Per chi provi invidia oggi?

condividiamo questo sentimento negativo.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Blue Hour 94 » 31/05/2021, 21:38



- Per le persone solari, che trasmettono positività e riescono a guardare con ottimismo anche i periodi più bui
- Per chi ha avuto la fortuna di trovare subito il grande amore ed amicizie vere, continuando a mantenere entrambi nel corso del tempo
- Per chi riesce a lanciarsi in varie situazioni senza farsi abbattere se va incontro ad un fallimento
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda germano » 01/06/2021, 8:37



Oggi per chi ha i soldi.
Sarà un desiderio materiale, ma mi piacerebbe non dovermi vergognare quando mi presento con la mia vecchia auto che insisto a riparare anziché cambiare, su un'auto nuova sarei più orgoglioso di far salire qualche amico, magari delle amiche.
Quando salgo sulle auto degli altri è una figata.

Idem la casa: il mio bilocale in affitto è decoroso, ma è cmq il classico... bilocale da uomo separato.
Non ho nemmeno un box o una cantina e vivo con la bicicletta in soggiorno :(

A me sta bene. Sono felice e di solito dico che non mi manca niente, ma certe volte mi sento uno sfigato.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Odin » 02/06/2021, 19:46



Per chi è circondato da amici.
  • 0

Odin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2020, 14:00
Località: Italia
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Mark91 » 02/07/2021, 18:19



Blue Hour 94 ha scritto:- Per le persone solari, che trasmettono positività e riescono a guardare con ottimismo anche i periodi più bui
- Per chi ha avuto la fortuna di trovare subito il grande amore ed amicizie vere, continuando a mantenere entrambi nel corso del tempo
- Per chi riesce a lanciarsi in varie situazioni senza farsi abbattere se va incontro ad un fallimento

condivido tutto
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda TheDarkKnight » 04/07/2021, 10:42



Per le piccole menti... gli stupidi casualmente sono sempre quelli che stanno meglio, poche domande, vite schematiche e molto istinto.

Gente che commenta le giovani vite scomparse prematuramente come se arrivare alla vecchiaia fosse un successo esistenziale, mi dispiace dirvelo ma morirete tutti e sarà come se non foste mai nati. :( L'unica cosa giusta della vita che alla fine accomuna tutti è che prima di ascendere bisogna lasciare tutto qua, non lo trovate divertente? Io molto, cosa che saggiamente mi ha fatto avere l'accortezza di tenere un bagaglio sempre molto leggero. :lol:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda TheDarkKnight » 04/07/2021, 12:15



Ecco in linea di massima come avverrà il trapasso..

-"qualcosa da dichiarare?"

-"si, in quelle casse ho tutti i miei ricordi, quelli più preziosi, ricordi riguardo la mia infanzia, la mia adolescenza, l'età adulta, i primi amori, gli amici, tutto ciò che riguarda i miei figli"

-"bene e lì?"

-"lì invece c'è tutto ciò che ho realizzato nel corso della mia vita, i progetti portati a termine, i successi lavorativi e quelli sportivi, il mio matrimonio felice, gli oggetti più cari a cui ho legato bellissimi ricordi, le mie vacanze in giro per il mondo, ci sono anche le cose più preziose che sono riuscito ad acquistare e a cui tengo molto"

-"va bene, c'è altro?"

-"si, in effetti avrei anche un grande carico di giorni felici, serene giornate passate in compagnia con tanta gente a ridere e scherzare, molti giorni di festa, tantissimo affetto e amore ricevuto da moltissime persone, non potrei mai privarmene, in fondo ho vissuto senza rimpianti"

"-mmm, non so come comunicarglielo ma purtroppo devo informarla che qui non si accettano bagagli, dovrà lasciare tutto prima di varcare la soglia"

-"come scusi? E che fine farà?"

-"Verrà smaltito, cancellato, perso per sempre, in fondo chi glielà detto di vivere cercando di raccogliere il più possibile da ogni momento vissuto, qualche suo simile forse? Sicuramente non qualcuno che è tornato indietro.. e in effetti non si può."

"ma come? Io credevo.."

-"mi spiace, secondo lei un neonato strappato alla madre e gettato nelle fiamme da uno della sua specie ha qualche bel ricordo da portarsi dietro? Lei si crede per caso meglio di quel neonato da ricevere un trattamento di favore? E che dire di quel simpatico coniglietto fatto al forno appena raggiunta l'età adulta, pensa che abbia vissuto nel suo medesimo modo?"

"-ma io pensavo..."

-"diciamo che in realtà non ha mai veramente pensato, ha solo seguito l'esempio di chi prima di lei credeva fosse il modo giusto di vivere, ma qui nessuno le ha mai fornito alcuna garanzia su ciò che sarebbe stato e ripeto nessuno è tornato indietro per confermare che quello era il modo più corretto, la sua come quella di molti altri suoi simili è solo un'illusione autoindotta per non smettere di vivere e consentire alla sua specie di non estinguersi, in effetti se questa scomoda verità l'avesse portata con se fin dalla nascita come pensa che avrebbe influenzato le sue scelte? Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo è la barzelletta che preferisco, suona un po' come "Fai l'ultimo aggiornamento di sistema, prima di formattare"

-"Devo avvertirli, praticamente stanno vivendo una menzogna convinti che ne valga le pena"

-"No, non può, può solo sperare che prendano coscienza da se ammesso che abbia qualche utilità e poi vorrebbe veramente rovinare delle vite felici? Li guardi, così sorridenti e incoscienti di ciò che li aspetta."

"-Mi lasci! Non voglio!

-"Prendetelo, mai nessuno che accetta le cose per come stanno, vedrà, l'oblio le piacerà, nessuna emozione, nessun fastidio, l'eterna pace dei sensi"

"Lasciatemi salutare i miei cari almeno!"

-"Ma allora non ha ancora capito! A che servirebbe, non ne avrebbe alcun ricordo"

"-Noooooooooooo!!! Aiutatemi!!!!!!!!!"

:lol3:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Yutmoren » 04/07/2021, 15:42



Invidio i ricchi, invidio i morti, invidio le donne dato che in occidente sono il genere privilegiato, invidio quelli a cui le cose finiscono sempre bene.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Wow123 » 04/07/2021, 16:31



Invidio tutti quelli che sono fidanzati
  • 1

Wow123
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/06/2021, 11:28
Località: Palo del colle,Bari
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Semir88 » 04/07/2021, 18:40



Chi è in vacanza e se la spassa
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda 狐 善狐 » 05/07/2021, 10:13



TheDarkKnight ha scritto:Per le piccole menti... gli stupidi casualmente sono sempre quelli che stanno meglio, poche domande, vite schematiche e molto istinto.

Gente che commenta le giovani vite scomparse prematuramente come se arrivare alla vecchiaia fosse un successo esistenziale, mi dispiace dirvelo ma morirete tutti e sarà come se non foste mai nati. :( L'unica cosa giusta della vita che alla fine accomuna tutti è che prima di ascendere bisogna lasciare tutto qua, non lo trovate divertente? Io molto, cosa che saggiamente mi ha fatto avere l'accortezza di tenere un bagaglio sempre molto leggero. :lol:


Mah, questa visione caustica mi sembra un po' inutile. Moriremo tutti, sì, ma "sarà come se non fossimo mai nati", non direi. Io lo so bene di essere nata, al momento, e questo mi basta. Chi altri lo deve sapere? Certo, se diventi un Dante o un serial killer, verrai sicuramente ricordato per altri motivi. Ma intanto vivi per te stesso che fai sempre la cosa migliore, e non provare invidia per gli stupidi. Ti metteresti mai al loro posto? Scambieresti l'intelligenza con la spensieratezza? Io non credo. Al massimo puoi invidiare la presunta assenza di preoccupazioni, ma mi sembra pretenzioso giudicare una (non mi piace questa definizione, ma la userò) "mente semplice" come non in grado di provare afflizioni e dolori. Forse riescono a trovare conforto laddove a te non interessa trovarlo, in una serie tv, in una partita di calcio, ma non significa che per questo vivano una vita idilliaca o inconsapevole. Tutti i piani d'esistenza guardano verso un'unica direzione, e prima lo capiamo, prima smettiamo di giudicare, prima staremo meglio. Soprattutto con noi stessi :hi:
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'