Prese in giro

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Prese in giro

Messaggioda La Musica del Vento » 26/04/2016, 13:22



Caterina ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto:Caterina, mi pare di capire che li stai difendendo? O ho frainteso?


Ciao Musica, ho letto solo ora
Da cosa ti é sembrato di capire che li sto difendendo?

Capire le motivazioni di una persona non vuol dire giustificarla o difenderla
Se uno guarda Fox Crime può capire tutte le motivazioni che spingono ad uccidere o a stuprare, per esempio, però può continuare a non condividere

Se, però, capisci il modo di ragionare di qualcuno, puoi anche predire il suo comportamento e avere le redini in mano
Mi spiego?

Scusami, allora ho frainteso. XD Anche leggendo il messaggio di Mikasa mi è stato più chiaro capire cosa volessi dire.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Prese in giro

Messaggioda Arturus » 26/04/2016, 23:01



Caterina ha scritto:
Arturus ha scritto:Per me non sarebbe difficile raccogliere le prove con un registratore, o facendosi riprendere da un'altra persona con una videocamera, dato che si tratta di episodi frequenti.


Fallo, potrebbe bastare avere 1-2 video, meglio 4-5 e l'avvertimento che andrai a denunciarli, che sia per molestie o per altro, non importa
Se lo dici decisa, arrabbiata o, ancora meglio, se alleni lo sguardo da gelido killer assassino disposto a tutto (prova davanti allo specchio, é piuttosto facile ;) e aiuta a convincere in tante occasioni sia bulli che persone arroganti... Per tanti meccanismi psicologici che non sto a spiegare qua) e li avvertì di non romperti/lasciarti in pace per non passare guai seri/per non pentirsene... Vedrai che smetteranno


Sí, puoi anche cambiare palestra... Dipende se poi non sentirai di aver perso e sarà ancora peggio semmai incontrerai un altro bullo o altri bulli in futuro perché saprai di non avercela fatta questa volta. O magari non ti pesa e ti è più facile cambiare palestra che filmare ecc

L'importante che ti senta bene tu :hug:
Noi facciamo il tifo per te :coolok: :thumbup:

Ma non sono la ragazza che ha creato la discussione... :(
Sono solo uno dei tanti, che empatizza :)
  • 0

Arturus
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 160
Iscritto il: 07/01/2016, 18:05
Località: Italia
Genere: Maschile

Prese in giro

Messaggioda Arturus » 26/04/2016, 23:07



ncode ha scritto:La ragazza del post non ha più aggiornato la situazione, chissà com'è andata a finire.
Andare per vie legali per una scemenza del genere la getterebbe ancor più nel ridicolo e comunque non risolverebbe nulla.
Invece la cosa che mi lascia perplesso è che dice di essere presa in giro anche da ragazzi... mi sembra alquanto strano che una figa da sfilate di moda venga bullizzata da maschi, anzi... normalmente i maschi l'avrebbero difesa.

Scemenza? :facepalm:
Il bullismo non è mai una scemenza, soprattutto per chi lo subisce.

Perché difendersi significa gettarsi nel ridicolo? Ridicolo di volersi salvaguardare? Al massimo, tra le persone a cui si chiede aiuto, ci possono ridere su quelle che sono proprio prive di empatia.... (mentre i pensieri dei bulli a mio parere contano meno di zero)
  • 1

Ultima modifica di Arturus il 26/04/2016, 23:24, modificato 2 volte in totale.
Arturus
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 160
Iscritto il: 07/01/2016, 18:05
Località: Italia
Genere: Maschile

Prese in giro

Messaggioda Caterina » 26/04/2016, 23:08



Errore mio :rolleyes: in quel caso Arturus condivido e metto un like ;)
  • 1

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Avatar utente
Caterina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/04/2016, 17:06
Località: Pianeta Terra
Genere: Femminile

Prese in giro

Messaggioda Caterina » 26/04/2016, 23:13



NobelPrize1992 ha scritto: e poi di rispondere a tono ( per la cronaca, se uno risponde a tono a uno che lo offende, non è reato perchè la "risposta alla provocazione è causa di esclusione di punibilità")


Quindi se qualcuno cerca di ammazzarsi e io "rispondo alla provocazione" causa l'esclusione di punibilità per me? :clapclap:

Buon a sapersi :fame:


Ovviamente, scherzo :) e la domanda é retorica :)
  • 0

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Avatar utente
Caterina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/04/2016, 17:06
Località: Pianeta Terra
Genere: Femminile

Prese in giro

Messaggioda Arturus » 26/04/2016, 23:20



NobelPrize1992 ha scritto:Ma è probabile che se io lì riprendo, probabilmente smetteranno per non essere ripresi, o caso più drammatico, mi picchieranno o mi sottrarranno con la violenza quello strumento di registrazione --- non conosco in realtà molto bene il diritto... Però il massimo che possono dare a loro è una multa di circa 500 euro ( una volta c'era il carcere, almeno in teoria, però nessuno mai ci finiva per così poco )... In teoria, questo reato funziona un po' come se vuoi far spostare una macchina dal passo carrabile, oppure far spegnere la musica troppo alta a dei vicini cafoni

Probabilmente la soluzione migliore è quella di cambiare palestra ( effettivamente non è aria molto buona), e poi di rispondere a tono ( per la cronaca, se uno risponde a tono a uno che lo offende, non è reato perchè la "risposta alla provocazione è causa di esclusione di punibilità")

Ma volendo, il registratore può comunque rimanere nascosto...
  • 0

Arturus
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 160
Iscritto il: 07/01/2016, 18:05
Località: Italia
Genere: Maschile

Prese in giro

Messaggioda Valentina G. » 27/04/2016, 11:46



ncode ha scritto:La ragazza del post non ha più aggiornato la situazione, chissà com'è andata a finire.
Andare per vie legali per una scemenza del genere la getterebbe ancor più nel ridicolo e comunque non risolverebbe nulla.
Invece la cosa che mi lascia perplesso è che dice di essere presa in giro anche da ragazzi... mi sembra alquanto strano che una figa da sfilate di moda venga bullizzata da maschi, anzi... normalmente i maschi l'avrebbero difesa.


fake?
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Prese in giro

Messaggioda Premio Nobel » 27/04/2016, 12:59



È difficile però nell atto pratico che un audio così registrato sia efficace, anche perchè può essere veramente facile averlo manomesso... Piuttosto sarebbe meglio se un suo amico riprendesse da fuori la scena... Così audio, video, e testimone darebbero maggiore efficacia

Dubito comunque che possa facilmente dare un risultato ... Anche perchè fare un processo per ingiurie generalmente viene archiviato in questi casi ( l'ingiuria dev'essere valutata come tale dal giudice, che può interpretare come scortesia, maleducazione, o senza efficacia).. Facendo però finta che riesca ad avere ragione ( cosa secondo me per nulla scontata) probabilmente non avrebbe un gran risarcimento, qualche decina d euro

Per cui, secondo me rischia di perdere tempo e anche di darsi la zappa sui piedi
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Prese in giro

Messaggioda Elisa244 » 08/05/2016, 13:57



Ho visto ora tutti i messaggi... Quando non ci sono le due bullette che prendono per il c*lo i maschi se ne stanno zitti. Invece ieri sono andata al gulliver con mia madre e tornando a casa hanno incominciano a ridere e prendere per il c*lo sia me che mia madre.. E sapete cosa hanno fatto le due ragazze? Ha lanciato apposta un pallone da calcio sul braccio di mia madre.. Non so se volevano prendere me o mia mamma.. Ma volevano mirare alla testa. Io ora sono veramente stufa. Che c***o di educazione gli hanno dato i genitori se non hanno neanche rispetto di una donna di più di 40 anni??? Anche mia madre è stufa e vorrebbe andare a parlare con la madre di una ragazza.. Ma secondo me è inutile perchè se le figlie sono così avranno preso dai genitori... Cambiare palestra no perchè nel mio paese ce n'è solo una e non mi va di andare in un altro paese solo per quelle sfigate che per sentirti fighe davanti ai ragazzi sminuiscono le persone.
  • 2

Elisa244
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2016, 0:16
Località: Italia
Genere: Femminile

Prese in giro

Messaggioda La Musica del Vento » 08/05/2016, 17:09



Mi sembra di vedere una faida... Coraggio Elisa, noi ti siamo vicini!
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'