Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Io da grande voglio fare il posto fisso.

Messaggioda MrFire » 18/12/2020, 14:25



I momenti salienti del film "Quo vado" di Checco Zalone raccontati in un servizio di Matrix

https://youtu.be/ic76wk0-e7E
  • 0

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda Wahl » 18/12/2020, 15:32



Il vero problema delle tasse é dove vanno a finire i soldi che paghiamo
  • 0

Wahl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/12/2020, 11:28
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda germano » 18/12/2020, 17:48



LucaWanderlust ha scritto:Ho pagato allo stesso Stato per cui lavoro ben 1700€ di tasse!!!!!!
Ma uno come fa a non incazzarsi?!?!?!?!

Vuoi incazzarti ancora di più?
Pensa che quei soldi serviranno anche per pagare il reddito di cittadinanza, gli alberghi e tutte le problematiche dell''immigrazione, i servizi pubblici per tutte le persone che ne usufruiscono senza versare niente, ecc.

E' come essere andati a mangiare al ristorante, arriva il conto e si divide in base ai redditi, aggiungendo anche una maggiorazione per regalare dei soldi a chi non lavora (o lavora in nero).
Tu continueresti a uscire con questo gruppo di persone, oppure cambieresti amicizie? (cioè sposteresti all'estero le aziende)

Continuate a votare a sinistra.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda Friedrich II » 18/12/2020, 18:20



germano ha scritto:Continuate a votare a sinistra.


Veramente il reddito di cittadinanza lo ha fatto Salvini.
  • 0

Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.
Avatar utente
Friedrich II
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/02/2018, 12:58
Località: Roma
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda MrFire » 18/12/2020, 19:09



germano ha scritto:
LucaWanderlust ha scritto:Ho pagato allo stesso Stato per cui lavoro ben 1700€ di tasse!!!!!!
Ma uno come fa a non incazzarsi?!?!?!?!

Vuoi incazzarti ancora di più?
Pensa che quei soldi serviranno anche per pagare il reddito di cittadinanza, gli alberghi e tutte le problematiche dell''immigrazione, i servizi pubblici per tutte le persone che ne usufruiscono senza versare niente, ecc.

E' come essere andati a mangiare al ristorante, arriva il conto e si divide in base ai redditi, aggiungendo anche una maggiorazione per regalare dei soldi a chi non lavora (o lavora in nero).
Tu continueresti a uscire con questo gruppo di persone, oppure cambieresti amicizie? (cioè sposteresti all'estero le aziende)

Continuate a votare a sinistra.


Germano


Il reddito di cittadinanza aiuta una marea di persone senza lavoro. Soprattutto durante questo periodo di crisi economica scatenata dalla riduzione di fatturato di interi settori, il redditto di cittadinanza ha permesso a molte famiglie con figli di mantenersi.
Ci sono molte persone che vorrebbero lavorare ma non trovano lavoro. Molti oltre ad avere problemi a trovare lavoro possono avere anche problemi di salute o di idoneità al lavoro.
A Germano la vita, solo sotto questo frangente lavorativo, gli ha sorriso. Si è trovato nelle condizioni di lavorare. Ma poteva accadere anche a lui di incappare in qualche problema. Di trovarsi, sotto coronavirus, nel settore sbagliato dell'economia e di ritrovarsi senza lavoro.
Osservo la totale mancanza di sensibilità e di solidarietà sociale in un post del genere. E si capisce chiaramente che chi lo scrive non sa nulla né di diritto, né di economia. Che non è stato per niente esposto alla cultura che serve per capire a cosa possa servire un reddito di cittadinanza o la somministrazione a tutti dei servizi pubblici. Mi ha colpito proprio il riferimento generalizzato ai servizi pubblici.
Ci sono una marea di persone che oggi non stanno lavorando e normalmente lavorano. Ci sono mamme sole con figli che hanno bisogno di servizi pubblici gratuiti e di un reddito di sopravvivenza.
E queste cose non sono cose di sinistra e o di destra. La cultura politica e i commenti susseguenti è ai minimi livelli in questa discussione.
Ci vorrebbe sensibilità a intervenire su determinate cose, ma ci sono persone davvero molto basse che non capiranno cosa io possa intendere per "basso". E mi riferisco a morale, etica, cultura, sensibilità. Per arrivare al senso di civiltà e al senso di appartenere tutti a una grossa famiglia.
So per certo che in un non nulla la vita di chiunque può essere stravolta da un esaurimento nervoso, da un incidente stradale, da un fallimento dell'azienda per cui si lavora, da un incendio che ti distrugge casa. Per non parlare poi di malattie come il cancro. In quel momento lì qualcuno molto più in alto di Gennaro interverrà dicendo: "quello lì ha versato pochissimo, eppure ora gli dobbiamo pagare cure per centinaia di milioni! Non diamogliele quelle cure!" E via dicendo.
Non è affatto questione di politica. E' questione di adesione a valori costituzionali. E sono davvero certo che di costituzione Gennaro al massimo ha sentito parlare molto alla lontana e per via incidentale.
Infine, i presupposti del reddito i cittadinanza, nonostante vi siano tanti furbi, sono presupposti logici. Caro Gennaro, devi sapere che in Italia siamo anzitutto Italiani e non lavoratori o contribuenti. Che per il semplice fatto di essere Italiani, siamo comproprietari della Cosa Pubblica e che ciascuno ha diritto di percepire un rendimento sul suo diritto di proprietà del Paese in cui vive. Sono concetti che chi si esprime come te non ha mai incontrato.
Quest'anno quel famigerato reddito di cittadinanza e altri interventi assistenziali hanno permesso alle persone di andare avanti. Ragionando come fa Gennaro dovremmo eliminare lo Stato Sociale e consentire che chi non ha un lavoro e abbia una ferita debba morire per strada dissanguato.
Scusate lo sfogo, ma io spero che l'umanità si liberi presto da questo tipo di persone. Non ci serve un lavoratore che guarda solo a sé stesso e al suo orto. Sono davvero colpito dalla personalità di questa persona che sto analizzando da quando è intervenuta a sproposito a commentare uno dei miei primi post sul covid. Dozzinale e materiale, privo di senso sociale. Se nessuno gli risponde, pensa pure di essere nel giusto!
  • 0

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda abcdefg » 18/12/2020, 22:29



Fire a parte il modo per me troppo polemico che hai con Germano per il resto, a grandi linnee, concordo con te
peccato solo che poi ti affidi a individui decisamente pericolosi che stanno cavalcando il malessere per guadagnare potere e soldi da questa situazione di precarietà. Posso capire che si possa credere un po' a tutto quando si sta male però spero che quando sarà passato questo periodo ti accorgerai degli errori e tornerai alla logica e al buon senso
  • 1

abcdefg
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/09/2018, 20:04
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda Godot » 19/12/2020, 12:47



È un fatto ben noto che le tasse in Italia sono troppo alte. Certo fa un po ridere che a lamentarsene siano degli statali, vista la situazione. A causa della pandemia da covid19 tante imprese si sono viste costrette a chiudere i battenti, tantissimi dipendenti hanno perso il lavoro, la maggioranza di chi lavora nel settore privato ha visto il proprio stipendio ridursi irrimediabilmente. Chi ha i suoi bei posto fisso e stipendio garantiti non è nella posizione di potersi lagnare. Mi pare il minimo che veniate tassati più del solito visto che siamo in un momento di emergenza in cui oltre che al virus dobbiamo far fronte a una brutta crisi economica. Crisi che colpirà tutti, ma non tutti allo stesso modo, e sicuramente non saranno i dipendenti pubblici a pagarne il prezzo maggiore, per cui mi aspetto solidarietà da parte vostra.
  • 1

Avatar utente
Godot
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/02/2019, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda LaCele » 19/12/2020, 15:17



L’Italia è un paese dove si vive male a tutti i livelli. Io sono una di quelle che ha lo stipendio fisso, ma ho un posto a tempo determinato. Le tasse sono alte già da prima della pandemia, paghiamo tasse per servizi inesistenti.
Pur essendo una persona con stipendio fisso sono ampiamente sconvolta da come vengano trattate le partite iva, che pagano tasse per non avere niente di niente dallo stato (e qui parlo delle piccole ditte individuali, non certo della fiat)
Ho vissuto anche all’estero e non c’è bisogno di dire che la differenza è abissale (non parlo solo di tasse e di servizi, ma soprattutto al livello sociale)
Un giorno mi piacerebbe tanto andarmene, magari non da sola (che è il motivo per cui ho deciso di tornare)
  • 0

LaCele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 20/07/2019, 14:30
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda Ief » 27/12/2020, 9:53



Siamo alle comiche! C'è gente che non ha ancora ricevuto la cassa integrazione e poi c'è chi si lamenta per un netto di oltre 2000 euro al mese! Ma scusa non lo sai che gli stipendi medio alti vengono decurtatati di circa il 50 per cento perchè rientrano oltre la fascia dello scaglione di reddito medio nazionale? Riteniamoci privilegiati piuttosto...
  • 0

Ief
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/12/2018, 21:47
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda SVeritas » 27/12/2020, 12:07



germano ha scritto:
LucaWanderlust ha scritto:Ho pagato allo stesso Stato per cui lavoro ben 1700€ di tasse!!!!!!
Ma uno come fa a non incazzarsi?!?!?!?!

Vuoi incazzarti ancora di più?
Pensa che quei soldi serviranno anche per pagare il reddito di cittadinanza, gli alberghi e tutte le problematiche dell''immigrazione, i servizi pubblici per tutte le persone che ne usufruiscono senza versare niente, ecc.

E' come essere andati a mangiare al ristorante, arriva il conto e si divide in base ai redditi, aggiungendo anche una maggiorazione per regalare dei soldi a chi non lavora (o lavora in nero).
Tu continueresti a uscire con questo gruppo di persone, oppure cambieresti amicizie? (cioè sposteresti all'estero le aziende)

Continuate a votare a sinistra.


Germano


Ma che discorso è? Certo che continuerò a votare a sinistra, e fieramente anche. A parte che ci sono una marea di italiani che lavorano in nero, non vedo cosa dovrebbero c’entrare gli immigrati: questi ultimi fanno i lavori più duri che noi italiani non vogliamo fare, si fanno un c*lo che neanche ti immagini, per prendere ben poco. Quelli che non lavorano non lo fanno perché si divertono ma perché non trovano lavoro e sono disperati, e se lo stato gli da una mano, se permetti, è giustissimo. Noi siamo solamente nati dalla parte fortunata del mondo, pensa se fossi nato in mezzo alla guerra, pensa se non avessi niente, e se poi riuscissi a spostarti (rischiando la vita) in un paese più fortunato e le persone native di quel paese ti dicessero che non è giusto darti dei fondi statali per aiutarti. Come ti sentiresti? Non è il massimo eh? Ah, ti ricordo che noi italiani siamo emigrati in America e abbiamo fatto la stessa identica cosa... ma abbiamo la memoria corta, a quanto pare!
Io non so quanti anni tu abbia, ma questi discorsi te li sta facendo una ragazza piuttosto giovane, che ha avuto la fortuna di avere una famiglia di sinistra che l’ha tirata su con sani principi. Magari riflettici!
  • 1

SVeritas
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
Località: Nowhere
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'