Cosa fare se parlare non ti aiuta a sfogarti?

Spaccherei tutto.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Cosa fare se parlare non ti aiuta a sfogarti?

Messaggioda Saiyan » 26/04/2017, 13:01



In questo momento,sono veramente nervoso...Ho della rabbia che spaccherebbe montagne...Parlare non mi aiuta,non mi sfogo più col parlare...Ho bisogno di ben più di quattro chiacchiere virtuali,utili a un bel niente,forse mi servirebbe una voce amica,di qualcuno esterno alla mia famiglia e che non sia uno psicologo....Non mi sono mai sentito così arrabbiato.Non so che cosa mi potrebbe calmare...Di solito certe volte mi sfogo picchiando il mio letto,ma credo non mi calmerebbe.Almeno non oggi.(Sia chiaro non ho intenzione di picchiare nessuno,però ho bisogno di aiuto per placarmi)
  • 1

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 150
Iscritto il: 16/12/2016, 23:45
Località: Genova
Genere: Maschile

Cosa fare se parlare non ti aiuta a sfogarti?

Messaggioda Riccardina » 26/04/2017, 15:20



Un corso di pugilato o di arti marziali?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Cosa fare se parlare non ti aiuta a sfogarti?

Messaggioda Ensō » 26/04/2017, 17:22



Blue ha scritto:In questo momento,sono veramente nervoso...Ho della rabbia che spaccherebbe montagne...Parlare non mi aiuta,non mi sfogo più col parlare...Ho bisogno di ben più di quattro chiacchiere virtuali,utili a un bel niente,forse mi servirebbe una voce amica,di qualcuno esterno alla mia famiglia e che non sia uno psicologo....Non mi sono mai sentito così arrabbiato.Non so che cosa mi potrebbe calmare...Di solito certe volte mi sfogo picchiando il mio letto,ma credo non mi calmerebbe.Almeno non oggi.(Sia chiaro non ho intenzione di picchiare nessuno,però ho bisogno di aiuto per placarmi)


Ciao Blue,
sfogarsi fa sempre bene, solo che a volte i mezzi di cui disponiamo sono insufficienti e rivelano la loro inutilità. Puoi parlare con chiunque vuoi, ma la cosa importante e fondamentale è parlare con il nostro "io" interiore e scoprire il motivo della nostra insoddisfazione. Non serve calmarsi forzatamente, serve, piuttosto, focalizzare la nostra attenzione sul nostro potenziale di crescita e canalizzare la nostra forza (rabbia) verso qualcosa che ci gratifichi: sport, passatempi, arte, musica ecc.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Cosa fare se parlare non ti aiuta a sfogarti?

Messaggioda Mikasa » 27/04/2017, 10:41



per soddisfare un bisogno fisico serve appunto uno sfogo fisico
neanche a me parlare aiuta a sbollire la rabbia, per me se non ti aiuta nel virtuale non ti aiuterebbe nemmeno dal vivo, dovresti proprio muoverti, correre, fare qualcosa di energico
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Cosa fare se parlare non ti aiuta a sfogarti?

Messaggioda Paolo51u » 03/05/2017, 22:26



Comprati un sacco e dei guantoni, aiuta molto e poi corri o salta la corda aiuta a allenarti e stancarti, rilasciando endorfine a fine allenamento.
  • 0

Paolo51u
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/03/2017, 21:07
Località: Italy
Genere: Maschile

Cosa fare se parlare non ti aiuta a sfogarti?

Messaggioda Lester » 04/05/2017, 12:34



Ciao Ragazzo Solo, ricordo che io in quei momenti mi sentivo come se fossi rimasto l'ultimo uomo sulla terra.
Sfogarmi parlando del problema non aveva più alcun effetto lenitivo.
A volte anzi trovavo più conforto in un film o in un libro rispetto che in una persona, come se l'artefatto riuscisse a comprendermi molto meglio di un qualunque essere in carne ed ossa, pur non avendo la possibilità di "ascoltarmi" e di "rispondermi".
Credo che ad irritarmi infatti fosse più l'impotenza di certe risposte.
Penso che molto spesso sia molto più efficace l'azione disinteressata di uno sconosciuto che qualunque manifestazione di comprensione ed affetto delle persone "abituate" a volerti bene.
  • 0

Avatar utente
Lester
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/04/2017, 22:41
Località: Milwaukee
Occupazione: Rilegatore di libri immaginari
Citazione: C'è chi è disperato e c'è chi vive nella disperazione.
Genere: Maschile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'