Quanto vi hanno indurito le aversità?

Le esperienze che lasciano il segno

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Maryposa » 25/02/2020, 12:25



Io credo moltissimo. Se non ci fossero stati tanti avvenimenti negativi nella mia vita oggi sarei una persona diversa.
  • 2

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Misantropa88 » 20/05/2020, 15:49



Mi hanno spinta a diventare ambiziosa sul lavoro, ma per il resto sono rimasta la persona debole che sono sempre stata. Mi nascondo, ho paura, non vivo.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Anonima88 » 13/09/2020, 0:20



Da piccola ero sensibilissima, ora totalmente apatica. Non provo nulla, se non odio e disgusto per me stessa.
Quindi, più che indurita, penso mi abbiamo totalmente distrutta.
  • 0

Anonima88
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/07/2020, 22:31
Località: Italia
Genere: Femminile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Kakushigoto9 » 21/09/2020, 13:22



Neanche tanto quanto pensavo, e sinceramente mi sono rotto. Vorrei anche avere la strada un minimo più spianata ogni tanto, inizio a non farcela più. E' come se stessi vivendo in "modalità difficile".
  • 1

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda TheDarkKnight » 22/09/2020, 20:06



Kakushigoto9 ha scritto:Neanche tanto quanto pensavo, e sinceramente mi sono rotto. Vorrei anche avere la strada un minimo più spianata ogni tanto, inizio a non farcela più. E' come se stessi vivendo in "modalità difficile".


In Painkiller :ave: la difficoltà massima era "nightmare", probabilmente quando ho scelto io poco prima di nascere devo aver un po' esagerato... eppure nonostante tutto sono ancora qua. Senza passato, senza presente, senza futuro.
  • 2

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Giuseppe90 » 23/09/2020, 19:34



Purtroppo tanto.. Sono cambiato sempre sulle difensive, non esisto più per nessuno e nemmeno per me stesso..
  • 1

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda l.pallad » 24/09/2020, 10:26



Vi capisco. Questo evento, mi ha segnato insegnandomi il rancore e l'odio. viewtopic.php?f=36&t=14471 Prima di questa cosa io le superavo facilmente le cose. Ma ora non più. E ha anche danneggiato la mia fiducia nella percezione della realtà. Quindi, anche se era solo un gioco, quest'esperienza mi ha davvero lasciato una cicatrice a vita. E la mia mente era molto più libera prima di quell'evento.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda germano » 24/11/2020, 15:18



Penso che le ultime vicissitudini mi segneranno profondamente per il resto della vita.
Spero solo di non finire ad avere bisogno di un costoso psicologo.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Adamas » 24/11/2020, 16:16



Se parliamo da quando ero un bambino ad ora... beh, molto. Su tanti fronti. Il mio modo di essere attuale è un esperimento non ancora concluso sul recuperare qualità "perdute" e "fabbricarne" altre che non avevo avuto modo di sviluppare. Non potevo accettare la mano di carte che mi era stata data... proprio no.

C'è un'altra cosa che non posso accettare: "ciò che si rompe resta rotto". No grazie. Io non volevo rimanerlo e con fatica (ed inettitudine) sto cercando di (ri)mettere le cose a posto.

Se guardo a dove ero prima ed a dove sono ora ecco che mi sento di essere ottimista. Anche se in certi momenti ancora mi prende lo sconforto.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Re: Quanto vi hanno indurito le aversità?

Messaggioda Selene998 » 27/11/2020, 5:16



Non mi hanno indurita in tutta la mia interiorità, ma molto nella superficie.
Ho una forte corazza protettiva che solo una persona è stata quasi in grado di scalfire. Tuttavia, ogni volta che viene colpita, si rimargina. A volte il colpo è così forte che cade tutta in frantumi in una sola volta, facendomi molto molto male, ma anche tanto bene, allo stesso tempo.
Nella me sotto la corazza, il dolore ha molto affievolito la forte ambiziosità che mi caratterizzava e la fiducia nel prossimo.
Ho sinceramente abbandonato ogni speranza di poter avere anime amiche accanto e di poter vivere una vita sociale soddisfacente.
Ho anche abbandonato la speranza di realizzare tutti i miei sogni.
Guardo le cose in maniera decisamente disillusa sin dal primo istante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  • 3

I'll be standing here to take you back home...
Avatar utente
Selene998
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/03/2016, 21:19
Località: Salerno
Citazione: It doesn't matter who you are or what you do, but please remember this one thing.
There is one person somewhere who loves you more than you.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'