Sono diventato intollerante ed insofferente...

...o forse non sono io?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda tom 2.0 » 11/05/2016, 10:56



E' da un pò che volevo togliermi questo sassolino dallo stomaco, fastidioso, niente di che, ma ogni tanto lo senti rotolare e "di-din di-din" manco fosse un campanellino, che palle :D
Solita routine, a lavoro, sistemo, accendo il pc, controllo la posta, forum vari, FB...FB l'unico social che frequento (diciamo frequento va) dove ogni giorno si ha la dimostrazione di quanto la gente...bo, non saprei nemmeno come definirla, sia repressa? Voglia apparire e farsi notare? Vuole dimostrare loro solo sanno cosa? Hanno un estremo senso di solitudine che in un qualche modo pensano di colmare? Voglio far vedere di essersi in qualche modo realizzati e far scaturire un senso d'invidia negli altri?
Stamattina scorreggiando..hem no, scusate, scorrendo la home mi ritrovo (da parte di amici, conoscenti o totali sconosciuti):
tizia che annuncia al mondo intero che ha fatto le cosacce e a fine anno sarà mamma;
tizi che postano la pagina del comune in cui ci sono le pubblicazioni di nozze;
ed andando un pò più indietro nel tempo:
tizia che tutta contenta mostra la nuova racchetta da tennis, perchè ha preso a giocare a tennis ed ora il tennis è l'unico sport che esiste al mondo;
tizio che posta le foto della proposta di nozze fatta alla futura moglie in mezzo a tutti gli amici;
tizie che da quando sono incinte o mamme, tutto il mondo è fatto solo di donne incinte e bambini;
tizi che dato che hanno iniziato a correre devono postare ogni volta quanto corrono ed in quanto tempo, ogni singola volta (ad eccezione delle corse per andare in bagno);
tizia che, visto che il suo ragazzo le ha preparato la cena, sente il bisogno di dover postare le foto di tutta la cena (solo in fase pre digestione però);
Tizo/a che scrive al/la compagna/o che i figli hanno fatto questo o quello/la sera vanno a cena qua e là/guarda cosa ti ho trovato in rete...perchè aspettare di vedersi la sera a casa invece di dirlo davanti al mondo è chiedere troppo;
e di esempi ce ne sono a milioni, credo chiunque ne abbia sulla sua home.
Ora mi chiedo, ma dove stiamo andando? Perchè questo bisogno irrefrenabile di esporre i propri caxxi al mondo intero, volutamente, perchè far sapere a tutti le gioie, i dolori, le cazzate che ci capitano nella quotidianità?
E soprattutto, perchè esporre le cose più intime a tutti quanti? Sarà che io sono vecchio (d'età e dentro :D ), sarà che essendo degli anni 80 era un mondo diverso (e non lo dico tanto per dire, ma era proprio così) ma sono abituato, e penso che sia corretto, che le cose intime, della sfera famigliare, debbano rimanere tali. Se voglio portare mia moglie a cena per un anniversario, il compleanno, una ricorrenza qualsiasi o solo per il gusto di portarla, la chiamo, le mando un messaggio al limite, senza farne un reportage fotografico da far vedere a tutti il giorno dopo. Diventerò papà? Bene (anzi male, non voglio :D ), avverto i miei genitori, parenti stretti, degli altri chissenefrega, così come gli altri, molti (io il primo quando leggo queste cose) penseranno "ah, e sti caxxi!".
Vedo che si sta perdendo sempre più il senso della realtà, della vita reale e privata, trasformandola in una vita virtuale di comunità, dove si deve sapere tutto di tutti e si deve far sapere tutto di se stessi. Quante volte quell'impulso irrefrenabile di premere il tasto commenta e scrivere poche, semplici parole...che vi lascio immaginare :D
Già, sono diventato intollerante ed insofferente a questo tipo di manifestazioni, basta, da oggi pulizia e via, nascondi le notizie di tizio e caio, perchè sinceramente, come si dice a Roma, nunmenepòfregàdemeno.
E per concludere, ci vuole un sano, grande, bello:
  • 4

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda Qetsiyah » 11/05/2016, 11:04



E invece no, devi vedere tutto quello che pubblicano gli altri, perché la mentalità di oggi è: "guarda le mie foto, vedi quanto sono felice e rosica perché tu che non pubblichi niente hai sicuramente una vita triste e vuota!!1! Sfigato!11!XDXD"
  • 4

(01:30:54) Nobody: se una cosa non ti viene dimostrata non vuol dire che non ci sia

Non cambio mai, su questo mai, distruggo tutto sempre, se vi ho deluso chieder scusa non servirà a niente.

(23:26:07) Ortwald: Che cosa schifosa dipendere dagli altri.

(16:24:29) Mr.Eric: tu sei la paranoia fatta a persona, hele. XD

(00:13:31) JonasQuinn: Oh, lo è invece. Una persona ti puo' dire di voler morire perchè si sente solo. Ma non riuscirà mai a dirti perchè si sente solo.

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Qetsiyah
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/06/2013, 18:13
Località: Basilicata
Genere: Femminile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda Michele76* » 11/05/2016, 11:14



Si chiamano "Attention whore", gente che ha bisogno di mettersi in mostra a tutti i costi per sbattere in faccia la loro vita agli altri.
Purtroppo anche io sono stato ingarbugliato in questo meccanismo per alcuni mesi qualche anno fa, poi sono rinsavito e ho praticamente
smesso di postare qualunque cosa riguardi la mia vita privata su fb.Ora che guardo col senno di poi, mi fanno veramente pena queste
persone che sentono il bisogno di apparire in tutti i modi per far vedere agli altri quanto sono fighi.
  • 1

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda Camel » 11/05/2016, 11:26



boh, quoto.
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda C1P8 » 11/05/2016, 13:05



Discorsi già sentiti mille e non più mille volte. Iscriverti a facebook è stata una TUA scelta. Quelle persone le hai volute TU come amiche su facebook. Io sono "intollerante e insofferente" a Forza Italia/PDL (per dirne una), e ai loro comizi elettorali non ci vado.

tom 2.0 ha scritto:nascondi le notizie di tizio e caio


Puoi fare di meglio...MOLTO di meglio :shifty:

Vabbè, tornando seri:

Guarda su youtube.com


Chi se la ricorda? Amarcord a tutti gli effetti, risale ai tempi della genesi di fb, quasi 10 anni fa. Già allora era stato detto tutto.
(Da notare i riferimenti a Myspace e...MSN!)
  • 1

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
Avatar utente
C1P8
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/02/2016, 18:56
Località: Bologna
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann
Genere: Maschile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda Black_lapse » 11/05/2016, 14:44



Perchè dai la colpa a FB?
Se non ti piacciono gli amici che hai, bloccali. Se non riesci a trovare amici affini a te, cambia social. Oppure cambia proprio paese che sarebbe meglio! 8-)
  • 0

Avatar utente
Black_lapse
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/02/2016, 12:35
Località: Buio
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)
Genere: Maschile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda tom 2.0 » 11/05/2016, 14:53



Il succo del discorso non è se mi piacciono o meno gli amici (?) di FB, ma è che senso ha piazzare la propria vita, in tutto e per tutto ad eccezione dei momenti in bagno praticamente, alla mercè di tutti.
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda Angel Fall » 11/05/2016, 16:11



Finalmente uno ke dice qualcosa di sensato.Quoto a pieno Tom....io però da fb mi sono cancellata da 3 anni..... La gente ormai vive di materialismo.non esistono più valori,solo apparenza, frasi fatte,immagine...boh....Addirittura persone ke nn hanno mai cagato un parente o genitore da vivo...e poi improvvisamente su fb diventano poeti disperati che postano ogni giorno fiumi di lacrime e dediche ....e questo è solo la punta dell'iceberg.....boh :-/
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda Mikasa » 11/05/2016, 22:18



Old story, a me dispiace solo che la gente non capisca che questi non sono comportamenti normali, vabeh pazienza

Il video di C1P8 non lo conoscevo e mi ha fatto crepare :D
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Sono diventato intollerante ed insofferente...

Messaggioda ncode » 12/05/2016, 0:25



Vado controcorrente e vi dico che dovete un po' svecchiarvi tutti quanti!!!!!!
Sono uno che condivide, commenta, clicca like e non lo fa per apparire (la gente malata di narcisismo so riconoscerla).

Per farvi capire che non sono tutti narcisisti dovete entrare nell'ottica MODERNA. Ovvero, si va tutti a cena, Camel scatta 20 foto della cena, fotografa la pizza, il camariere che le piace, tutti noi che mangiamo e via... Tom scatta la foto alla pizza che aveva ordinato con nutella, marmellata e patatine che a tutti faceva schifo... Si torna a casa contenti della serata, arriva la notifica "Camel ti ha taggato nella foto" rivedo FELICE i momenti trascorsi insieme, scrivo a Camel una cosa che ho pensato SOLTANTO DOPO AVER TRASCORSO QUELL'EVENTO INSIEME e Tom aggiunge la verità riguardo a quella pizza "ragazzi faceva dannatamente schifo" ...Poi si scopre che il cameriere di Camel è un amico in comune con C1P18 che commenta "quello è un mio ex compagno di scuola"... ecc ecc.

cosa è successo ?

ne Camel, ne Tom, ne IO che sono taggato nelle foto appariamo su facebook perchè vogliamo dimostrare qualcosa e nemmeno perchè pensiamo che gli altri siano degli sfigati ma SEMPLICEMENTE è bello rivedersi nelle foto, rivivere l'evento insieme con commenti e pensieri post evento! Anche senza dirlo, quando vediamo che qualcuno fotografa la serata, ci viene automatico pensare che le posterà su facebook e, se siamo iscritti al social, SONO MECCANISMI CHE ABBIAMO GIA' ACCETTATO.

...Trascorre un anno e Michele76 rivede una foto di quella sera dov'era taggato e la condivide con commento "ragazzi è passato un anno, quando lo rifacciamo?".
Angel Fall dice: "anche subito Michè"
Camel: questa volta sai che devi fare C1P18 altrimenti grrrrr
Tom: ragazzi stavolta la pizza per me la scegliete voi.... : )

Spero di aver chiarito meglio la situazione.

Per altri tipi... quelli che condividono minchiate inutili, che fanno selfie ogni ora o fanno i sapientoni con le frasi dei baci perugina la penso esattamente come voi e ce ne sono parecchi così, mentre gli altri sono semplicemente NORMALI e non gli esibizionisti che pensate voi.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'