E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda drop » 11/09/2017, 22:45



Potrebbe sembrare la categoria migliore per il tipo di domanda che farò in seguito ma mi sorgono dubbi se penso alla presentazione della sezione c'è scritto "[...]Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento."
Quindi non so, semmai poi si vedrà di cambiare sezione.

Era da tempo che volevo aprire questa discussione, perché comunque noto che si parla tanto del dolore subito, ma non di quello causato.

Allora chiedo a voi di raccontare di quella volta (o quelle volte) in cui avete fatto del male a qualcuno consapevolmente o no.
Poi non è che si deve trattare per forza di atti di bullismo, qualsiasi storia è ben accetta.


(Chiedo venia se esiste già una discussione di questo genere, non mi pare comunque di averla vista)
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda drop » 13/09/2017, 18:06



Tutti santi.

Mi rispondo da sola, perché mi va.

Mi capita di esser cattiva con tante persone. Non me ne sono accorta finché non me l'hanno detto. Comunque ho capito che quando non mi piace una persona la escludo totalmente dalla mia vita a prescendere. Questo comporta che molti in mia presenza, l'ho notato, possono trovarsi a disagio, giudicati e presto smettono di avvicinarsi. Non so esser tollerante, so che dovrei.

Avevo un' "amica", molto egocentrica, bisognosa di tante attenzioni e poco propensa a darne. Per anni sono stata accanto a lei, un giorno mi stufai, capii di non voler più essere la sua ombra e quindi me ne andai. Non è che me ne pento granché, mi rendo conto che quando si è per tanto tempo accanto ad una persona ci si abitua così tanto alle cose da accettarle malgrado se stessi. Comunque le ho fatto del male, allontanandomi in modo brusco da una persona talmente fragile e bisognosa di occhi puntati addosso, di qualcuno che la incoraggiasse sempre e che la fumentasse così tanto. Però me ne sono fregata, ho preferito pensare a me. Lei comunque ha perso un'amica e questo le ha fatto male. Ma soprattutto le ha fatto male sentirsi dire di non esser più accettata da me per via del suo egocentrismo, del suo esser così superficiale e frivola.
La cosa peggiore che ho potuto fare è stato poi arrivare a detestarla così tanto da giudicarla per qualsiasi cosa faceva, deriderla. Ovviamente alle spalle.

Ho fatto del male alla mia migliore amica quando in un periodo difficile (per me) mi allontanai così tanto da non parlarle più per mesi. Fui così concentrata su di me da non voler pensare più nemmeno a lei. Ed ha sofferto per la mia mancanza.

Sono una cattiva figlia quando a volte sento troppo grande il peso di essere la meno considerata e subito troppo la scusa per rispondere male, rinfacciare cose e criticare il modo in cui i miei genitori hanno rovinato la famiglia. Non vedo che me e inizio a criticare tutto, trovando errori in qualsiasi cosa lor facciano o non facciano nei miei confronti.

Una volta fui cattiva , tradii il mio primo fidanzato con quello che divenne poi il secondo fidanzato. Fu a 15 anni, ero una ragazzina, ma questo non vuol dire che lui non abbia sofferto. Io invece non commisi l'errore di fregarmene, bensì di dare per scontato che non gliene sarebbe importato poi così molto. Invece ci stette male, poveretto. ( gli chiesi scusa dopo del tempo)


boh
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda Unknown » 13/09/2017, 18:38



Ho ricevuto tanto male, ma ne ho anche fatto..
Sono troppo onesto per non ammetterlo.
Andando indietro nel tempo episodi particolari non riesco a ricostruirli con esattezza, i ricordi sono un pò sfuocati.
Non vorrei usare termini inappropriati, ma una sorta di bullismo psicologico su qualche compagno più debole mi pare di averlo praticato.. Ma Dio quando vuole è grande, e infatti mi è ritornato indietro da parte di altre ragazzi.
Andando più verso i tempi moderni potrei citare alcune delle mie più celebri "sparate" , una volta una ragazza è scoppiata addirittura in lacrime tanto pesanti furono le offese.. Quando ci do' ci dò di brutto, però Dio devo dire, almeno quando si tratta di me, dimostra sempre di essere giusto. Facendomi pagare, talvolta sotto altre forme, ogni mia malefatta..
Meno "giusto" appare quando la vittima divento io.. ma questo è un capitolo a parte, che magari tirerò fuori semmai ne avrò occasione..
Non ho mai tradito.. anche se qualcuno ha ritenuto di dirmi perchè non ne ho avuto l'occasione.. Potrebbe aver ragione, chissà.. Non mettiamo limiti alla provvidenza.
Arrivando ai giorni nostri credo di averne fatte un paio un pochino più "grosse".. Di una , non mi va di parlarne, della seconda nemmeno però merita di essere citata per gravità..
Non molto tempo fà , trascinato dagli altri, ho infierito pesantemente su un collega omosessuale contribuendo a farlo sentire una merda.
Lo considero l'atto più meschino che abbia mai fatto...
Ho avuto modo e tempo per "rimediare" ma certe cose non si dimenticano, com'è giusto che sia.
Una dose di cattiveria è presente anche dentro di me ma forse non abbastanza da rendermi cattivo, come forse un pizzichino vorrei essere..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda drop » 13/09/2017, 18:49



Ecco qui una prima ammissione!

Un po' di cattiveria ed egoismo ce l'abbiamo tutti dentro .. non desiderarne di più, non serve a niente..
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda Unknown » 13/09/2017, 18:55



Elouise ha scritto:Ecco qui una prima ammissione!

Un po' di cattiveria ed egoismo ce l'abbiamo tutti dentro .. non desiderarne di più, non serve a niente..


Questo punto vorrei chiarirlo..
Vorrei disporre di più cattiveria solo ed esclusivamente per contrastare quella altrui.. Visto che tutti sembrano molto ben organizzati.
Ma non certo per distribuirla gratuitamente..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda White Rabbit » 13/09/2017, 18:59



io ho fatto troppe cose brutte per dirle xD
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda Unknown » 13/09/2017, 19:08



Vorrei aggiungere..
Essendo io l'unico metro di giudizio non è escluso che altre cose non citate ,in quanto ritenute poco rilevanti, in realtà siano alla pari delle altre come indice di gravità..
In parole spicciole.. Può darsi ne abbia fatte molte più di quel che credo..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda drop » 13/09/2017, 19:13



Sì hai ragione ... credo anche io di aver tralasciato volutamente alcune cose, altre forse le ho dimenticate. Ma c'è sempre tempo per aggiungere se si vuole ...
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda TheDarkKnight » 13/09/2017, 19:29



I miei non sono mai attacchi gratuiti, se dico qualcosa lo faccio per reazione, per il resto alle superiori ricordo di aver ignorato per giorni una tipa che non mi piaceva dopo che me l'avevano presentata, ho pensato che fosse meglio chiuderla all'istante che fingere interesse, curiosamente lei fu anche l'unica a farsi seriamente avanti lungo il corso di tutta la mia vita.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

E tu invece come hai fatto del male agli altri?

Messaggioda Mad Phil » 13/09/2017, 19:33



ora come ora mi vengono in mente solo due episodi in cui ho fatto del male alle persone...me ne vergogno perché ho sempre cercato di essere una persona onorevole...ma anch'io ho i miei demoni, quindi per ora descriverò quelle 2 volte che mi vengono in mente.
1. alle superiori, in prima e in seconda, ho fatto parte di un gruppo che bullizzava un ragazzo omosessuale...a causa nostra credo abbia addirittura cambiato scuola...non l'ho mai insultato di persona, ma gettavo benzina sul fuoco per far in modo che gli altri si concentrassero su di lui e non infastidissero me....
2. l'anno scorso, per amore di una ragazza, ho tradito il mio migliore e più vecchio amico, provando a soffiargliela, fallendo miseramente tra l'altro....a causa di questo episodio ho avuto il crollo che mi ha fatto tentare il suicidio prima e in seguito che mi ha portato a iscrivermi qui...
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'