Esperienze sul bullismo

Bullismo

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Bullismo

Messaggioda FabFi » 13/05/2022, 16:12



ElleKira ha scritto:
FabFi ha scritto:a me tiravano pugni sul corpo e io per non dare soddisfazione facevo finta di non sentire niente

Io invece, ero vittima di bullismo psicologico


si anche io, ma a primo impatto mi e' venuto di dire quello delle botte.
se vuoi ne possiamo anche parlare
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Esperienze sul bullismo

Messaggioda Ronnie90 » 27/05/2022, 10:09



Ciao! Diciamo che alle elementari oltre alle prese in giro e al provare a isolarmi, ne ho ricevuto poco di bullismo per fortuna, anche perchè ero il tipo che reagiva. Però ricordo che una volta, quando frequentavo gli scout, una mia "amichetta", si mise d'accordo con un'altra ragazza più grande, e in due o anche tre, non ricordo bene, provarono a picchiarmi, senza motivo. Inutile dire che lo dissi subito a mia madre e alla sua, e le cose si appianarono. Ricordo che spesso voleva invintarmi a casa sua, e anni dopo, quando eravamo liceali, la madre mi chiese di uscire con la figlia, perchè non aveva amici. Ci uscii anche, ma non avevamo nulla in comune, e nonostante continuasse a cercarmi, smisi di averci a che fare. Qualche anno fa, mi invitò pure alla festa di anniversario di matrimonio dei suoi, mah.
Altri episodi invece li subii al liceo, ma dai professori. Avevo l'insegnate d'inglese che mi reputava stupida, solo perchè non le davo del tu ed ero silenziosa (al primo banco da sola, con chi avrei dovuto parlare? xD) e una volta mi disse che "su con la vita, ti chiami come la moglie di Berlusconi, hai un nome importante, sii felice", e da quel momento capii che porella non stava bene xD
Idem la mia prof di religione, chiamò mia madre per dirle che avevo problemi perchè non mi integravo e non avevo amici (quando gli amici li avevo fuori scuola, e siamo amiche tutt'oggi).
Ma l'episodio più divertente fu il mio prof di matematica, che disse ai miei che ero stupida e avevo bisogno di ripetizioni. Beh a quel punto smisi di studiare dalle sue spiegazioni e usai internet. Ricordo ancora la sua faccia, quando al compito in classe sul calcolo delle derivate mi pare, tutta la classe non andò oltre il 5 1/2 e io presi 71/2, non vi dico la soddisfazione. Infatti poi riuscii a recuperare la mia media e all'esame di maturità, ricordo ancora che mi aiutò all'orale. Poverino, il primo ad essere escluso dagli altri prof era lui.
  • 0

Ronnie90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/05/2022, 19:42
Località: Roma
Citazione: Se la vita ti da dei limoni, fai un limoncello o una marmellata che la limonata è desueta.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'