Sono disperatamente arrabbiata

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda nessunodiparticolare » 18/05/2016, 19:16



Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta in questo forum perché ho disperatamente bisogno di parlare con qualcuno che non sappia nulla di me, che non abbia idee pregresse.
Ho 25 anni e alle spalle ho una vita che, in fondo, è stata bella e tranquilla. Sono grata a mio padre e mia madre, operai, per tutto quello che si sono sforzati di darmi. Ma a guardare bene il tutto, tra un sorriso e l'altro, ho vissuto costantemente nella vergogna e nel tentativo di rimuovere dalla mia testa il fatto che ho una famiglia di merda. I miei hanno famiglie di merda. Queste famiglie numerose, frutto di ignoranza, profondissima ignoranza, ha prodotto delle persone, i miei zii, che hanno vissuto le loro vite con il solo scopo di rovinare quelle degli altri.
Ho passato infanzia e adolescenza a guardare mia madre che cercava di farci vivere una vita normale.
Potrei scrivere un libro su tutte le storie di merda che ho vissuto, tra tossici e alcolizzati.
Ma ora solo uno di questi miei zii del c***o mi sta rovinando la vita. Dopo una decina di anni lontano dall'alcol (dopo aver rovinato, anche economicamente, tutti i suoi fratelli, aver mandato all'aria un matrimonio e il rapporto con la figlia) questo fallito si sposa con una psicotica, una grande tr*****, con una figlia piena di problemi, e viene convinto dalla sua dolce metà che bere l'avrebbe reso libero, perché la famiglia voleva controllarlo con l'astinenza.
Per una serie di motivi circa un anno fa il rapporto con questo elemento e la sua nuova famiglia è andato in mille pezzi. Mia madre, mia sorella e uno dei pochi zii intelligenti che ho hanno deciso di denunciarli, in seguito a liti terribili in cui questa regina dell'eleganza ha vomitato offese terribili. Diffonde per la città calunnie sul nostro conto, insinua che mio padre l'abbia picchiata, che rubiamo le cose che abbiamo, che mia madre sia una p*****a.
La cosa magnifica è che viviamo attaccati. Condividevamo anche il giardino.
Ovviamente la casa è frutto del lavoro di mio padre, dato che all'epoca della costruzione mio zio beveva già, e dei soldi di mio nonno, che ha pagato la sua parte.

Io non so come riassumere tutti i punti della vicenda, ma sono stanca.
Sono stanca di mettere in secondo piano la mia vita perché con tutto questo dolore nel cuore, con tutta questa rabbia, non riesco nemmeno a scrivere una tesi e laurearmi dopo anni di sacrifici. Sono stanca di essere depressa, di aver paura di uscire di casa, quando torno a casa, perché questa donna ti insulta e ti minaccia.
Non sono servite le denunce, non è servito ignorarli.
Desidero ardentemente che muoiano tutti.
  • 0

nessunodiparticolare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 19:12
Località: Pisa
Genere: Femminile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda White Rabbit » 18/05/2016, 19:24



Mai pensato di cambiare casa? Potresti cercare un lavoro con cui guadagnarti i soldi per un affitto...

Potremmo parlarne anche direttamente...si sta nella stessa città :D
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda nessunodiparticolare » 18/05/2016, 19:31



Certo che ci pensiamo, ma non è facile. Non è facile venderla e comprarne un'altra, e non è facile accettare di dover andare via a causa di altri.

Comunque io vivo già lontana da quella casa, ma i problemi rimangono dove sono
  • 0

nessunodiparticolare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 19:12
Località: Pisa
Genere: Femminile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda White Rabbit » 18/05/2016, 20:33



Comunque io vivo già lontana da quella casa


mmm, come si concilia questa affermazione con queste

La cosa magnifica è che viviamo attaccati
di aver paura di uscire di casa, quando torno a casa, perché questa donna ti insulta e ti minaccia
?

Certo che ci pensiamo, ma non è facile. Non è facile venderla e comprarne un'altra


Dicevo che potresti andartene solo tu, senza bisogno quindi di vendere la casa

...Poi, potresti chiederti precisamente che cosa è che ti fa star male del comportamento dello zio e cercare modi reagire più funzionali al tuo stare bene
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda nessunodiparticolare » 18/05/2016, 22:01



Sono una studentessa, e vivo per la maggior parte del tempo fuori dalla mia regione, ma quando torno nella mia casa d'infanzia vivo questa situazione (per questo ho scritto "quando torno a casa").

Ma anche se potessi scappare da sola, il mio malessere resterebbe comunque legato a quello che lui fa a mia madre, a mio padre e a mia sorella.
  • 0

nessunodiparticolare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 19:12
Località: Pisa
Genere: Femminile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda nessunodiparticolare » 18/05/2016, 22:02



Rispondere dal telefono è piuttosto complicato , spero non ci siano errori.
Nel caso mi scuso.
  • 0

nessunodiparticolare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 19:12
Località: Pisa
Genere: Femminile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda nessunodiparticolare » 18/05/2016, 22:07



La mia rabbia nasce dalla frustrazione e dal senso di impotenza. Qualsiasi soluzione, pacifica o no (come il denunciare) non è servita a far placare i loro animi. Sono come dei pazzi bisognosi di perseguitare qualcuno per vivere
  • 0

nessunodiparticolare
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2016, 19:12
Località: Pisa
Genere: Femminile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda White Rabbit » 18/05/2016, 22:32



Beh, è comprensibile che tu sia arrabbiata...ma come vedi questa rabbia ti fa stare male, quindi c'è da cambiare qualcosa

Dici che stai male perché i tuoi genitori e tua sorella stanno male, dunque se loro non stessero male tu non staresti male: quindi se genitori e sorella reagissero allo zio in modo da non star male le cose andrebbero ok...ad esempio se ricevono offese invece di sentirsi colpiti e arrabbiarsi potrebbero pensare "sta semplicemente dicendo cose non vere, perché mai dovrebbe ferirci?"...però queste cose non dipendono da te e quindi puoi farci poco

Quel che puoi fare tu penso sia comprendere che questa rabbia non ti è funzionale e che di conseguenza ti è utile abbandonarla (o renderla compatibile con una vita ok). Puoi esaminare tutto quello che puoi fare e farlo (ma da quanto dici hai già fatto molto); se vedi che non hai la possibilità di fare altro non ti resta che accettare le cose come stanno, che non vuol dire pensare "mi vanno bene così, wow", ma vuol dire smettere di lottare (o lottare in una misura compatibile con una vita ok) contro qualcosa che non si può sconfiggere
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda Royalsapphire » 27/05/2016, 7:08



Datti del tempo! D'atto una scadenza precisa in cui sai che agirai in un certo modo.
Andrà tutto bene :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sono disperatamente arrabbiata

Messaggioda Juliet » 27/05/2016, 10:37



Ho vissuto una storia simile.
Anche noi abbiamo subito molti insulti, dopo anni di inviti, dopo anni di un raggiungimento mancato con loro, abbiamo capito che non ci sarebbe stato nulla da fare, che la lontananza sarebbe stata la migliore cosa.
Non decidiamo in quale famiglia nascere ma spesso possiamo sceglierla, allontanandoci da chi ci fa del male e avvicinandoci a chi, seppur al di fuori della nostra famiglia, ci sia vicino nello spirito.

Non serve ignorarla? Invece sì, lei seppur vostra vicina, non abita nella vostra stessa casa.
Chiudete una volta per tutte i rapporti con loro.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'