E' tutto una pura imposizione!

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda DxShine » 19/09/2013, 17:24



Come da titolo, mi sta maledettamente stretto questo mondo che non ho scelto io... è sempre colpa degli altri se è così. Non ho scelto io di nascere, né di vivere. E fin qui è la solita manfrina...

Ma è pura ingiustizia dover vivere una vita che hanno scelto gli altri per te, ed anche quando sei tu a scegliere per te stesso, pure liberamente, sei comunque incasellata in uno stupido, odioso ed infimo Sistema, che non puoi nemmeno cambiare, perché chi ne ha il potere sta molto in alto, intoccabile, e se ti ribelli paghi caro, finanche la morte!

Sei cmq incasellata in quello stupido ciclo moderno che è: nasci, cresci, studi, lavori, ti fai una famiglia con tutto ciò che ne consegue, ti ammali e crepi! Se tu vuoi i tuoi scampoli di libertà devi guadagnarteli, oppure puoi anche crepare!
Tant'é vero che se hai un lavoro, devi chiedere il permesso per i giorni di ferie... fin qui ci starebbe anche, ma persino per andare a trovare amici o qualsiasi cosa, ti tocca chiederlo, altrimenti stai per strada! Vi sembra giusto questo schiavismo moderno? Soprattutto se hai un lavoro fisso che non puoi mollare se non inchiodato in quel tuo paesucolo o città a vita! In pratica schiavi di quel fottuto denaro che vi comanda la vita dall'inizio alla fine!!!

Poi pure per avere degli amici devi pagare! Vi sembra giusto quando parlare per di sé è gratis, e ti tocca pagare per sentirli al telefono, per chiamarli o vedersi da qualche parte? Pure vedersi costa! Benzina, poi posti vari per socializzare e divertirsi! Tutto costa! Quando poi la vita ci è stata data gratis?! Persino l'amore devi pagarlo allo stesso modo, per averlo! -.-

E poi t'incazzi a morte per 'ste cose... Ti è tutto imposto, dalla culla alla bara! Persino le scelte genitoriali ti rimangono addosso, imposte, se non fai quello che vogliono loro ti tocca discutere, soffrire o romperti l'anima! E se non te la rompono loro, ci sono gli altri ed il loro giudizio che per quanto te ne freghi rompe cmq le palle! Ti devi sorbire pure i gusti, i patemi, i problemi altrui, ogni scelta/dovere è sempre un'imposizione degli altri, quando ci hai a che fare!
Si fa o si dice qualcosa? Lo decidi tu e non va bene loro, lo decidono gli altri e non ne hai manco voglia, o c'é sempre qualcosa che non ti va! Anche quando trovi qualcosa in comune con qualcuno, c'é sempre qualcosa che non va! Il carattere, la lontananza o chissà che altro! E se cerchi di importi con le tue scelte devi lottare contro il mondo!!! Se ci riesci, poi magari finisci pure per sbagliarle!!! E che due maroni, le cose facili mai no?! Tutta una fatica di Sisifo!!!

Ah e soprattutto t'inculcano l'idea che DEVI fare questo o quello per essere socialmente accettato, o per ottenere quello che vuoi, in qualsiasi ambito che sia lavorativo, affettivo o altro!!! Schiavismo a gogo!!! Poi non sorprendetevi se ci si abitua a dar il contentino agli altri per non farsi rompere più le palle!!!

E storicamente ha sempre vinto il più forte, la maggioranza! Poi vogliamo parlare delle leggi universali? In sé non sono né bene né male, ma per chi ci vuole credere, senti il peso pure di quelle, come il karma!!! In definitiva, è sempre colpa altrui. E se non è colpa degli altri è tua, perché sei nata sbagliata o te lo vogliono far credere! E t'incazzi 2 volte, se non di più! Ancora di più se sai e ricordi perfettamente come AVREBBE DOVUTO ESSERE il mondo vero, giusto in cui avresti dovuto vivere, o come avresti dovuto vivere!!! Se non avresti dovuto pagare o scontare le scelte subite dagli altri!

In definitiva il mondo se è così, è colpa degli altri! E se vuoi cercare di renderlo come lo vorresti, la tua volontà da sola non conta un c***o! La verità è che tu non conti nulla. Non hai mai contato nulla per nessuno.

Nemmeno se passi l'intera vita a cercare di costruirti il tuo mondo perfetto, non sarà mai come lo vorresti! Il mondo non sarà mai il TUO mondo!!! E viceversa. Perché alla fine il mondo è nient'altro che tanti piccoli mondi altrui che continuano a scontrarsi annullandosi a vicenda, nel tentativo d'imporsi! E qualora tu ci dovessi riuscire, prima o poi ti verrà distrutto tutto istantaneamente! Perché il mondo in definitiva non sarà mai tuo... e così potresti morire invano.

Che bella prospettiva sprecare così la tua intera vita invano, nevvero? Passarla a cercare di ottenere il tuo legittimo posto, e sentirti qualcuno... e poi? Aver nulla in mano... Ma è davvero così importante sentirsi qualcuno?! Contare qualcosa per qualcuno?!
Poi ti fa incazzare chi ti guarda dall'alto in basso sentendosi arrivato o il migliore di tutti... Per fortuna che il mondo è fatto a scale e la ruota gira!

Ed ho detto tutto. :devil:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda Bastet » 19/09/2013, 17:49



Condivido alcune cose di quelle che pensi, mentre altre non mi trovano d'accordo. Come ad esempio il cercare un'altra persona che sia perfettamente rispondente ai nostri desideri: anche in questo caso è un'imposizione, e si ripropone un po' lo stesso schema che si critica...
In ogni caso, alla fine di tutto non credo che non ci sia alcun senso. Magari non possiamo conoscerlo, non qui e non adesso. Può sembrare tutto inutile. Ma non darei così scontato che lo sia :)
  • 0

Avatar utente
Bastet
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 07/08/2013, 9:53
Località: Roma
Citazione: "Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato."
da "Il piccolo Principe" - Antoine de Saint-Exupéry
Genere: Femminile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda DxShine » 19/09/2013, 18:03



Bastet ha scritto:In ogni caso, alla fine di tutto non credo che non ci sia alcun senso. Magari non possiamo conoscerlo, non qui e non adesso. Può sembrare tutto inutile. Ma non darei così scontato che lo sia :)

In effetti... Sì, solo che la cosa peggiore è morire sapendo di aver sprecato invano la propria vita. Ne abbiamo una sola, così com'é...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda Bastet » 19/09/2013, 18:08



DxShine ha scritto:
Bastet ha scritto:In ogni caso, alla fine di tutto non credo che non ci sia alcun senso. Magari non possiamo conoscerlo, non qui e non adesso. Può sembrare tutto inutile. Ma non darei così scontato che lo sia :)

In effetti... Sì, solo che la cosa peggiore è morire sapendo di aver sprecato invano la propria vita. Ne abbiamo una sola, così com'é...


Sto per dire una cosa che potrebbe sembrare sciocca: capisco quel che dici, ma non cambierà la situazione, purtroppo. È una battaglia contro qualcosa di molto più grande di noi... Rispetto all'universo siamo un nulla, e questo SE esiste solo il nostro universo. Di conseguenza io cerco di attaccarmi alle minime cose belle, e confido, spero e credo che alla fine questa vita non sarà stata interamente sprecata, ma che alla fine, in qualche modo che adesso mi è ignoto, sarà valsa anch'essa. Per carità, è solo la mia opinione, non voglio convincere nessuno!!!
  • 0

Avatar utente
Bastet
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 07/08/2013, 9:53
Località: Roma
Citazione: "Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato."
da "Il piccolo Principe" - Antoine de Saint-Exupéry
Genere: Femminile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda DxShine » 19/09/2013, 18:15



Non preoccuparti, alla fine sicuramente le ns vite in qualche modo varranno. Poco o tanto, avranno cmq contribuito al mondo o universo, per quel che ne sappiamo... Ma umanamente questo è un timore comprensibile, o almeno credo.

Cmq sostanzialmente il mio post era un'incazzatura contro il mondo così com'é... anche se m'incazzo, non cambierà cmq nulla, rimane così e basta. Ed alla fine si diverte pure a percularti, per come sei. La gente si diverte solo a vederti soffrire, dopotutto...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda Davy Jones » 20/09/2013, 0:01



sei comunque incasellata in uno stupido, odioso ed infimo Sistema

L'umanità ha complicato assurdamente una cosa semplice (non facile, ma semplice) come la vita.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda DxShine » 20/09/2013, 15:48



Davy Jones ha scritto:
sei comunque incasellata in uno stupido, odioso ed infimo Sistema

L'umanità ha complicato assurdamente una cosa semplice (non facile, ma semplice) come la vita.

E poi mi si chiede perché non voglio più restare in questo mondo...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda Wild_Angel » 20/09/2013, 22:32



DxShine ha scritto:Ed ho detto tutto. :devil:


Grandissimo esempio di consapevolezza e presa di posizione! Tutta la mia stima DxShine!

Lo scopo della Vita è Vivere nella Gioia!
ma
Il mondo è una Guerra per Rubarti la Vita!

Purtroppo la maggioranza sono zombi che si sono assuefatti all'inferno tanto da non vederlo più!
O sono diventati agenti dell'inferno stesso.

Essere spirituali è proprio questo: essere una luce in un mondo di tenebra, portare la tua luce nelle tenebre.
E l'unica luce autentica è quella della tua Coscienza.
Non la parte di te che "giudica", ma la parte di te che ricerca la Verità e la Qualità.

Tu sei ciò a cui aspiri! Non la tua condizione attuale! Non lasciarti contaminare! Non arrenderti!

Ciò che ha spinto l'Evoluzione è Chi non ha mai accettato lo stato delle cose e è andato sempre OLTRE.

Il mondo è generato dal Pensiero e dalla Volontà.
Scelte che sono state fatte.
Tutto è stato conquistato a fatica, e a fatica deve essere difeso.

La vita non ha senso solo per chi è all'oscuro di questo.

Immagine

o dalle citazioni in testa a questo forum: "Libertà è Coraggio" (Pericle)
  • 0

Se odi qualcuno, fallo nascere!
Avatar utente
Wild_Angel
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2012, 16:00
Località: Ferrara
Genere: Maschile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda DxShine » 20/09/2013, 22:50



Tyrael ha scritto:Essere spirituali è proprio questo: essere una luce in un mondo di tenebra, portare la tua luce nelle tenebre.
E l'unica luce autentica è quella della tua Coscienza.
Non la parte di te che "giudica", ma la parte di te che ricerca la Verità e la Qualità.

Oddio, me l'hai rammentata... son commossa! :'(
Amo questo pezzo!!! <3

Tutto è stato conquistato a fatica, e a fatica deve essere difeso.

Il bello è che faccio una fatica immane a fare tutto, persino respirare...
E mi mancano già le forze per lottare contro questo mondo infame...
Per quanto imperterrita persegui i miei obiettivi fino in fondo!

Ma per il resto... GRANDE!!! Quoto tutto!!! *.*
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

E' tutto una pura imposizione!

Messaggioda DxShine » 03/11/2013, 3:34



La conclusione è una sola: la verità è che nessuno mi capisce, né mi capirà mai fino in fondo.
E ti tocca lottare contro il mondo proprio per questo! Un mondo di ritardati mentali, ecco cos'é.
Non ci arriveranno mai a capirti...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'