La mia adolescenza segnata dal bullismo

Vi racconto quello che ho dovuto subire per anni, sperando che vi faccia riflettere

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

La mia adolescenza segnata dal bullismo

Messaggioda Mela.a.Pois » 03/08/2017, 17:42



Hai fatto molto bene a sfogarti, peccato che solo pochi eletti recepiscano questi messaggi... ci sono passata anch'io, appena prima del liceo ho subìto delle violenze e sono passati anni prima che la gente smettesse di darmi addosso. Sono passata dall'obesità all'anoressia in 3-4 anni, mia mamma per fortuna s'è accorta dell'inizio dell'anoressia e devo dire che mi ha aiutata, anche in un successivo periodo riconoscendo i miei primi e per fortuna unici attacchi di panico. Adesso so autocontrollarmi e per fortuna i miei problemi sono stati risolti, specie quelli di bullismo. Ho perdonato i bulli e persino chi ha abusato di me e fatto iniziare tutto questo.. anche se quest'ultimo mi mette sempre una certa paura.. :unsure: Rispetto a prima comunque conduco una vita più che a posto XD, per quanto io sia lo stesso strana XD. E' difficile l'arte del perdono, però dopo aver perdonato si ha una visione di tutto completamente diversa e la tensione di tutti i giorni nei confronti di chiunque diminuisce.. inizi a provare un minimo di pietà e ''ti passa''.. io saluto persino, i miei ex bulli! E' quasi il colmo, per fortuna però alcuni idioti alla fine diventano adulti. Con questo comunque non minimizzo quel che ho passato, che è stato bruttissimo, e è grave che ci siano dementi, con genitori o presunti tali, che inducano i più deboli a pensare cose, fare gesti.. anch'io sto male quando una persona pone fine alla sua vita per via del bullismo e delle violenze, perchè morire per idioti non vale la pena, ma non vale proprio, solo che in quel momento ti hanno buttato talmente giù che non ragioni più, pensi davvero che tu sia la causa, lo schifo eccetera. Ho pensato anch'io di farlo, questo non lo sa nessuno, ho progettato diversi modi per lanciarmi dalla finestra e dall'ultimo piano di un palazzo dove facevo volontariato. Ma avevo pocherrime ragioni che lo stesso mi hanno ancorata alla vita, e grazie al cielo XD, perchè adesso sono felice della vita che faccio, decisamente più serena di quella di certi bulli e oche giulive.. :lol:
  • 1

Avatar utente
Mela.a.Pois
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/08/2017, 12:41
Località: Milano
Genere: Femminile

La mia adolescenza segnata dal bullismo

Messaggioda Mark91 » 20/08/2017, 1:24



Ho letto tutto, anche se con molta fatica, dato che pure io sono stato vittima di bullismo e quindi leggendo riaffioravano ricordi che preferisco rimangano sepolti. Quando hai detto che spesso i ricordi riaffiorano, provi rabbia? Se si come la gestisci? Ti è mai capitato di sfogare della rabbia repressa su qualcuno che ti ha "preso" nel momento sbagliato? Io ultimamente ho questo problema, sono arrivato più di qualche volta quasi sul punto di alzare le mani a qualcuno (anche sconosciuti) per delle fesserie, pure uno sconosciuto che mi fissa per più di 3 secondi diventa un motivo scatenante di rabbia. Mi rendo conto che questa è tutta rabbia repressa negli anni di scuola che purtroppo è sepolta ma viva, e sta iniziando a premere per uscire, come un vulcano, con le conseguenze che ti ho appena descritto, non so che fare, ho paura di fare seriamente male a qualcuno (o peggio...)
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'