Rabbia Repressa

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Rabbia Repressa

Messaggioda Asgard458 » 19/02/2016, 17:10

Ultimamente sento di stare peggiorando, sono arrivato ad avere fin troppa rabbia dentro: ora tendo ad arrabbiarmi per ogni piccola cosa, cambio umore molto facilmente e molto spesso, passo da empatia ad apatia in pochissimo tempo... La rabbia ce l'ho avuta sin da piccolo per via del bullismo, e la buttavo tutta giù in fondo, non preoccupandomene; adesso però tendo a sfogarla facendomi male (pugni al muro o nel peggiore dei casi tagli). I segni che ho sulle braccia mi fanno schifo, e non ne voglio ancora. Nella testa ho molto spesso pensieri autolesionisti. Non li ascolto, però ci sono.
Non mi sono mai sentito così, e vorrei riacquistare una mia stabilità...
Qualcuno di voi è in una situazione simile?
  • 1

Asgard458
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Rabbia Repressa

Messaggioda Royalsapphire » 19/02/2016, 17:35

E' più facile guardare in faccia la rabbia che la paura. Quando scegliamo di reprimere i nostri sentimenti e le nostre emozioni è per paura.
Quindi ti chiedo: di cosa hai paura? Perché passi la vita a evitare di affrontarla?
La musica è uno strumento usato come catalizzatore emozionale. Potresti provare a mettere un brano che senti descrivere le emozioni e i sentimenti che hai dentro e lasciarti trascinare in un viaggio dentro di te.
Prova a parlare con la parte buia di te; che cosa vorresti dirle? E cosa vorresti dire alle persone che ami?
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Rabbia Repressa

Messaggioda deep00 » 28/02/2016, 13:30

Rabbia repressa vittima di un passato " violato "?
La ragione in questi casi prevale parcheggiando la tua rabbia che non si è manifestata, in modo da salvarti e farti andare avanti serenamente.
Passa il tempo e questa rabbia custodita oculatamente dall'inconscio emerge all'improvviso senza chiedere permesso, vuoi per un evento scatenante vuoi per l'imprevedibilità della mente umana..
Hai bisogno di trovare un nuova vittima che possa pagare per i traumi del passato, la vittima è proprio il tuo essere.
Fammi sapere se ci sono andato vicino al tuo stato d'essere ;)
  • 0

"Orgoglio e dignità mai avuti, vivo con la vergogna di essere me stesso piuttosto che sforzarmi di salvare la faccia come fate tutti voi"
"Se quelle poche volte che provi ad aprirti non ottieni mai rispetto due sono le cose: o il fesso sei davvero tu o gli altri sono bravi a fartelo credere, in ogni caso non troverai la soluzione."
"L'errore più grave consiste nel giudicare cattivi e spietati questo mondo e chi lo popola ignorando il fatto che siamo noi troppo buoni e rispettosi con essi"
"Il materialismo nasce per compensare la scarsa socialità personale o globale"
deep00
Amico level two

Stato:
Citazione: "Se ti vogliono bene tutti forse allora sei un uomo onesto,
ma più probabilmente sei solo un fesso."
Genere: Maschile

Re: Rabbia Repressa

Messaggioda yunachan16 » 28/02/2016, 17:10

Ciao. Devo dire che per metà sono anche io nella tua situazione. Nel senso che sono un tipo molto tranquillo che cerca OGNI maniera si evitare conflitti: se qualcuno mi fa del male (a parole o con i comportamenti - nessuno mi picchia ne son vittima di bullismo), io non dico nulla e per non litigare cerco di stabilire un contatto. Il problema è che mi sto logorando perché reprimo troppo ....
E per quanto riguarda la paura, forse ho paura che litigando io possa serate rancore... o che il rapporto si incrini .. il problema è che così facendo mi incrino io........
  • 0

yunachan16
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio