Cinquantanni per cosa?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Cinquantanni per cosa?

Messaggioda Ātman » 29/12/2018, 23:41



allora ero una bambina piccola, timida, vulnerabile, indifesa, in una realtà che percepivo ostile e scusami se non avevo un carattere così forte da affrontare tutto con una scrollatina di spalle. Io ci restavo male e non mi vergogno affatto di questo.


Infatti chi si deve vergognare è chi ti infliggeva quel trattamento, come quelli che fanno oggi altrettanto trovando nuove vittime; il mio commento non era una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Cinquantanni per cosa?

Messaggioda Cla » 29/12/2018, 23:53



Papalbero ha scritto:Ciao Cla,

In tutto questo vedo un fatto, che mi sembra il più importante: che non riesci a superare quella storia. Per te oggi, emotivamente, è come se l'episodio fosse appena accaduto. Ma staresti meglio se non avesse più alcuna importanza. La chiusura non ha funzionato, perché ti sei chiusa in un recinto, ma portandoci dentro il problema.
Ora io sto soffrendo per la stessa motivazione. Ma ho capito che devo uscire dal recinto.
Come farò? Per prima cosa, focalizzeró i miei desideri e poi dovrò solo trovare il coraggio per parlare apertamente ai miei "nemici". Coraggio deriva da cuore.
Il coraggio è necessario, perché il suo opposto è la paura e non si può costruire la vita sulla paura.

Più che altro ho chiuso il recinto a certe persone e ho scacciato certi ricordi e con fatica lo sto aorendo ad altre persine e sto costruendo altri ricordi. Credimi ho affrontato molto attentamente il mio passato, l'ho analizzato e lo sto ancora facendo, lo sto accettando perché ho capito che è l'unico modo per lasciarmelo alle spalle e cominciare a vivere. Ecco io ora lentamente sto ricominciando a vivere e sto ricominciando mettendo me stessa e ciò che mi fa star bene in primo piano. Dire no grazie non è una sconfitta, non è chiudermi nel recinto, ma assecondare la mia esigenza di vivere il presente e il futuro smettendo di dare rilevanza a ricordi del passato che mi hanno condizionata fin troppo.
Fai bene a oarlare con i tuoi nemici e spero riescano a capire i tuoi sentimenti e il tuo punto di vista. I miei purtroppo non si sono nemmeno resi conto di avermi ferita così tanto alcuni neanche ricordavano. Sì perché anch'io ho provato ad affrontarli, se non tutti almeno qualcuno.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Cinquantanni per cosa?

Messaggioda Merope » 30/12/2018, 1:53



sei stata molto coraggiosa ad andare alla cena quando avevi trentasei anni, e ancora di più oggi dicendo di no.
Forse in un modo o in un altro stai riuscendo a trovare la forza per ribellarti..e non c'è cosa più bella!
rinnovo l'abbraccio, e spero che riuscirai un giorno a non sprecare nemmeno due lacrime per persone così..
  • 0

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'