Per chi provi invidia oggi?

condividiamo questo sentimento negativo.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda kathellyna » 11/11/2018, 22:10



l'invidia: uno dei sette peccati capitali ma anche un sentimento fin troppo comune da parte di chi non è soddisfatto di ciò che la vita gli riserva o sente di avere fallito nelle proprie azioni. scriviamo giorno per giorno il nome di qualcuno che invidiamo seguito dal motivo per cui proviamo tale stato d'animo nei suoi confronti, nella speranza di rileggere il post in futuro e constatare che questo sentimento così dannoso ci ha spinti a raggiungere i suoi stessi risultati, oppure si è tramutato in completa indifferenza.
inizio io:

oggi provo invidia per s., perché è arrivata dopo di me eppure senza impegno ha avuto più di me, lo ha rifiutato e potrebbe averlo di nuovo al posto mio, se solo volesse. inoltre è anche ricca da fare schifо e completamente scema, due qualità certamente molto importanti per vivere bene.
  • 3

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 11/11/2018, 22:16



Provo invidia verso F.R, perché ha quello che mi ha fatto stare bene al mondo come probabilmente non succederà mai più.
  • 1

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Royalsapphire » 11/11/2018, 22:32



@ Kathe: complimenti per il thread!
Credo a tutto tranne che tu stia invidiando la sua scemenza :D !

@ Lucifero: cos'è che ha questa persona?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Chop » 11/11/2018, 22:49



l'invidia è una brutta bestia
  • 1

Chop
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/10/2018, 11:00
Località: italy
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Joker » 11/11/2018, 23:10



Generalmente provo invidia per 2 tipi di persone. Quelli che soffrono più di me, e quelli che hanno più forza di me. Per il secondo tipo di persone è facile capire il motivo. Per le persone che soffrono non lo so bene nemmeno io il perché, penso sia perché quando vedo una persona che soffre, già il fatto che sta sopportando tutto questo, mi trasmette un senso di forza. Cerco comunque di non invidiare troppo la gente..
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda drop » 12/11/2018, 3:18



Invidio B perché piace a tutti ed è sempre contenta anche se è completamente idiota.
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Lostinthevoid » 12/11/2018, 9:28



Provo invidia per loro, siete riusciti tutti a fare di meglio di me, mentre io sono qua infondo.
Patetico.

E provo invidia soprattutto per A. e F., beati voi che state usando bene il vostro tempo, tutto quello che avevo io è andato a puttane.
  • 2

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda kathellyna » 17/11/2018, 13:45



oggi provo invidia per p., perché riesce sempre in ciò che prova a fare, pure se non ci si impegna, perché è una di quelle persone che ha sempre voglia di provare mille cose diverse e perché anche se si lamenta sempre non ha alcun vero motivo per farlo, al contrario di me.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda Riccardina » 17/11/2018, 14:09



Provo invidia per gli appassionati delle nazionali (non le sigarette), dato che a me le loro partite fanno schifo mentre interrompono il campionato che è uno dei motivi validi per cui vivo. Però settimana prossima c'è C1nua - Zampettoria.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Per chi provi invidia oggi?

Messaggioda TheDarkKnight » 17/11/2018, 14:26



All'inizio è nata l'idea che ogni individuo avesse gli stessi diritti e le stesse opportunità ma qualcuno vivendo si è accorto che non era proprio così. Non ha senso citare persone specifiche verso le quali si prova invidia ma si può parlare in generale di soggetti che senza fare nulla di che hanno tutto o lo ottengono con pochissimi sforzi, è un dato di fatto. Ragionando da stupido mortale che non riesce a vedere il quadro completo potrebbe sembrare che tizio ha avuto più fortuna di caio, sfugge però un piccolissimo dettaglio, questa vita è un granello di sabbia di fronte all'eternità, ciò che conta mi spiace dirlo ma è dopo anche se si tratta del nulla. Puoi accrescere quanto vuoi, distanziarti quanto vuoi, ringraziare, gioire quanto vuoi, ma tanto alla fine del gioco ti raggiungo in ogni caso. "Non me lo merito eppure è così" c'è tutto in questa frase, qui dentro c'è la soluzione.
  • 2

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'