Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Middlegame » 28/11/2020, 5:58



Diversità. Non mi sono mai piaciute le cose che alla maggior parte della gente piace e per questo ero preso di mira, per assurdo anche il fatto che mi piacesse leggere era un motivo per potermi prendere in giro.
  • 1

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Giuv » 28/11/2020, 11:18



Ero estremamente impacciata e poco socievole. Ma alla fine i motivi per rompere li hanno sempre trovati. Alle elementari erano i denti, alle medie la magrezza, i primi anni di liceo l'aspetto generico e non saprei dire neppure cosa non andasse, ero semplicemente "brutta" secondo i bulletti. A pensarci da adulta, mi dispiace davvero per quella povera ragazzina che si è fatta condizionare anni per una cosa futile come l'aspetto e il giudizio di tre ragazzetti deficienti. Spero solo che il fenomeno del bullismo vada prima o poi a scemare e morire come merita.
  • 4

Giuv
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/11/2020, 22:58
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda maffo » 28/11/2020, 17:26



Sono sempre stato timidello ecco perchè -_-
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Massimiliano89 » 29/11/2020, 17:51



Mi prendevano in giro continuamente per il fatto che mi isolassi dagli altri, per le mie difficoltà di approccio con l'altro sesso e per il fatto di essere pelato.... un vero e proprio inferno. Spesso durante la notte, avendo rimosso questi spiacevoli episodi, sogno di tornare a scuola e di trovarmi male.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Wahl » 17/12/2020, 9:43



Perché sono stato sempre una persona timida e troppo buona e la gente si approfitta
  • 0

Wahl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2020, 11:28
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Blue Hour 94 » 28/03/2021, 17:49



La timidezza ed il mio essere impacciata nel relazionarmi con gli altri, venivano visti come la manifestazione di una personalità debole non in grado di difendersi o saper dire di no.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Kakushigoto9 » 29/03/2021, 16:44



A scuola il motivo per cui venivo preso in giro era la mia introversione, la mia scarsa attitudine a socializzare, il mio essere timido e chiuso. Ogni occasione era buona per deridermi e non riuscivo a rispondere a tono, motivo per cui ho iniziato ad aprire bocca sempre meno. I miei tentativi di integrarmi fallirono miseramente, non riuscivo (e non volevo nemmeno fingere) ad essere come loro e quindi questo mi ha sempre creato problemi. Non riuscivo a dire parolacce di continuo come loro, ad apparire continuamente sbruffone o sprezzante, a darmi delle arie continue, a parlare di calcio, di figa, di motori, avevo tutt'altro modo di comportarmi ed altri interessi, ero molto fragile e sensibile... quindi anche partendo con le migliori intenzioni, lentamente finivo per isolarmi e non venivo considerato, e raramente si tentava in qualche modo di integrarmi.

Di solito ho quasi sempre fatto amicizia con una persona al massimo, per pura fortuna... a volte zero.
Anche i prof facevano battutine sul fatto che io non parlavo mai, che non si sapeva cosa pensavo, e cose del genere, creando ulteriore disagio.
Oltretutto nell'ultima scuola che frequentai, a quanto pare molti pensavano che volessi in qualche modo fare lo snob (complice anche il fatto che io ho sempre parlato italiano, e tutti gli altri dialetto) perché non interagivo quasi mai, quindi questo contribuiva ad alimentare antipatie nei miei confronti.

In realtà mi ponevo nei modi più gentili possibili, ma a quanto pare se non parli abbastanza questo non basta e vieni considerato lo stesso una persona strana. E' anche vero che odiavo la maggior parte di loro, i valori distorti che rappresentavano, le idiozie che uscivano dalle loro bocche, ma comunque all'inizio ho sempre cercato di fare buon viso a cattivo gioco senza snobbare nessuno ma ponendomi con gentilezza e tranquillità ma senza successo.
Purtroppo l'essere stronzi, sbruffoni e trasgressivi paga molto di più del semplice essere tranquilli.
Più si è simili al gregge, meglio è. Ed io non ce l'ho mai fatta né ho voluto farlo, ed ecco perché ora vivo una situazione così disastrosa.
  • 0

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'