Perché giudicare i gusti degli altri.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Cosa vuol dire se una persona si comporta così?

Messaggioda ElleKira » 02/01/2017, 3:53



SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:
SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:
SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:invidia? si può essere......
ma può anche essere paura , nel senso che vede in te un rivale......
oppure semplicemente gli stai sul c***o a pelle, e non ha timore a dimostrartelo apertamente.....

in tutti e 3 i casi hai solo 2 soluzioni:
- rispondere ripagandolo con la stessa moneta , ma anche farlo con modi più subdoli e indiretti va bene, l'importante è che ti faccia stare bene a te.....ad esempio gli puoi sputare nella borraccia quando non guarda, e poi quando beve, lo guardi in silenzio e te lo gusti, cose così insomma...
- puoi ignorarlo completamente....sperando che la tua totale indifferenza faccia scattare un senso di impotenza nei tuoi confronti che lo farà smettere.
però è importantissimo che mentre lo ignori quando ti stuzzica, tu non faccia trasparire sguardi di rabbia o imbarazzo, altrimenti potrebbe piacergli comunque la cosa e non smettere il suo ''gioco''.


A me questa persona mi è simpatica, anche perchè mi aveva fatto il regalo di compleanno, però ci sono dei momenti in cui mi fa arrabbiare. Spesso mi chiama anche sfigato, ad esempio: Il 24 Dicembre era l'ultimo allenamento e dovevamo allenarci con il cappello natalizio e quando questo mi aveva visto mi fa: " Ma sei uno sfigato perchè non hai la barba bianca", oppure: un'altra volta ero andato ad allenarmi e dato che faceva freddo avevo indossato il cappuccio; quando questo tizio mi aveva visto mi dice " Togliti il cappuccio che sembri uno sfigato"

bphhhhh
a me da l'idea di essere semplicemente fatto così....
è un bulletto di periferia da come si comporta.....

ma si comporta così solo con te?

Lo fa un pò con tutti. Ad esempio: quando mi dice " tanto non mi batti" lo dice solo a me. Però a volte sfigato lo dice anche agli altri, ad esempio: C'è uno che si allena nel nostro stesso gruppo, che si fa sempre male e spesso non viene e una volta questa persona ha detto " Ma quello è uno sfigato perchè cade sempre". Poi ieri stavamo parlando di un altro nostro compagno e questa persoma dice " Quello non ha mai voglia di fare un c*zzo"

ti sei risposto da solo.....
è un bullo, proprio come avevo intuito io......

Una volta mentre stavamo facendo gli allunghi, lo avevo superato e mi dice: " Non ti montare la testa". Se si tratta solo di atletica mi sfotte e mi risponde sempre così. Anche quando gli dico per scherzo che lo batto, lui inizia a dire che non è vero, che non lo batterò mai, o che lo batterò quando andrà in pensione . Però è vero perchè è più veloce di me
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Cosa vuol dire se una persona si comporta così?

Messaggioda Whisper » 02/01/2017, 12:53



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:
Whisper ha scritto:Magari vede in te un rivale o gli stai antipatico per qualche ragione.
io non gli ho mai fatto niente di male a questa persona. Poi è sempre venuto con me e gli altri quando lo invitavo alle uscite e mi ha fatto anche il regalo di compleanno e poi mi da dei consigli

Ma sei sicuro che te ti dica queste cose con cattiveria? Perché leggendo la risposta che hai dato a me e le altre, mi sta venendo il dubbio..non è che ti prende in giro in modo bonario? Perché, insomma, io non spendo soldi per una persona che continuo ad attaccare e che mi sta un po' sulle scatole.
  • 0

Avatar utente
Whisper
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/12/2016, 19:40
Località: Lombardia
Citazione: Vedo una sorta di malessere interiore, un baratro d'angoscia dietro tanta emozione.
Genere: Femminile

Cosa vuol dire se una persona si comporta così?

Messaggioda ElleKira » 02/01/2017, 13:03



Whisper ha scritto:
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:
Whisper ha scritto:Magari vede in te un rivale o gli stai antipatico per qualche ragione.
io non gli ho mai fatto niente di male a questa persona. Poi è sempre venuto con me e gli altri quando lo invitavo alle uscite e mi ha fatto anche il regalo di compleanno e poi mi da dei consigli

Ma sei sicuro che te ti dica queste cose con cattiveria? Perché leggendo la risposta che hai dato a me e le altre, mi sta venendo il dubbio..non è che ti prende in giro in modo bonario? Perché, insomma, io non spendo soldi per una persona che continuo ad attaccare e che mi sta un po' sulle scatole.

Intendi dire che magari questa persona quando mi prende in giro, lo fa in modo scherzoso?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Cosa vuol dire se una persona si comporta così?

Messaggioda Whisper » 02/01/2017, 13:09



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:
Whisper ha scritto:
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:
Whisper ha scritto:Magari vede in te un rivale o gli stai antipatico per qualche ragione.
io non gli ho mai fatto niente di male a questa persona. Poi è sempre venuto con me e gli altri quando lo invitavo alle uscite e mi ha fatto anche il regalo di compleanno e poi mi da dei consigli

Ma sei sicuro che te ti dica queste cose con cattiveria? Perché leggendo la risposta che hai dato a me e le altre, mi sta venendo il dubbio..non è che ti prende in giro in modo bonario? Perché, insomma, io non spendo soldi per una persona che continuo ad attaccare e che mi sta un po' sulle scatole.

Intendi dire che magari questa persona quando mi prende in giro, lo fa in modo scherzoso?

Esce con te, ti parla e ti fa regali..
Magari è una di quelle persone che riescono a restare serie mentre scherzano. Comunque puoi sempre chiedere a lui, eh..così almeno ti togli il dubbio.
  • 0

Avatar utente
Whisper
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/12/2016, 19:40
Località: Lombardia
Citazione: Vedo una sorta di malessere interiore, un baratro d'angoscia dietro tanta emozione.
Genere: Femminile

Cosa vuol dire se una persona si comporta così?

Messaggioda Perplex » 02/01/2017, 15:18



Mariachiara ha scritto:Chi disprezza vuol comprare . Non è che forse gli interessi ?

Infatti. Magari sta tsundereggiando.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tsundere
  • 1

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Domande sul bullismo

Messaggioda ElleKira » 06/01/2017, 22:07



Ciao a tutti! Vorrei parlare di bullismo e farvi delle domande:
1) Siete mai stati vittime di bullismo?
2) Che tipi di scherzi vi facevano i vostri compagni?
3) Che tipi di fobie vi sono venute, avendo subito bullismo?
4) Io ho subito bullismo psicologico dalle medie fino alle superiori e vorrei chiedervi: Dato che molte persone a quei tempi mi dicevano che ero brutto fisicamente, cosa posso fare per aumentare l'autostima? Perchè è a causa loro se ho poca autostima di me stesso, se mi faccio troppe paranoie e se me la prendo appena qualcuno mi fa una battuta. Adesso ho 22 anni e con l'atletica fisicamente, credo di essere migliorato, perchè sono diventato più tonico e i brufoli che avevo sono spariti completamente. Ma, nonostante tutto, mi sento ancora insicuro e penso di non piacere alle ragazze. Mi faccio sempre questi pensieri: " Non piaccio a nessuna perchè quando i miei compagni di classe mi dicevano che ero brutto era vero".
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Domande sul bullismo

Messaggioda Premio Nobel » 06/01/2017, 23:22



1) penso di si.
2) Mi prendevano in giro e mi escludevano.
3) più che fobie, mi sono isolato. Essendo comunque stato io sempre assai timido, non credo sarebbe andato molto diversamente. Mi concentrai tuttavia maggiormente sullo studio.
4) Non so, anche perché dipende da quello che hai subito.
Pur tuttavia, se magari non sei mai stato picchiato, o hai subito violenza (che ne so: ti infilavano la testa nel gabinetto e tiravano lo sciaquone, oppure ti tiravano dai pantaloni le mutande, "stile Simpson", almeno una volta ne 'I simpson' lo avevano fatto vedere) probabilmente il modo migliore per aumentare la tua autostima e quindi affrontare questo problema è fare pace con questo passato.
In un certo qual modo, perdonare questi gesti, in quanto: - li releghi a ragazzate - non ci dai più peso, tenuto conto che sarebbe tutta salute guadagnata, in quanto comunque risulterebbe difficile farsi 'risarcire' in qualche modo ... Magari alcuni di essi sono comunque cambiati, e ti chiederebbero scusa per quanto fatto.

Non credo che tu sia single perché alle medie ti dicevano che tu eri brutto. Probabilmente alle medie facevano così solo per fare i bulletti. Conseguentemente questo loro giudizio era ed è falso. Allo stesso tempo tu stesso sei cambiato.
Se nella peggiore delle ipotesi, loro avessero avuto ragione, in 10 anni sei comunque cambiato. Conseguentemente, quel giudizio è vecchio, anacronistico, e quindi anche volendo, non lo si può più tenere in considerazione.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Alle vittime di bullismo

Messaggioda ElleKira » 10/01/2017, 18:04



Salve a tutti. Vorrei aprire questo argomento per parlare di bullismo. Se avete subito atti di bullismo, potrei sapere che cosa vi facevano i vostri compagni? Che scherzi o cattiverie subivate?
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Alle vittime di bullismo

Messaggioda elle8n » 10/01/2017, 22:47



Ciao, io sono stata vittima di bullismo ma in realtà mi chiedo quale sia lo scopo della tua domanda. Come mai hai deciso di porla?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Alle vittime di bullismo

Messaggioda samhaim » 11/01/2017, 12:30



si è capitato, penso che con diverse varianti e in maniera più o meno intensa e continuata nel tempo io abbia subito prese in giro e bullismo per 13 anni di scuola (venivo preso in giro anche dai professori)
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'