Rabbia

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Rabbia

Messaggioda drop » 22/10/2017, 8:52



Sono così arrabbiata e non so bene nemmeno per cosa.
Ho paura. Vorrei poter dire la verità. No, non posso.
Ho tremila cose da dire ma appena apro bocca le dimentico.
Non so nemmeno dire come mi sento.
Rabbia? Paura? Entrambe le cose? Non so che fare.
Mi ritrovo qui, in questa condizione, nel silenzio più assoluto. Non so parlare, non so dire nulla. Non so piangere e se riesco non mi aiuta. Niente mi aiuta. (Inutile). Non posso parlare, non posso fare nulla, non posso pensare a nulla, non riesco nemmeno a leggere interamente un post di questo forum senza che questo mi provochi una sensazione così... non so dirlo. Fa tutto così male. So solo che non riesco a pensare a nulla.
Non so che fare.
Vorrei tanto, tanto, tanto farmi del male. Troppo.
Mi fa venire voglia di fare di tutto questa cosa.
Mi scopriranno.
Cosa faccio?
tu cosa fai?
Cosa posso fare?!

Non c’è nulla che io possa fare qui, ora.
Sono stanca di parlarne. Sono stanca di vedere come tutti si stancano di me.
Ho provato a far finta di nulla, ho provato a sembrare una persona felice, almeno per far felice chi mi sta attorno.
Risultato? Peggio di prima.
Ho smesso di studiare. Non riesco.
Ho smesso di mangiare. È la mia nuova punizione.

Domani inizia una nuova settimana ed io non ho la forza di fare niente.
Sono costantemente messa sotto interrogatorio.
Cos’hai? Perché fai così? Che atteggiamento di c***o che hai! (Oh, ma grazie)
Cosa posso rispondere? Non riesco più nemmeno a dire le bugie. La cosa che mi riusciva meglio.
Forse perché non arrivata ad un livello in cui non mi importa più nemmeno dell’opinione altrui.

Non so più che dire. Vorrei avere cose da dire e forse le ho qui, da qualche parte. Non credo mi sentirei così, con questo enorme peso, se non avessi nulla da dire. Non trovo le parole. Chissà se le troverò mai. Chissà se poi voglio trovarle queste benedette parole.
Questo post è inutile, lo scrivo forse per vedere se in questo modo riesco a sfogare questa rabbia.


Che dire, se tu sei riuscito a leggere ‘sta roba mi complimento, io non so leggere più nulla senza che mi venga il vomito.

Allora se ti va dimmi come stai adesso.
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Rabbia

Messaggioda Russell » 22/10/2017, 9:19



Mi dispiace che ti senti cosi :( Mi piacerebbe aiutarti ma non so che dire.

Come mi sento io? Beh, provo un misto di angoscia e tristezza dentro di me. Sono un fallito, mi lamento sempre e non faccio mai niente per cambiare. Mi pongo qualche volta degli obiettivi, ma non riesco a raggiungerli. Dovrei studiare, dovrei studiare tanto, ma non riesco, mi blocco, mi angoscio e non ho voglia di fare nulla. Durante la settimana é un inferno, il sabato e la domenica menomale ci stanno i miei genitori, mi sento meno solo, esco anche a fare un giro con mio padre...Ma durante la settimana é terribile, mi sveglio la mattina con la paura di affrontare una nuova giornata da solo, pian piano mentre vanno passando le ore mi angoscio sempre di piú, mi rattristo, e l´unica cosa che voglio fare é dormire.
Ho iniziato da 3 settimane il corso di tedesco, in queste 3 settimane solo 1 volta sono riuscito a studiare a casa...
Mi dicono che posso farcela, che dipende da me, che se voglio ce la faccio...Ma io sinceramente non riesco...non credo di farcela.
  • 1

Russell
 
Stato:

Rabbia

Messaggioda Unknown » 22/10/2017, 10:23



Ebbene si'!..
Ho letto tutto e "stranamente" non avverto la sensazione di vomito.
A mio parere hai fatto bene a sfogare cosi' un pò di rabbia, o almeno ci hai provato..
Mi sento anch'io parecchio arrabbiato, o forse indignato, verso chi o che cosa non è dato sapere..
Un sentimento che affiora nella maggior parte delle cose che faccio.. persino quando leggo i post, che solitamente quasi mai finisco di leggere..
Mi capita persino quando mi metto a giocare alla Xbox.. Invece di distrarmi me la prendo a male con me stesso.
Da buon paraculo mi punisco mangiando.. mentre meriterei punizioni ben più gravi.
Nel mio caso è il risultato di una vita basata sulle frustrazioni.. più o meno le stesse che vivevo quando avevo la tua età.. ma anche molto prima..
Adesso almeno ci sono i forum, c'è internet, la tecnologia.. A quei tempi invece non c'era nulla di tutto questo, ma le valvole di sfogo volendo si trovavano lo stesso.. E la mia io ce l'avevo.. Ma non dico quale.
Il mio consiglio è quello di provare a incanalare questa rabbia evitando che si accumuli in ingenti quantità.. Altrimenti rischi di fare la mia fine, e augurati tutto tranne che questo.
La musica potrebbe in qualche modo "salvarti".. Giusto per darti uno spunto. Altri al momento non me ne vengono..
Buona Domenica! :hi:
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Rabbia

Messaggioda Lyra » 22/10/2017, 10:31



Ciao Elouise, mi spiace tu ti senta affogare (questa è la sensazione che mi dà quanto hai scritto) in tutto questo mare di emozioni negative.
Seppur tu non riesca a far uscire le parole per spiegare cosa ti fa stare così, il tuo post è molto carico emotivamente e fa perlomeno capire come ti senti (ovviamente nei limiti di quel che può capire una persona esterna).
Il fatto che le parole svaniscano poco prima di dirle lo capisco, a volte spariscono anche i pensieri o le emozioni poco dopo averli pensati/provate, e penso sia un meccanismo di difesa che la nostra mente aziona nel momento in cui non siamo pronti ad affrontare tali cose. Far fuoriuscire qualcosa tramite parole, invece che farlo restare nella nostra mente solo tramite pensieri, significa in un certo senso renderlo ancora più reale, significa metterci davanti a quella cosa, osservarla ed esserne colpiti in pieno. Purtroppo il far fuoriuscire tale cosa è l'inizio per cercare di capirla e/o risolverla (per questo capire/risolvere qualcosa è sempre la parte più difficile), ma ci vuole anche tempo prima di essere pronti a questo.
E' normale inoltre che se sei nel bel mezzo di un tale turbinio di sofferenza tu non riesca a leggere i problemi degli altri, è un po' come se non avessi le energie nemmeno per "leggere" i tuoi di problemi, quindi figuriamoci quelli degli altri. Ma non devi crucciartene, e devi pensare a te adesso.
Non nascondere il tuo dolore fingendo di stare bene (anche io l'ho fatto e lo faccio, e sì... non è esattamente una buona idea... perciò cerco di parlare da esterna) perché questo lo fa solo ingrandire col tempo sinchè diviene sempre meno contenibile e quindi visibile. Inoltre è anche questo nasconderlo che ti rende ancora più difficile focalizzarlo e metterlo a parole, o anche sfogarlo piangendo e via dicendo...
Per quanto possa contare (dato che so che non è così semplice)... ricordati che qualsiasi mezzo per farsi del male (quindi compresa la privazione di cibo) è un loop che contribuisce al farti stare sempre peggio.

Hai scritto:
"Mi fa venire voglia di fare di tutto questa cosa.
Mi scopriranno."
Posso chiederti a cosa ti riferisci?
  • 1

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Rabbia

Messaggioda drop » 22/10/2017, 10:51



Russell ha scritto:[...]Ma io sinceramente non riesco...non credo di farcela.

Ecco il tuo problema, non ci credi

Unknown ha scritto:
[...] .. mentre meriterei punizioni ben più gravi.

Non sono d’accordo, no.

Lyra ha scritto:ricordati che qualsiasi mezzo per farsi del male (quindi compresa la privazione di cibo) è un loop che contribuisce al farti stare sempre peggio.

Ma convieni nel dire che è una delle poche soddisfazioni che rimangono?

Lyra ha scritto:Hai scritto:
"Mi fa venire voglia di fare di tutto questa cosa.
Mi scopriranno."
Posso chiederti a cosa ti riferisci?

Non so se è il caso, non voglio in questo modo “dare spunti negativi”!
Lo dico perché credo che spesso accada questo, a me ma scommetto un po’ a tutti.
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Rabbia

Messaggioda Russell » 22/10/2017, 12:57



Hai ragione, non ho le palle per cambiare.
Credere, credere e credere, é l´inizio del cambiamento, credere di potercela fare...Io non riesco, quando guardo la montagna che devo scalare davanti provo paura...Non so quale sia il mio problema. Mi giustifico dietro il mio disturbo, giustifico il fatto di essere un fallito, dó la colpa al mio disturbo o ai miei genitori, di come mi hanno cresciuto, forse sai, non ho tutti i torti, se ho un carattere debole, timido, fragile é anche per le ferite che mi hanno inferto durante l´infanzia, ma finché mi nasconderó dietro queste cose non saró mai abbastanza forte da uscire da questa situazione.
Dovrei tirare fuori le palle, dovrei decidere di cambiare, dovrei fare pace con il mio passato invece di tirarlo sempre fuori e odiarlo...Ma come faccio a fare pace con il passato? Non é cosi facile, troppe ferite aperte e mai chiuse...Troppa sofferenza...Ma no, non posso fare cosi, non posso continuare a piangermi addosso...Milioni di persone hanno avuto un infanzia orribile, eppure lottano, si alzano la mattina, vanno a lavoro, parlano con le altre persone, si costruiscono una vita sociale, guarda, forse alcuni di loro sono pure felici...Invece io? Io? Qui a piangermi addosso, a lamentarmi su internet, ok sicuramente non é facile, questa maledetta nebbia che ho in testa mi impedisce di volare, il fatto di essere solo é angosciante...Non é facile davvero, boh...Non capisco se sono un fallito perché sono messo peggio di tutti o se sono un fallito perché non lotto...Ma non puó essere la prima, c´é chi sta peggio di me...Solo che io per anni sono stato convinto del contrario, si la sofferenza é stata forte...Soprattutto quando il disturbo era forte, li si che ero un automa...Piangevo, piangevo tanto, troppo, tutti i giorni, non riuscivo a fare niente...In quel momento della mia vita davvero non potevo far nulla, non mi dó la colpa, ma adesso, adesso é diverso...Sono piú libero, posso fare qualcosa...Allora perché non lo faccio? Per l´angoscia? perché sono pigro? Il mio passato parla per me, non sono mai riuscito a concludere niente e per questo mi chiedo come posso concludere qualcosa adesso che sto peggio...
Bene, adesso che vi ho annoiati con il mio stupido sfogo posso scomparire :P
Adesso occhi chiusi, e musica a palla :music: si prova a sognare :)
  • 1

Russell
 
Stato:

Rabbia

Messaggioda Ensō » 22/10/2017, 15:46



La rabbia è un sentimento come gli altri, non va sempre vista come qualcosa di negativo da evitare a tutti i costi. La rabbia può rappresentare la nostra valvola di scarico, purché non ci devasti. Può spronarci a mettere più energia in un progetto che ci sta particolarmente a cuore, può aiutarci ad allentare la tensione accumulatasi quando affrontiamo le avversità della vita. Penso sia capitato a tutti dopo un momento di rabbia di provare quella strana sensazione di benessere. E' il gioco della chimica del nostro organismo. Un gioco pesante, a volte, da sostenere, ma pur sempre un gioco. E come in tutti i giochi possiamo stabilire noi le regole, possiamo vincere o possiamo perdere, ma non esiste gioco che ci possa sopraffare.
Ah, dimenticavo, io sto bene, grazie, anche se i miei interventi possono sembrare da fuori di testa. :P
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'