Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda LucaWanderlust » 17/12/2020, 14:39



Scusate lo sfogo.

Sono uno statale. Ho l'indeterminato. Lavoro sempre, Covid o meno.

Oggi mi è arrivata la busta paga relativa a dicembre con l'aggiunta della 13esima e di alcune indennità COVID.
LORDO 3900 € ---> NETTO 2200€
Ho pagato allo stesso Stato per cui lavoro ben 1700€ di tasse!!!!!!

Ma uno come fa a non incazzarsi?!?!?!?! :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
Ps. ho arrotondato ovviamente i numeri.
  • 0

LucaWanderlust
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/05/2020, 12:48
Località: Ravenna
Citazione: O, from this time forth,
my thoughts be bloody,
or be nothing worth!
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda SimoBlutone » 17/12/2020, 15:39



Anch'io statale a indeterminato, anch'io lavoro no stop SPECIALMENTE sotto covid, lavoro che odio con tutto mee stesso, lo stato si è già fottuto la sua parte e se ne frega anche delle condizioni di lavoro (pessime) senza le dovute precauzioni
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda MrFire » 17/12/2020, 15:45



Caro dipendente statale,
spero che tu abbia vinto il concorso, dopo aver studiato e senza avere avuto alcun aiuto di nessun tipo. Cioè altrimenti a quello che sto per scrivere, ci sarebbero delle aggiunte.
Nel caso tu abbia studiato e, senza alcuna forma di aiuto, tu sia arrivato dove sei, comunque appartieni già a una categoria agevolata.
Forse ignori che chi non è dipendente statale nel corso degli anni ha visto una riduzione graduale dei suoi diritti.
Le condizioni migliori di lavoro ce le avete voi dipendenti statali.
Al secondo posto vengono le grosse aziende strutturate e quelle con più di 50 dipendenti.
La maggior parte degli individui, però, lavora per altre aziende private: cioè non per la pubblica amministrazione, non per la IBM o la Vodafone, non per l'ILVA di Taranto.
Nel settore residuale, che è quello meno garantito, la gente ha visto il protrarsi di contratti non garantiti.
Questa è la mia riflessione generale.
E ora veniamo all'anno 2020 e alle PERDITE subite da intere categorie professionali, come quella a cui io appartengo: IL TURISMO.
Il buon gusto, quest'anno, suggerirebbe a chi ha il pane quotidiano garantito ogni mese di starsene un po' fermo e zitto ringraziando di trovarsi a lavorare in una categoria iper-protetta. Dove non ti licenziano nemmeno se sei un perfetto incapace. Dove si assume per agevolazioni di diversa natura.
Se il post girasse in rete e capitasse nelle mani di altri danneggiati, riceveresti ulteriori delucidazioni.
C'è gente che sta facendo la fila alla Caritas e che prima viveva con pochi soldi nemmeno garantiti che ora non ha più perché non può più andare a lavorare perché il negozio per cui lavora è chiuso.
Mentre tu, magari, in questo periodo - se non tu, molti altri dipendenti P.A. sì - hai fatto il turno da casa in smart working.
La tassazione delle tredicesime è più alta di uno stipendio tradizionale.
Ma quest'anno la polemica sulla tassazione non la vedo giusta, se proveniente da uno che non è stato toccato per niente da questa ridicola pandemia.
Augurati che la nostra economia non fallisca o che non ci siano ulteriori novità e che tu debba chiederti come fare a sbarcare il lunario nel caso lo Stato non sia più in grado di pagarti lo stipendio, come è avvenuto nell'azienda in cui lavoro. Certo, questo non potrà mai accadere.
Non rispondere, ti prego, che tu sei stato più bravo di altri a vincere un concorso e tante altre cose, perché un minimo di stabilità contrattuale dovrebbe essere diritto di tutti, nel pubblico come nel privato.
Ma in Italia si approvano oggi persino contratti a cottimo come per i precariati in bicicletta a portare le pizze ai dipendenti statali e degli altri enti locali.
Cordiali saluti,
uno che ha le palle piene delle diseguaglianze e dei privilegi a vantaggio di qualcuno, soprattutto di chi non ha meriti o qualità particolari.
  • 2

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda Hirschkuh » 17/12/2020, 19:32



Merda Luca mi costringi ad essere d’accordo con Mr.fire
Sicuramente la tassazione italiana è ridicola
Ma rivedrei i termini del tuo thread
...
  • 2

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda Elia » 17/12/2020, 20:38



"Dove c'è Barilla c'è casa" e dove ci sono statali c'è Elia.

[EDIT. staff] lo sai quanto ho pagato di IMU al 16/12? Più della tua trattenuta, ma a differenza di te io non ho lo stipendio.

Quanto prendi?? 2.200 euro? Ho capito bene? [EDIT. staff].
  • 3

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda SimoBlutone » 17/12/2020, 21:11



Elia ha scritto:"Dove c'è Barilla c'è casa" e dove ci sono statali c'è Elia.

Sei indegno, lo sai quanto ho pagato di IMU al 16/12? Più della tua trattenuta, ma a differenza di te io non ho lo stipendio.

Quanto prendi?? 2.200 euro? Ho capito bene?
Non dovresti avere nemmeno il diritto di respirare, altro che lamentarsi


La differenza sta che chi parla sta al calduccio a casa lontano da ogni pericolo, chi è costretto a lavorare senza precauzioni durante una pandemia in luoghi pubblici e affollati rischia di ammalarsi lui e la sua famiglia. Prima di parlare e fomentare odio senza sapere, accendete il cervello e collegatelo con la bocca. Buona serata!
  • 0

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda kathellyna » 17/12/2020, 21:37



Elia ha scritto:Non dovresti avere nemmeno il diritto di respirare, altro che lamentarsi

c'è modo e modo di esprimere le cose. questo decisamente non è il modo. qui ognuno ha il diritto di lamentarsi di ciò che vuole e non è accettabile rispondere a un utente che "non dovrebbe avere il diritto di respirare".
consideralo come un richiamo.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda MrFire » 18/12/2020, 0:15



Hirschkuh ha scritto:Merda Luca mi costringi ad essere d’accordo con Mr.fire
...


Non sia mai che un "ben"pensante possa trovarsi d'accordo almeno una volta con chi manifesta in altri ambiti diversamente il proprio pensiero.
Per ora ho creato due o tre discussioni che possono trovare la maggioranza delle persone di questo forum in una posizione contraria:
1. quella sul COVID
2. quella comunque collegata al COVID, sulla libertà di espressione
3. quella in cui manifesto la mia perplessità e metto in discussione una vita vissuta assieme a una terapia tradizionale a base di psicofarmaci.

Ora, caro Hirschkuh, non ti auguro di essere mica un malato cronico che non verrà mai curato dal suo medico, come è accaduto a me. Perché senza le informazioni che io ho trovato, continuerai a fare la vita che io ho vissuto sino a quando ho smesso di assumere quei farmaci, trovando una strada diversa. Non ti auguro né di ammalarti di disturbo bipolare di tipo 2, né di essere curato in monoterapia senza successo per circa dieci anni.
Secondo, vista la situazione, non ti auguro di prenderti il Covid, non ti auguro di curarti con medicine errate, non ti auguro di andare in pronto-soccorso e poi di essere ricoverato.
Terzo, caro Hirschkuh, non ti auguro di finire col dovere lottare per manifestare le cose che pensi e che sai sulla rete e di notare qualcosa di strano sul rating del tuo profilo e sulla proliferazione dei tuoi post in rete e sui social media, vedendo i tuoi canali e i tuoi siti o profili censurati.
E non ti auguro di finire senza lavoro e di non poter lavorare, svolgendo la tua professione, nella città in cui vivi e anche in quella che ti sei scelto per lavorare, per via del COVID-19 che secondo alcuni medici - sì una minoranza ma solo perché c'è un regime che punisce le voci fuori dal coro sennò sarebbero di più - si tratti di una truffa globale basata su un virus che non è molto più pericoloso di una influenza stagionale.
Infine non ti auguro di essere costretto ad emigrare dalla tua città d'origine, sia nella stessa Nazione o addirittura all'estero. Mentre qualche deficiente raccomandato (parlo in generale), perché ha il papà con qualche aggancio, si siede a un posto di dipendente statale e può anche, di tanto in tanto, sputare e dimenticare di essere un privilegiato coi contributi garantiti delle pensione sino ogni anno, senza mai saltarne uno. Sai, ci sono dipendenti statali che si lamentano perché devono andare a lavorare tutti i giorni!! Ma vedi un po': sapete cosa darei io per fare l'impiegato statale nella mia città d'origine lavorando sempre al mattino e con stipendio, contributi, ferie e permessi pagati (e i buoni pasto!)????
Per il resto, sono davvero orgoglioso di avere molti altri argomenti che ti vedranno d'accordo. Ciononostante, mi segno al dito la tua inclinazione a voler demonizzare anche in post che non c'entrano qualcuno solo perché:
1. segue i canoni di medicina alternativa con discreto successo
2. ha serie convinzioni che gli impediscono di credere alle cazzate dei mass media
3. sta conducendo un bel thread sul covid senza essere mai incappato in un serio dibattito né con te né con chiunque altro.

Per il resto buona vita:
merda, un negazionista ha preso a pesci in faccia un dipendente pubblico scontento della tredicesima, prendendo l'applauso di uno che mette la maschera e tace dinanzi al governo che paga lo stipendio a uno che lavora e produce - per carico di lavoro - mediamente meno della metà di un lavoratore privato. Chiunque volesse le prove, lo invito a fare un turno di lavoro assieme a me non appena ricomincio a lavorare. Non vorrei stupirmi che gente che lavora anche per la P.A. ha sul curriculum ho è assunta per cosa che non sa nemmeno fare.
  • 1

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda MrFire » 18/12/2020, 0:51



MrFire ha scritto:
Chiunque volesse le prove, lo invito a fare un turno di lavoro assieme a me non appena ricomincio a lavorare. Non vorrei stupirmi che gente che lavora anche per la P.A. ha sul curriculum ho è assunta per cosa che non sa nemmeno fare.


Correggo qui perché ho raggiunto il massimo di revisioni del mio post precedente:
Chiunque volesse le prove, lo invito a fare un turno di lavoro assieme a me non appena ricomincio a lavorare. Non vorrei stupirmi che gente che lavora anche per la P.A. ha sul curriculum o è assunta per cose che non sa nemmeno fare.
  • 0

MrFire
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 21/10/2018, 14:19
Genere: Maschile

Rabbia verso lo Stato e le sue tasse

Messaggioda Hirschkuh » 18/12/2020, 10:49



MrFire ha scritto:
Hirschkuh ha scritto:Merda Luca mi costringi ad essere d’accordo con Mr.fire
...


Non sia mai che un "ben"pensante possa trovarsi d'accordo almeno una volta con chi manifesta in altri ambiti diversamente il proprio pensiero.
Per ora ho creato due o tre discussioni che possono trovare la maggioranza delle persone di questo forum in una posizione contraria:
1. quella sul COVID
2. quella comunque collegata al COVID, sulla libertà di espressione
3. quella in cui manifesto la mia perplessità e metto in discussione una vita vissuta assieme a una terapia tradizionale a base di psicofarmaci.

Ora, caro Hirschkuh, non ti auguro di essere mica un malato cronico che non verrà mai curato dal suo medico, come è accaduto a me. Perché senza le informazioni che io ho trovato, continuerai a fare la vita che io ho vissuto sino a quando ho smesso di assumere quei farmaci, trovando una strada diversa. Non ti auguro né di ammalarti di disturbo bipolare di tipo 2, né di essere curato in monoterapia senza successo per circa dieci anni.
Secondo, vista la situazione, non ti auguro di prenderti il Covid, non ti auguro di curarti con medicine errate, non ti auguro di andare in pronto-soccorso e poi di essere ricoverato.
Terzo, caro Hirschkuh, non ti auguro di finire col dovere lottare per manifestare le cose che pensi e che sai sulla rete e di notare qualcosa di strano sul rating del tuo profilo e sulla proliferazione dei tuoi post in rete e sui social media, vedendo i tuoi canali e i tuoi siti o profili censurati.
E non ti auguro di finire senza lavoro e di non poter lavorare, svolgendo la tua professione, nella città in cui vivi e anche in quella che ti sei scelto per lavorare, per via del COVID-19 che secondo alcuni medici - sì una minoranza ma solo perché c'è un regime che punisce le voci fuori dal coro sennò sarebbero di più - si tratti di una truffa globale basata su un virus che non è molto più pericoloso di una influenza stagionale.
Infine non ti auguro di essere costretto ad emigrare dalla tua città d'origine, sia nella stessa Nazione o addirittura all'estero. Mentre qualche deficiente raccomandato (parlo in generale), perché ha il papà con qualche aggancio, si siede a un posto di dipendente statale e può anche, di tanto in tanto, sputare e dimenticare di essere un privilegiato coi contributi garantiti delle pensione sino ogni anno, senza mai saltarne uno. Sai, ci sono dipendenti statali che si lamentano perché devono andare a lavorare tutti i giorni!! Ma vedi un po': sapete cosa darei io per fare l'impiegato statale nella mia città d'origine lavorando sempre al mattino e con stipendio, contributi, ferie e permessi pagati (e i buoni pasto!)????
Per il resto, sono davvero orgoglioso di avere molti altri argomenti che ti vedranno d'accordo. Ciononostante, mi segno al dito la tua inclinazione a voler demonizzare anche in post che non c'entrano qualcuno solo perché:
1. segue i canoni di medicina alternativa con discreto successo
2. ha serie convinzioni che gli impediscono di credere alle cazzate dei mass media
3. sta conducendo un bel thread sul covid senza essere mai incappato in un serio dibattito né con te né con chiunque altro.

Per il resto buona vita:
merda, un negazionista ha preso a pesci in faccia un dipendente pubblico scontento della tredicesima, prendendo l'applauso di uno che mette la maschera e tace dinanzi al governo che paga lo stipendio a uno che lavora e produce - per carico di lavoro - mediamente meno della metà di un lavoratore privato. Chiunque volesse le prove, lo invito a fare un turno di lavoro assieme a me non appena ricomincio a lavorare. Non vorrei stupirmi che gente che lavora anche per la P.A. ha sul curriculum ho è assunta per cosa che non sa nemmeno fare.

La mia era una goliardica battuta :)
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'