Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Perplex » 03/08/2016, 10:11



Non ne ho un'idea precisa. Il brutto era anche quello. Non me l'hanno mai detto perché mi facessero tutte quelle cose orribili (che magari si fossero fermati alle prese in giro!). Immagino per il mio modo di pormi, troppo gentile, troppo buono, rammollito, e poi per i difetti fisici.
Ho subito tanto bullismo ma a un certo punto ho capito che, per alcuni, l'unico modo per rapportarsi all'altro è denigrarlo. Ovviamente parlo solo dei bulletti di scuola, perché nella vita adulta si evolvono altre dinamiche piu complesse ma di fondo rimane quel concetto.
Da ragazzino ho avuto due "amici" che erano stati miei carnefici.

Non so, forse ero troppo buono e troppo disperato per capire che potevo avere di meglio.
Poi col tempo ho imparato a "vivere" con gli altri e soprassedere, vedere le cose "dall'alto", da un altro punto di vista.
Piano piano (verso metà delle superiori) ho cambiato atteggiamento, ho provato a "essere" nella vita di classe e non "subirla".
Ho voluto vedere se fossi riuscito a passare da "comparsa" a "protagonista". E ci sono riuscito. A mio modo ovviamente.
Ho avuto ottimi risultati, ho avuto amici "veri" (che purtroppo ho perso per diverse cause) e penso che quel periodo sia stato il migliore (tra alti e bassi) della mia vita, sebbene sia partito da una situazione disastrosa e dolorosa.
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Chiarella » 03/08/2016, 11:06



a me non mi hanno mai preso troppo in giro però a volte alcuni compagni lo hanno fatto e ha fatto male. Un periodo mi prendevano in giro perché mi dicevano di avere le coscie grosse, oppure di essere asociale, poi quando gli ho detto che mi davano fastidio hanno preferito isolarmi :'(
  • 0

Chiarella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/07/2016, 13:40
Località: Mare
Genere: Femminile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda TheDarkKnight » 04/08/2016, 9:24



da bambino ero in sovrappeso, venivo preso in giro anche in famiglia da mio padre, non credo che mi abbia fatto bene... dopo aver raggiunto il peso forma ora succede il contrario ovvero dicono che sono troppo magro ma solo perché sono loro ad avere qualche kg di troppo..
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda mf1990 » 21/08/2016, 16:59



Io venivo preso in giro per il mio aspetto fisico e per il fatto di assomigliare (dicono loro) ad harry potter. Sono magro magro, porto gli occhiali, bianco latte di carnagione. Le ragazze mi fermavano per strada per chiedermi dove avessi lasciato la bacchetta. Anche quando andavo in palestra ed ero più muscoloso mi prendevano comunque in giro per il mio fisico. Mi fermo qui perché potrei continuare per molto tempo.
  • 0

Just waiting for an angel that can take me out of my hell - Hinder, heaven sent
Avatar utente
mf1990
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/08/2016, 17:49
Località: Roma
Citazione: Io sono il frutto di ciò che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. -V per Vendetta
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda batu » 21/08/2016, 17:04



Anche io aspetto fisico...
  • 0

Avatar utente
batu
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2016, 12:13
Località: Roma
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda mf1990 » 01/09/2016, 18:24



Che poi io mi chiedo: perché alcune persone prendono in giro altre. Non ne vedo il motivo... che divertimento c'è?
  • 0

Just waiting for an angel that can take me out of my hell - Hinder, heaven sent
Avatar utente
mf1990
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/08/2016, 17:49
Località: Roma
Citazione: Io sono il frutto di ciò che mi è stato fatto, è il principio fondamentale dell'universo ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. -V per Vendetta
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Baraddur » 01/09/2016, 19:58



semplicementeio ha scritto:Perché vi prendevano o vi prendono in giro pesantemente?
Per quali motivi la vostra esperienza scolastica (ma non solo quella) era o è ancora un inferno?


Perché lo vuoi sapere? Perché questa domanda? E' una delle prime volte che leggo un tuo intervento privo di battute ironiche.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Painwithoutstop » 01/09/2016, 21:14



Per la timidezza? per l'eccessiva bontà? per il mio modo di essere "diverso" da tutti? non ne ho idea, non l'ho mai saputo.
  • 1

Tengo tutto dentro perchè ho urlato per troppo tempo, e nessuno mi ha sentito.
Quindi se adesso non voglio più sentire è perchè sono stanco.
Avatar utente
Painwithoutstop
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/08/2016, 2:55
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda Zeit » 05/11/2016, 0:37



Sicuramente perchè ero affetto da balbuzie,ero motivo di riso e scherno.Ma io neanche volendo sotto tortura riuscirei a prendere in giro qualcuno con problemi.Ma deve essere un sport nazionale prendere in giro chi è in difficoltà! !e la cosa atroce che gli insegnanti (codardi) si divertivano facendomi leggere davanti alla classe.Credo sia una delle punizioni peggiori ed immotivate che si possano infliggere ad una persona.Al mio rifiuto partivano vessazioni di ogni genere da entrambe le parti.Una volta ho sentito dire da uno che credevo amico dai facci divertire un pò!Sono 20 anni giusti che non gli rivolgo la parola e lui si chiede cosa mi ha fatto...lo stesso dicasi per gli insegnanti ora anziani con nipoti quando li rivedo mi chiedono il perchè non li saluto più ma voi che fareste? mi chiedo che rispetto possono insegnare alle generazione future? :facepalm:
  • 1

Avatar utente
Zeit
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/11/2016, 23:15
Località: Parma
Genere: Maschile

Re: Per quali motivi venivate o venite presi in giro?

Messaggioda charlie brown » 05/11/2016, 7:11



mmirko ha scritto:perché ero gay e non mi accettavo..anche se non sono effemminato, non so come o da cosa i ragazzini del quartiere (popolare) l'avevano capito..

Quoto questo pensiero. È lo stesso per me ma io non avevo il quartiere a prendermi in giro ma la scuola, gli scout, quelli di pallacanestro... Motivi per i quali divenni un po' orso ma è passata una mezza era geologica da allora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
charlie brown
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/10/2016, 20:33
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'