Che odio!!

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Re: Che odio!!

Messaggioda claudiamissgeisha » 05/03/2016, 13:58



Sebastian ha scritto:
claudiamissgeisha ha scritto:Invece secondo me abbassarsi al livello di questa gente le arrecherà ancora più sofferenza. I bulli sono contenti quando ricevono risposte alle loro presunzioni e si accaniranno ancora di più contro di lei. Se vuole punirli, deve parlarne ai professori.

Ed è per questo che lei ha chiesto qualcosa da fare di nascosto.
In questo modo, la persona in questione non saprà chi è stato, e non ci sarà alcun accanimento.
L'accanimento invece ci sarebbe parlando proprio con i professori, perché in questo modo la persona in questione si sentirebbe "offesa", o comunque stimolata a continuare, e se non potrà farlo a scuola, lo farà una volta fuori, che è ancora peggio.
Inoltre, se parlasse con i professori, potrebbe anche divenire mal vista dal resto della classe (da me, chi lo faceva, veniva etichettato come "sbirro", nel senso, già di per sé negativo, del termine).
Quanto dico è dovuto all'esperienza personale, non sto inventando nulla.


Ti credo e comprendo quello che dici, però non sono d'accordo. Secondo me fare le cose di nascosto è un gesto molto meschino. Bisogna avere il coraggio di fare le cose guardando gli altri a testa alta. Parlare con i professori - quelli più competenti e umani - può essere una soluzione, perché sarebbero costretti a comportarsi bene. Non bisogna avere paura di eventuali ritorsioni, perché davanti agli altri non possono fare nulla. Al massimo possono offenderti appena si esce da scuola, ma non possono mica usare violenza in una strada pubblica. Se gli altri compagni poi non vedono la cosa di buon occhio pazienza, problema loro. Parlandone con i professori ne verrebbero a conoscenza anche i genitori quindi farebbero una brutta figura.
  • 0

Avatar utente
claudiamissgeisha
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/03/2016, 20:41
Località: Roma
Genere: Femminile

Re: Che odio!!

Messaggioda Sebastian » 05/03/2016, 14:43



claudiamissgeisha ha scritto:Ti credo e comprendo quello che dici, però non sono d'accordo. Secondo me fare le cose di nascosto è un gesto molto meschino. Bisogna avere il coraggio di fare le cose guardando gli altri a testa alta. Parlare con i professori - quelli più competenti e umani - può essere una soluzione, perché sarebbero costretti a comportarsi bene. Non bisogna avere paura di eventuali ritorsioni, perché davanti agli altri non possono fare nulla. Al massimo possono offenderti appena si esce da scuola, ma non possono mica usare violenza in una strada pubblica. Se gli altri compagni poi non vedono la cosa di buon occhio pazienza, problema loro. Parlandone con i professori ne verrebbero a conoscenza anche i genitori quindi farebbero una brutta figura.

A parte che non è assolutamente detto che non si possa usare violenza in una strada pubblica (non se si ha a che fare con persone, appunto, di basso livello).
Non si tratta di fare qualcosa di grave di nascosto, ma si tratta di un semplice dispettuccio, così, per sentire un minimo di appagamento. Non c'è nulla di meschino secondo me, si tratterebbe di uno "scherzetto" (nota che ho messo le virgolette).
Illudersi di riuscire a fregarsene del giudizio altrui porta solo all'accumulo di sofferenze, che poi possono avere ripercussioni diverse, ed anche più gravi.
Problemi loro dirai, ma non è così, perché a soffrire è sempre la persona che subisce il giudizio, e non loro.
I genitori spesso e volentieri sono già a conoscenza del comportamento dei loro figli, ma se ne fregano altamente anzi, in alcuni casi ne vanno persino orgogliosi.

Il tuo discorso è valido da un punto di vista morale, ma non rispecchia ciò che è la realtà, e in questo mondo è fondamentale essere realisti.
Se il mondo fosse così giusto, la persona in questione non esisterebbe.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Re: Che odio!!

Messaggioda claudiamissgeisha » 05/03/2016, 14:48



Sebastian ha scritto:
claudiamissgeisha ha scritto:Ti credo e comprendo quello che dici, però non sono d'accordo. Secondo me fare le cose di nascosto è un gesto molto meschino. Bisogna avere il coraggio di fare le cose guardando gli altri a testa alta. Parlare con i professori - quelli più competenti e umani - può essere una soluzione, perché sarebbero costretti a comportarsi bene. Non bisogna avere paura di eventuali ritorsioni, perché davanti agli altri non possono fare nulla. Al massimo possono offenderti appena si esce da scuola, ma non possono mica usare violenza in una strada pubblica. Se gli altri compagni poi non vedono la cosa di buon occhio pazienza, problema loro. Parlandone con i professori ne verrebbero a conoscenza anche i genitori quindi farebbero una brutta figura.

A parte che non è assolutamente detto che non si possa usare violenza in una strada pubblica.
Non si tratta di fare qualcosa di grave di nascosto, ma si tratta di un semplice dispettuccio, così, per sentire un minimo di appagamento. Non c'è nulla di meschino secondo me, si tratterebbe di uno "scherzetto" (nota che ho messo le virgolette).
Illudersi di riuscire a fregarsene del giudizio altrui porta solo all'accumulo di sofferenze, che poi possono avere ripercussioni diverse, ed anche più gravi.
Problemi loro dirai, ma non è così, perché a soffrire è sempre la persona che subisce il giudizio, e non loro.
I genitori spesso e volentieri sono già a conoscenza del comportamento dei loro figli, ma se ne fregano altamente anzi, in alcuni casi ne vanno persino orgogliosi.

Il tuo discorso è valido da un punto di vista morale, ma non rispecchia ciò che è la realtà, e in questo mondo è fondamentale essere realisti.
Se il mondo fosse così giusto, la persona in questione non esisterebbe.


Aggredire in una strada pubblica è un atto molto sconsiderato e stupido da fare, perché la gente si accorge della violenza e interviene. Non si può non agire perché si ha paura, altrimenti non cambierà mai nulla. Per quanto riguarda i giudizi, credo che si possa riuscire a fregarsene di quello che dice la gente, ci vuole soltanto un po' di allenamento. Io ci sono riuscita e anche lei può riuscirci. Se dovessimo badare a tutto quello che dice la gente non vivremmo neppure un attimo serenamente.
  • 0

Avatar utente
claudiamissgeisha
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/03/2016, 20:41
Località: Roma
Genere: Femminile

Re: Che odio!!

Messaggioda Sebastian » 05/03/2016, 16:05



claudiamissgeisha ha scritto:Aggredire in una strada pubblica è un atto molto sconsiderato e stupido da fare, perché la gente si accorge della violenza e interviene. Non si può non agire perché si ha paura, altrimenti non cambierà mai nulla. Per quanto riguarda i giudizi, credo che si possa riuscire a fregarsene di quello che dice la gente, ci vuole soltanto un po' di allenamento. Io ci sono riuscita e anche lei può riuscirci. Se dovessimo badare a tutto quello che dice la gente non vivremmo neppure un attimo serenamente.

La gente interverrebbe? Io invece ho sempre visto, in questi casi, che la gente si faceva allegramente i fatti suoi. Non lo dico solo io, basta guardare anche le centinaia di video che girano sul web a riguardo.
Il mondo reale è molto più brutto di quanto possa sembrare.
Tu davvero riesci a fregartene? Davvero? Oppure ti illudi di riuscirci, ignori sul momento per non soffrire?
Se ci riesci davvero, complimenti, ma sono rare le persone che ci riescono, per la natura umana stessa (ci sono studi a riguardo, non lo dico solo per presunzione).
Se invece è il secondo caso, questo modo di fare porta all'accumulo, e può avere conseguenze molto più gravi in seguito.
Io stesso rientravo nel secondo caso, ma ora ho capito, e non mi illudo più, perché ho subito quelle conseguenze di cui ti parlo.
Che poi un giudizio possa pesare di meno rispetto ad un altro, è anche vero, ma ogni giudizio, per quanto possa pesare poco, viene preso in considerazione dalla nostra mente.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'