Pezzo di giornata..

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Pezzo di giornata..

Messaggioda Zaira » 14/05/2013, 13:40



Stamane,a scuola,si parlava di bullismo in tutte le sue sfumature.
Il prof parlava con noi,ci parlava del mondo in cui il bullo attaccava la vittima.
Io risposi che anche nello stesso complesso di classe può avvenire ciò.
Siccome io avevo subito forme di violenze,di bullismo,incominciò a dirmi -Dai Zaira,parla-
In pratica si trattava dell'inizio dell'anno..in cui mi sono tenuta tutto dentro e non ho parlato con i prof.
Un gruppo di compagne mi aveva presa di mira,chiamando ''pu***a'' per aver baciato un ragazzo che piaceva ad una di loro.
Costantemente,senza finirla,le conseguenze furono i tagli. Non solo,un'altra ragazza a cui piaceva anche questo qui mi picchiò.
La tizia oggi scoppiò in lacrime,diceva -Tutte a me? Alla fine dell'anno? Vuoi farmi bocciare?- non sapeva nemmeno affrontarmi,nemmeno parlare che mentre cercavo di venirle incontro si girava o non mi ascoltava.
Non mi interessa. Io sono una tipa introversa e molto emotiva,sto male quando penso a qualcosa di brutto,soprattutto il passato.
Fino all'uscita di scuola a sparlarmi,a parlare di me tra loro galline. E' stancante.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Pezzo di giornata..

Messaggioda Royalsapphire » 14/05/2013, 14:19



Ciao Zaira,
mi dispiace che tu abbia subito bullismo a scuola. Non sei la sola e non sarai nemmeno l'ultima purtroppo.
La cosa che mi dispiace di più è che tu abbia difficoltà ad aprirti. Ma credo che non sia tanto una tua caratteristica, quanto il fatto di non avere ancora trovato qualcuno con cui ti senti abbastanza a tuo agio per farlo. Qui dentro, infatti, vedo che qualcosa riesci a raccontarla, e mi fa piacere :)
Quanto ai compagni che ti parlano alle spalle, non te ne curare minimamente. Le scuole brulicano di gente così, sia le scuole che le università (sebbene, e per fortuna, in misura molto ridotta). Lo farebbero in qualunque circostanza. E non lo fanno perché tu sia strana o faccia qualcosa di male, ma semplicemente perché non appartieni al loro gruppetto e perché sono ancora immaturi (cosa molto comune nei ragazzi di giovane età).
Sta' tranquilla, ok ? E abbi sempre la voglia di vivere e di coltivare le tue passioni. Buon pomeriggio :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'