Essere fotografati di nascosto

Un episodio che mi è accaduto un anno fa dal dentista...

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Fox » 21/11/2020, 23:58



EmanuelaGì ha scritto:Ebbene sì, un giorno, nella sala d'aspetto del dentista, mi trovai davanti una donna sulla cinquantina che cercava palesemente di scattarmi una foto perché la vedevo ghignare e seguirmi con lo sguardo oltre che tentare goffamente di non farsi ''scoprire'', mettiamola così.
Inizialmente pensai fosse solo una mia impressione, ma sfortunatamente mi dovetti ricredere quando voltandomi vidi questa ragazza che si trovava di fianco a me guardare dei messaggi su Whatsapp...E quello che vidi mi fece sbiancare!
Era una foto del primo piano del mio viso, di profilo, e purtroppo non si era limitata a un solo scatto! C'erano anche un video e delle foto in cui mi si vedeva completamente. Sembrava però che la maggior parte di queste la ragazza non le avesse scaricate perché le anteprime erano tutte sfocate.
Comunque la seconda non è stata molto furba a starmi vicina perché è proprio grazie a lei che ho avuto conferma di tutto, sembrava se ne infischiasse altamente del fatto che io fossi lì a guardare il tutto.
Ma non avrà neanche notato lo stessi facendo dato che era troppo impegnata a prendersi gioco di me con la sua complice e mi dava anche le spalle.
Ora, io sono più che certa fossero imparentate perché le avevo viste dialogare minuti prima del fattaccio.
In passato sono stata vittima di bullismo per via del mio aspetto e questa cosa mi ha davvero sconvolta, speravo che diventando una ragazza adulta poi tutto sarebbe migliorato, e invece poi mi succede questo.
Quando mi è successa questa cosa io portavo un taglio di capelli molto corto e non ero truccata (non lo sono praticamente mai in realtà) e cercando di ragionare come avranno fatto loro penso sia stato proprio quel taglio a scioccarle a tal punto da volermi riprendere e sicuramente schernire in privato.
Per non parlare poi del mio viso...Ma questa è un'altra storia.
Praticamente ne sono rimasta così traumatizzata che da quel giorno quando esco di casa non faccio altro che pensare di essere un mostro agli occhi di tutti e così non riesco a vivermi bene la vita.
A voi è mai successa una cosa simile e se sì come vi siete sentiti?


Io avessi avuto possibilità, 10 schiaffi a loro 2 e poi avrei buttato i telefonini nel cesso, non sai quante volte lo hanno fatto con me, ma io me ne frego, ormai purtroppo è la normalità, l'unica cosa che puoi fare è ignorare. Se poi esagerano, una bella denuncia gli farà cambiare opinione. Un abbraccio cara e non ti demoralizzare!
  • 1

Avatar utente
Fox
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/11/2020, 21:50
Località: Milan
Citazione: "Loyalty to the end" The Boss
Genere: Maschile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Emanuele » 22/11/2020, 18:27



Ciao Emanuela innanzi tutto bellissimo nome, voglio raccontarti la mia storia.Io sono nato con dei grossi problemi al viso strabismo e un'asimmetria che mi ha sempre messo in difficoltà.Fin da quando ero bambino questo mi ha sempre causato grosse insicurezze e mi ha reso oggetto di sfottò da parte di chi mi stava attorno.Crescendo è diventato tutto più complicato le prese in giro sono diventate ancora più pesanti e io sono arrivato alla fine della scuola superiore completamente distrutto, senza voglio di vivere insomma.So quello che tu hai passato perchè lo ho passato anche io, so cosa vuol dire guardare le persone avendo paura di essere giudicati per l’aspetto fisico.Questo mondo purtroppo è così però voglio dirti una cosa se tu davvero lo vuoi ne puoi uscire come ne sono uscito io a la soluzione si chiama Gesù.Se tu ti affiderai al suo amore e permetterai a lui di agire in te allora la tua vita migliorerà sempre di più e tutte queste ansie di essere giudicate, queste paure poco per volta svaniranno e tu poco a poco starai meglio e allora inizierai a fregartene dei giudizi degli altri.E la tua gioia, la tua pace non dipenderà più dalle circostanze ma dall'amore di Gesù che vivi dentro di te ti lascio la mia storia più un audio che spiega come ricevere Gesù e la preghiera scritta

viewtopic.php?f=128&t=23314&p=266210#p266210
  • 0

Ultima modifica di Cabiria il 26/11/2020, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non c è bisogno di fare copia incolla di un thread già aperto, basta il link
Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

Essere fotografati di nascosto

Messaggioda Mark91 » 02/07/2021, 18:47



EmanuelaGì ha scritto:Ebbene sì, un giorno, nella sala d'aspetto del dentista, mi trovai davanti una donna sulla cinquantina che cercava palesemente di scattarmi una foto perché la vedevo ghignare e seguirmi con lo sguardo oltre che tentare goffamente di non farsi ''scoprire'', mettiamola così.
Inizialmente pensai fosse solo una mia impressione, ma sfortunatamente mi dovetti ricredere quando voltandomi vidi questa ragazza che si trovava di fianco a me guardare dei messaggi su Whatsapp...E quello che vidi mi fece sbiancare!
Era una foto del primo piano del mio viso, di profilo, e purtroppo non si era limitata a un solo scatto! C'erano anche un video e delle foto in cui mi si vedeva completamente. Sembrava però che la maggior parte di queste la ragazza non le avesse scaricate perché le anteprime erano tutte sfocate.
Comunque la seconda non è stata molto furba a starmi vicina perché è proprio grazie a lei che ho avuto conferma di tutto, sembrava se ne infischiasse altamente del fatto che io fossi lì a guardare il tutto.
Ma non avrà neanche notato lo stessi facendo dato che era troppo impegnata a prendersi gioco di me con la sua complice e mi dava anche le spalle.
Ora, io sono più che certa fossero imparentate perché le avevo viste dialogare minuti prima del fattaccio.
In passato sono stata vittima di bullismo per via del mio aspetto e questa cosa mi ha davvero sconvolta, speravo che diventando una ragazza adulta poi tutto sarebbe migliorato, e invece poi mi succede questo.
Quando mi è successa questa cosa io portavo un taglio di capelli molto corto e non ero truccata (non lo sono praticamente mai in realtà) e cercando di ragionare come avranno fatto loro penso sia stato proprio quel taglio a scioccarle a tal punto da volermi riprendere e sicuramente schernire in privato.
Per non parlare poi del mio viso...Ma questa è un'altra storia.
Praticamente ne sono rimasta così traumatizzata che da quel giorno quando esco di casa non faccio altro che pensare di essere un mostro agli occhi di tutti e così non riesco a vivermi bene la vita.
A voi è mai successa una cosa simile e se sì come vi siete sentiti?

Il mio incubo peggiore....se l' hai vista potresti chiedere spiegazioni. Se capitasse a me una cosa del genere, con l' ansia sociale alle stelle, probabilmente non uscirei più di casa, prego dio che non mi capiti mai, e se proprio deve succedere, di non venirlo mai a sapere
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'