una soluzione al bullismo nelle scuole

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda alex_super_tramp » 26/02/2016, 14:32



guardavo il telegiornale e sono rimasto sconvolto nel vedere quella ragazzina che ha tentato il suicidio dopo che due bulli la tormentavano a scuola, al tg hanno detto che la preside sapeva tutto e non ha fatto niente, e che i due bulli addirittura tenevano sotto scacco una intera classe, insegnanti compresi.
Anche io a scuola ho subito bullismo e ricordo un fatto allucinante, io avevo 14 anni e non mi ero ancora sviluppato fisicamente, ero alto solo 150 cm in classe c'era un bullo alto 185 cm che come peso superava i 90 kg e aveva solo 14 anni.. beh un giorno questo mi prese a pugni nello stomaco in classe, il professore vide la scena e sapete cosa disse? che anche io dovevo tirare pugni, io che ero 35 cm più basso e pesavo la metà, della serie se ne è lavato le mani, probabilmente aveva paura anche lui.
Quando nelle associazioni dicono che si deve dire tutto ai grandi o che i grandi sono distratti e non se ne accorgono è falso, tutti se ne accorgono, genitori,insegnanti,preside,compagni di classe, ma nessuno fa niente per paura di ritorsioni o semplicemente perchè non si ha la forza fisica per fare qualcosa, poi i compagni spesso per paura di ritorsioni si aggregano al bullo per non diventare a loro volta vittima, tanto per dirvene una io con andavo spesso a mangiare a casa del cugino di questo bullo, eravamo amici, quando il bullo ha cominciato a prendermi di mira il mio "amico" che era anche suo cugino lo ha spalleggiato, i bulli senza il consenso sociale non potrebbero fare niente, si fanno forti del fatto che nessuno reagisce per paura.
Se non sbaglio l'anno scorso è uscita anche una legge che toglie il 5 in condotta, non si potrà più bocciare per il cattivo comportamento, mi chiedo questi poveri professori come faranno a sopravvivere in una classe in cui non hanno strumenti di nessun tipo per tenere a bada i bulli,scusate la volgarità ma in che società di merda viviamo?
siccome quando ero piccolo ho vissuto il problema in prima persona e ho visto il vuoto quando ho chiesto aiuto agli adulti credo di conoscere bene il problema e ho intenzione di scrivere a tutti i politici del parlamento una proposta di legge antibullismo che sia efficace, che tuteli tutti, anche se sono cosciente del fatto che magari neanche mi leggeranno, voi che ne pensate?
  • 1

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda Il Prospero » 26/02/2016, 14:52



Basterebbe che ci fossero condanne certe ed esemplari contro queste canaglie, in tal modo le denunce servirebbero a qualcosa e aumenterebbero di numero, se chi denuncia sa che il bullo finisce dentro indipendentemente dall'età e ci rimane per molti anni
  • 0

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda alex_super_tramp » 26/02/2016, 14:57



ecco prospero il problema è questo, nessuno denuncia e nessuno fa niente perchè tutti sanno che non c'è certezza della pena e il giorno dopo si ritrova il bullo davanti ancora più incazzato di prima...
Pensa che io ho chiesto anche aiuto a mio cugino che all'epoca era alto 190 cm e 7 anni più grande di me, gli ho raccontato tutto anche lui se ne è lavato le mani e non ha fatto niente per difendermi, in queste situazioni si è completamente abbandonati a se stessi quindi è logico che alcuni ragazzi un po più fragili poi cerchino anche il suicidio, poi con la legge che c'è in italia i ragazzi sotto i 14 anni non sono neanche imputabili, insomma è tutto un sistema sbagliato, per non parlare dei genitori che invece di rimproverare i figli bulli sorridono e vanno a picchiare i professori.
  • 0

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda Il Prospero » 26/02/2016, 15:03



Era meglio quando c'era Lui, dai retta a me, almeno fino alla fine degli anni '30, non dico anche dopo, ma fino a lì c'era più disciplina, più ordine e pulizia!
  • 0

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda alex_super_tramp » 26/02/2016, 15:10



prospero non so se fosse meglio, ma di una cosa sono certo nella società attuale non si sta facendo niente per risolvere il problema anzi sembra quasi che con le nuove leggi lo vogliano aggravare.
  • 0

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda Il Prospero » 26/02/2016, 15:12



Sì, troppo buonismo, troppa tolleranza verso i delinquenti, anche in giovane età. Invece una bella detenzione in un carcere duro servirebbe a raddrizzare qualche testa bacata, però oggi prevale il buonismo esasperato
  • 0

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda alex_super_tramp » 26/02/2016, 15:15



prospero io non dico il carcere, ma almeno l'allontanamento dalla scuola a vita, per non danneggiare altri ragazzi, almeno questo e sarebbe già tanto.
Poi il bullo da adulto senza titoli di studio di nessun tipo si attacca al tram.
  • 0

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda Il Prospero » 26/02/2016, 15:17



Però se lo metti in gabbia impedisci che possa nuocere ad altri fuori dalla scuola
  • 0

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda alex_super_tramp » 26/02/2016, 15:22



si ma se lo metti in carcere lo dobbiamo mantenere noi con i nostri soldi oltretutto se è mezzo delinquente in carcere lo diventerà ancora di più, penso che la punizione peggiore sia proprio allontanarlo dalla scuola e basta, quando sarà adulto si renderà conto che nessuno lo vuole a livello lavorativo perchè non ha titoli di studi e magari se avrà un figlio e il figlio si comporterà male a scuola gli tirerà 4 schiaffoni per non fargli fare la sua stessa fine.
Poi è logico che se fa vere e proprie aggressioni ci dovrà essere anche il carcere.
  • 1

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

una soluzione al bullismo nelle scuole

Messaggioda Il Prospero » 26/02/2016, 15:25



Però vuoi mettere la soddisfazione di vederli in carcere, privati della propria libertà?
  • 0

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'