Per chi provi invidia oggi?

condividiamo questo sentimento negativo.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda kathellyna » 07/12/2018, 23:19



oggi provo invidia, e pure discreto disprezzo per il modo in cui mi ha trattata, per g. perché ha sempre avuto tutto senza meritare nulla. un altro caso che mi dimostra che ricchezza e scemenza sono le chiavi della felicità.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Teramene » 08/12/2018, 0:25



ogni giorno provo invidia per le stesse categorie d'individui: chi ha un buon lavoro e un buon reddito, chi ha una vita completa sotto il profilo affettivo-sentimentale-sessuale, chi ha saputo realizzarsi a pieno
  • 1

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda kathellyna » 08/12/2018, 13:33



oggi provo invidia per tutti quelli che affermano che attualmente coloro che li prendevano in giro o praticavano loro bullismo durante l'infanzia e l'adolescenza vivono molto peggio di loro. questa mattina ho letto tipo trecento commenti così e, porcа miseria, non è possibile che tutti dicano che quella gente ora chiede loro di uscire perché sono diventati belli, che guadagnano una montagna di soldi e i bulli invece stanno in prigione, a spacciare o a pulire i cessi senza guanti, che hanno tantissime persone vicino al contrario dei bulli che sono ormai soli, brutti e schifati da tutti. io mi auguro che sia avvenuta una di queste tre cose:

a) si sopravvalutano e cercano di convincersi di stare meglio di altri perché non accettano che la storia del karma e della ruota che gira sia nella maggior parte dei casi una stronzatа;

b) la gente chieda loro di uscire perché dopo essere stati offesi per il loro aspetto hanno iniziato a darlo/a via come il pane e ben pochi rifiuterebbero di provare qualcosa che viene loro offerto ad un prezzo scontatissimo, pure se non è propriamente di loro gradimento. e in alcuni casi sono certa che sia andata così;

c) si inventino tutto solo per fare bella figura su facebook o con gli amici.

perché non è possibile che sia rimasta l'unica che ha ancora una vita sconfortante, è ancora brutta e sempre più disadattata. e se è così, mi viene una voglia di compiere uno sterminio che non avete idea.

e già che ci sono, oggi provo invidia pure per bulli e cagacаzzi vari, perché di solito non pagano mai per ciò che fanno e vivono più che bene mentre nel mio caso, vedendo il modo in cui mi va la vita, pare che debba pagare anche per le colpe degli altri.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Hannah » 08/12/2018, 20:46



Provo invidia positiva no in modo cattivo.La provo per mia cugina che è all'università e si è fatta degli ''amici'' provo invidia per le mie cugine che sono sposate e hanno figli o per le mie cugine che sono fidanzate.Provo sempre invidia ma è positiva non è un'invidia cattiva o maligna.
  • 0

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda kathellyna » 09/12/2018, 20:59



oggi provo invidia per chi accetta con tranquillità di essere sempre l'ultima scelta degli altri e la prima persona che viene mandata a quel paese non appena gli altri trovano qualcuno più conforme ai loro desideri. e sono sinceramente convinta che la mia incapacità di iniziare, costruire e mantenere rapporti vari sia dovuta principalmente al fatto che mi rifiuto di rassegnarmi a ciò.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Nisha » 09/12/2018, 21:22



kathellyna ha scritto:oggi provo invidia per chi accetta con tranquillità di essere sempre l'ultima scelta degli altri e la prima persona che viene mandata a quel paese non appena gli altri trovano qualcuno più conforme ai loro desideri. e sono sinceramente convinta che la mia incapacità di iniziare, costruire e mantenere rapporti vari sia dovuta principalmente al fatto che mi rifiuto di rassegnarmi a ciò.


Non ci avevo mai pensato prima di invidiare le persone così, ma non l'avevo mai guardata da questo punto di vista. Messa così, mi accodo pure io con l'aggiunta però che le invidio queste persone, solo se sono di quelle che quando appunto vengono scartate, non ci restano troppo male e vanno avanti.
  • 0

Avatar utente
Nisha
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/12/2018, 17:16
Località: Friuli Venezia Giulia
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Teramene » 10/12/2018, 2:19



da aforista dovrei dire a me stesso e agli altri che:

la felicità altrui è la sola cosa che abbia senso invidiare, se ciò che abbiamo può essere invidiato da altri dovremmo far capire loro che non basta a renderci felici
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Lostinthevoid » 10/12/2018, 10:16



Oggi provo invidia per chi ha la capacità di lamentarsi, di far uscire tutto.
Provo invidia per chi è freddo e chi riesce a essere indifferente davanti a certe cose.
Provo invidia per quelli che non riescono a sentire il peso dei dettagli.
Provo invidia per chi si incazza facilmente e riesce a dire in faccia tutto, anche combinando casini, ma che non si fa mettere i piedi in testa, che non tiene tutto accumulando ancora e ancora.
Provo invidia per chi fidanzandosi risolverebbe il 99% dei problemi.
Provo invidia per tutte quelle persone della mia età che hanno già fatto tante cose, tipo divertirsi con amici in discoteca, fare delle cazzate, sentirsi semplicemente liberi, dio, vorrei tutti vederli bruciare all'inferno e non posso negarlo.
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda EventuallyLost » 17/12/2018, 23:12



Invidio la sua futura ragazza
Invidio chi ha ancora leggerezza
  • 0

Avatar utente
EventuallyLost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2018, 0:13
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda kathellyna » 30/12/2018, 12:48



oggi provo invidia per tutti quelli che "la miglior vendetta è perdonare e dimenticare".
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Reputation System ©'