Come dimenticare gli orrori vissuti?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Come dimenticare gli orrori vissuti?

Messaggioda Massimiliano89 » 15/03/2021, 22:57



Sono sempre stato un ragazzo con difficoltà di relazione e pieno di fragilità, anche se ora sono piuttosto diverso (positivamente).
Mi ero iscritto al liceo classico, ma al secondo anno (quinta ginnasio) mi hanno consigliato di cambiare scuola; l'alternativa era la bocciatura. E così scelsi una scuola privata, che a fine anno avviava gli studenti in un istituto paritario di roma a sostenere gli esami di idoneità.
L'ultimo anno però, ci fu consigliato di frequentare l'istituto paritario almeno tre volte a settimana, dato che l'esame di maturità sarebbe stato più impegnativo. La maggior parte degli studenti di quell'istituto erano provenienti da zone periferiche della capitale... zone dove spesso si vive di spaccio e di violenza.
Un tizio mi prese di mira, e per puro divertimento prima iniziò ad insultarmi e deridermi continuamente, poi iniziò a prendermi a calci in testa e pugni sulla pancia... arrivando persino a puntarmi un coltello alla gola. Sputi in faccia e botte per un anno intero. Spesso venivo colpito sulla schiena. Non ho pensato a coinvolgere le forze dell'ordine dato che nessuno avrebbe sicuramente testimoniato a mio favore; tutti erano dalla sua parte... anche le " cosiddette " signorine.
Mi porto appresso queste immagini di torture da ben tredici anni e non riesco a fare a meno di pensarci. Vorrei tanto affievolire questo ricordo ma non ci riesco.
Voi avreste un consiglio da darmi per cancellare tutto dalla mente?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come dimenticare gli orrori vissuti?

Messaggioda l.pallad » 17/03/2021, 11:28



Magari lo sapessi. :(
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 809
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Come dimenticare gli orrori vissuti?

Messaggioda germano » 17/03/2021, 14:03



Massimiliano89 ha scritto: poi iniziò a prendermi a calci in testa e pugni sulla pancia... arrivando persino a puntarmi un coltello alla gola. Sputi in faccia e botte per un anno intero. Spesso venivo colpito sulla schiena. Non ho pensato a coinvolgere le forze dell'ordine dato che nessuno avrebbe sicuramente testimoniato a mio favore; tutti erano dalla sua parte... anche le " cosiddette " signorine.

Andrò fuori tema, ma c'è una cosa che seriamente mi incuriosisce: come si riesce a passare dall'essere un ragazzo così all'essere un ragazzo con una discreta fila di fidanzate come hai descritto nel post riguardo il problema col preservativo?

Cioè, son curioso anche per me stesso: io non ho mai avuto nemmeno il minimo problema con gli amici, eppure con l'altro sesso non riuscivo a uscire dalla friend-zone e di fatto ho avuto giusto un paio di ragazze (facciamo 3 se includiamo anche quelle "solo baci e petting").

Sono super-OT ma in privato mi pareva brutto.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Come dimenticare gli orrori vissuti?

Messaggioda Massimiliano89 » 17/03/2021, 20:40



germano ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto: poi iniziò a prendermi a calci in testa e pugni sulla pancia... arrivando persino a puntarmi un coltello alla gola. Sputi in faccia e botte per un anno intero. Spesso venivo colpito sulla schiena. Non ho pensato a coinvolgere le forze dell'ordine dato che nessuno avrebbe sicuramente testimoniato a mio favore; tutti erano dalla sua parte... anche le " cosiddette " signorine.

Andrò fuori tema, ma c'è una cosa che seriamente mi incuriosisce: come si riesce a passare dall'essere un ragazzo così all'essere un ragazzo con una discreta fila di fidanzate come hai descritto nel post riguardo il problema col preservativo?

Cioè, son curioso anche per me stesso: io non ho mai avuto nemmeno il minimo problema con gli amici, eppure con l'altro sesso non riuscivo a uscire dalla friend-zone e di fatto ho avuto giusto un paio di ragazze (facciamo 3 se includiamo anche quelle "solo baci e petting").

Sono super-OT ma in privato mi pareva brutto.

Germano


Le ragazze - che non erano migliaia ma si contavano sulle dita di una mano - ho iniziato ad averle dieci anni dopo. A 18 anni (l'anno del terrore) le donne riuscivo a malapena a sognarle. E poi ho avuto la fortuna di incontrare ragazze d'oro che mi hanno sempre sostenuto nei momenti di dolore. Le ragazze di quella scuola di merda erano le classiche coatte che pensavano solo a mettersi la minigonna e farsi trombare nei cessi delle discoteche... un mondo molto lontano dal mio
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come dimenticare gli orrori vissuti?

Messaggioda germano » 19/03/2021, 8:47



Capisco.
Beh, è molto importante capire "di che pasta si è fatti" e cercare di conseguenza le persone più adatte. Credo che sia la chiave delle relazioni sociali e sentimentali.

Tornando al topic, penso che l'unica soluzione sia che nel corso della vita si possa accumulare esperienze positive fino a controbilanciare e superare quelle negative.
E' ciò che si fa per ogni genere di delusione: si cercano conferme da altre parti fino a quando il bilancio torna a essere positivo, o almeno neutro.


germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Come dimenticare gli orrori vissuti?

Messaggioda Kermes » 04/04/2021, 23:57



Credo debbano essere elaborati da una figura professionale
  • 0

Kermes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2021, 0:46
Località: Vercelli
Genere: Maschile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'