliore di chi di amici ne ha 3 ma VERI ( e non è il mio caso, è solo un esempio!).
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda Mikasa » 04/02/2016, 16:10



No non lo farei neanche io, però è la mancanza del poter fare la scelta, capì, perché se anche volessi non potrei farlo
Questo intendevo
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda Mark91 » 25/08/2017, 0:19



alex_super_tramp ha scritto:c'è stato un periodo della mia vita in cui ero molto fragile e un bullo pur sapendo i problemi che avevo mi ha preso di mira pesantemente, continuando a frustrarmi a livello psicologico anche vedendomi con le lacrime agli occhi, è arrivato persino a corrompere quelli che pensavo fossero miei amici che invece di aiutarmi si sono alleati con lui nel farmi del male, preso dall'esasperazione ho reagito fisicamente, ci hanno separati... non mi ha più infastidito, ma la vita me l'aveva già rovinata.
preso dalla curiosità a distanza di anni sono andato a cercarlo su fb e ho visto il suo profilo, con lavoro ben retribuito e di successo si gira il mondo, su fb almeno 10 ragazze molto belle che gli fanno complimenti e che sbavano per lui.
La mia domanda è la seguente "visto che su questa terra non esiste una giustizia, esisterà nell'aldilà?"

Non puoi immaginare l' odio e la rabbia che mi sono salite nel leggere il tuo post, io mi sono sempre promesso che semmai avrò l' occasione di rovinare la vita ad un bullo, lo farò senza pietà, se lo vedo annegare mi siedo a guardare, se lo trovo giù di strada con l' auto cappottata e lui che implora aiuto lo lascio marcire li fissandolo mentre muore tra le lamiere, cosi l' ultimo ricordo che avrà è la mia faccia sorridente che lo guarda crepare, mi auguro ogni giorno di vederlo nelle pigrafe parrocchiali, ma purtroppo loro se la passano meglio di noi, perchè loro sono i forti e noi i deboli, e in natura il forte vince mentre il debole soccombe.....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda Unknown » 25/08/2017, 0:55



alex_super_tramp ha scritto:c'è stato un periodo della mia vita in cui ero molto fragile e un bullo pur sapendo i problemi che avevo mi ha preso di mira pesantemente, continuando a frustrarmi a livello psicologico anche vedendomi con le lacrime agli occhi, è arrivato persino a corrompere quelli che pensavo fossero miei amici che invece di aiutarmi si sono alleati con lui nel farmi del male, preso dall'esasperazione ho reagito fisicamente, ci hanno separati... non mi ha più infastidito, ma la vita me l'aveva già rovinata.
preso dalla curiosità a distanza di anni sono andato a cercarlo su fb e ho visto il suo profilo, con lavoro ben retribuito e di successo si gira il mondo, su fb almeno 10 ragazze molto belle che gli fanno complimenti e che sbavano per lui.
La mia domanda è la seguente "visto che su questa terra non esiste una giustizia, esisterà nell'aldilà?"


Facebook è una vetrina virtuale in cui ognuno espone i pezzi migliori della sua collezione, per questo non andrebbe preso alla lettera..
La maggioranza delle foto pubblicate ritraggono frammenti di vite estrapolati da contesti spesso poco chiari..
Volendo anch'io potrei lasciar intendere cose ben lontane dalla realtà.. Ma diventerei ridicolo, esattamente come molti dei miei contatti che in linea con la moda del momento si fanno selfie e dispensano felicità.. Mentre io so per certo che non se la passano cosi' bene..
Tra l'altro mi sembra troppo superficiale giudicare la vita di una persona attraverso le foto di facebook.. E poi ci vantiamo di essere profondi..
Poi non capisco come fai a sapere che il suo lavoro è ben retribuito? A meno che non abbia pubblicato il CUD.. Il che non mi sorprenderebbe..
Non credo nella giustizia, specialmente in quella italiana.. Però per esperienza posso confermarti che il tempo è galantuomo..

  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda A.M. » 25/08/2017, 1:24



Lo so, fa male vedere l'ingiustizia e zero meritocrazia,ma a volte (non sempre) il tempo é galantuomo. A volte chi ha tutto il giorno dopo perde tutto ed il suo mondo frana, come chi non ha nulla schizza in alto. Puoi pure avere tutti i soldi che vuoi e le donne intorno, poi magari arriva una malattia a te o ad un tuo figlio e la tua vita va nel cesso.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda kathellyna » 08/09/2017, 15:13



beato chi riesce ad illudersi che coloro che hanno apparentemente una vita perfetta stiano in realtà sprofondando nella miseria e nella disperazione e che si stiano impegnando a far credere il contrario a una qualche entità non ben precisata. la celebre storia della "ruota che gira per tutti", come pure la sua versione religiosa della giustizia nell'aldilà, l'ho vista funzionare solo nei film, nelle favole per l'infanzia e nei discorsi, mai dimostrati con i fatti, di mia madre. tutti quelli che mi hanno delusa o maltrattata in qualche modo vivono molto meglio di me. semplicemente, alcune persone sono adatte alla vita, altre sono destinate per natura al fallimento e trascorrere la propria esistenza invidiando i successi altrui.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda Briseide » 08/09/2017, 15:29



più volte per tutta la mia carriera scolastica sono stata presa di mira da bulli...qualche kg in più...più bruttina rispetto alle mie compagne strafighe e stratruccate già alle medie....me ne vergogno parecchiò ma a volte, da grande, alle superiori mi capitava di allearmi con qualcuno nel prendere in giro lo sfortunato di turno...poi mi sentivo terribilmente in colpa, però intanto lo facevo, non so neanche il perchè..forse per il gusto di essere dall'altra parte...forse perchè sono sempre stata una cretina di merda....la giustizia non esiste...e chi magari come me si sente la parte lesa ingiustamente fa queste minchiate senza manco riflettere...
  • 0

Briseide
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/05/2016, 11:08
Località: Italia
Genere: Femminile

spulciando su fb la vita di un bullo

Messaggioda Anuar » 08/09/2017, 17:18



Mah, io sono convinto, o almeno sarebbe più corretto dire che VOGLIO essere convinto che il conto arrivi per tutti.
Chi lo sa oggi li va bene forse, ma fra 10-20 anni.

E poi che ne sai, tu vedi questo tipo che viaggia e ha tante ragazze che "sbavano", tanti soldi ma se vogliamo essere pessimisti, potremmo vederci anche uno sfigato che non ha un posto fisso in cui stanziare, e che è stato friendzonato almeno 10 volte se non di più e che ha tanto denaro ma non sa con chi spenderlo e quindi ripiega spendendo tutto il suo tempo creandosi una vita ciber-sociale accettabile.

Forse ho torto, anzi quasi sicuramente, ma non puoi sapere come stanno davvero le cose ^_^ .

Tanto più è forte la luce, tanto più sono lunghe le ombre :bookread: .
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'