Posso sfogarmi e se possibile avere dei consigli?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Posso sfogarmi e se possibile avere dei consigli?

Messaggioda VeraVita » 09/04/2022, 22:16



Ciao a tutti ^-^
Scusate, se vi disturbo con i miei problemi ma necessitavo di sfogarmi un po' per far ordine con i miei pensieri. Chi segue questo forum mi conoscerà. Cioè, saprà che sono molto sola e che nella mia famiglia non ho chissà quale rapporto. Abito, ancora con mia mamma.
Detto questo, poco fa, mi è successo questo:
mia madre mi ha chiesto di farle la borsa dell'acqua calda. Perchè, poverina non sta bene, ha i suoi problemi. A casa, c'era la madre dell'ex ragazzo di mia sorella e mia sorella piccola. La madre dell'ex ragazzo di mia sorella piccola e mia sorella piccola sono molto unite. Ad ogni modo, stavo facendo l'acqua calda per la mia povera mamma e mia sorella piccola, ogni volta a chiedermi se l'acqua era pronta. Poi, ha anche detto: "ma sono 20 minuti che sta facendo l'acqua". Siccome, volevo fosse calda ho aspettato un po' di più. A un certo punto esausta dai continui richiami ho detto: "adesso bolle" ed effettivamente mancava tipo un minuto. E, mia sorella a prendersi i meriti. A dire, che se non era per lei, io mi ero dimenticata. Allora, mi sono arrabbiata e le ho detto che ero rimasta tutto il tempo a controllare mentre loro non stavano facendo nulla se non comizi. Avessi mai detto questa frase. Mia sorella ha risposto che sono matta, che lei ha 10 anni in meno di me ma lavora, ha una vita sociale, una macchina e che io sfogo le mie frustrazioni su di lei. Io le ho risposto che se lavorare significa farsi i pearcing, tatuaggi e treccine, allora, preferisco fare come faccio io. Poi, ho aggiunto che lei si è montata la testa per due lavori che fa. Che io ho lavorato per 10 anni e che se era per me, avrei continuato a lavorare. Se non fosse stato per questo covid. Ma lei ovviamente non mi dava ragione. Me ne ha dette di cotte e di crude. Non ha fatto altro che dirmi che non valgo nulla. Io le ho chiesto che se la pensa così nessuno la obbliga a rimanere qui a casa ma se ne andasse a fare una bella convivenza. Poi, ho detto all'amica di mia sorella e a mia madre che mi infastidisce che non mi difendono mai. Ad ogni modo, mia sorella ha continuato a dire che non vuole avere rapporti con me, che lei è superiore a me, che io sono frustrata e tante cattiverie. Poi, ha aggiunto che quando le persone non sanno a cosa aggrapparsi si attaccano ai tatuaggi. Cioè, a cose superficiali. Io a un certo punto, ho scelto di rimanere in silenzio e ho aspettato che se ne andasse. Ma non ne posso più, ci credete?
Poi, sono andata un attimo in bagno e mia sorella come al solito quando si fa la doccia non pulisce mai. C'era tutto un lago a terra. Ma ovviamente ciò che fa, non lo ammette mai. Per non parlare poi del fatto che un amico di mia sorella ha raccontato a mia sorella che mia sorella piccola è stata fidanzata con un drogato, pieno di tatuaggi, che la faceva drogare e poi è successa una cosa di cui non si poteva parlare e si sono lasciati. Sono stanca di essere trattata così, onestamente. Ma tanto parlare non serve a molto, purtroppo. Posso solo aspettare e sperare in un futuro migliore. Voi, avete qualche consiglio da darmi? Mi chiedevo se ad esempio quando eravate tristi e soli vi dicevate qualche parola per spronarvi e stare meglio. O, anche solo guardare qualche scena di qualche bel film o una frase importante vi desse un po' di forza.

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso sfogarmi e se possibile avere dei consigli?

Messaggioda occhigrandi » 09/04/2022, 22:42



Ciao, non conosco la tua storia ma sembra evidente che tu e tua sorella abbiate dei rancori e dei conti in sospeso. Forse entrambe avete un malessere interno che sfogate in questo modo? Da quello che leggo siete due micce pronte ad esplodere in qualsiasi momento, spero tu non ti offenda perché non è mia intenzione.
Non so se sei mai andata da uno psicoterapeuta e abbia affrontato il problema. Se la via del dialogo con lei non funziona, se avete già provato a risolvere i vostri problemi e non è andata forse devi prenderti una pausa, pensare solo a te stessa e respirare. E tentare una convivenza distaccata ma civile.
Poi, se tieni veramente a tua sorella prova a riavvicinarti ma se vedi che lei ti fa stare male, allontanati di nuovo. Non puoi stare gratuitamente male a causa degli altri.
Non saprei darti dei consigli, se sono triste cerco di ascoltare musica rock che mi da la carica, oppure faccio una passeggiata all'aria aperta sempre con le cuffie nelle orecchie. Qualche tempo fa nei momenti no ascoltavo delle affermazioni positive su Youtube e in un certo senso mi aiutavano.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Posso sfogarmi e se possibile avere dei consigli?

Messaggioda VeraVita » 10/04/2022, 6:07



occhigrandi ha scritto:Ciao, non conosco la tua storia ma sembra evidente che tu e tua sorella abbiate dei rancori e dei conti in sospeso. Forse entrambe avete un malessere interno che sfogate in questo modo? Da quello che leggo siete due micce pronte ad esplodere in qualsiasi momento, spero tu non ti offenda perché non è mia intenzione.
Non so se sei mai andata da uno psicoterapeuta e abbia affrontato il problema. Se la via del dialogo con lei non funziona, se avete già provato a risolvere i vostri problemi e non è andata forse devi prenderti una pausa, pensare solo a te stessa e respirare. E tentare una convivenza distaccata ma civile.
Poi, se tieni veramente a tua sorella prova a riavvicinarti ma se vedi che lei ti fa stare male, allontanati di nuovo. Non puoi stare gratuitamente male a causa degli altri.
Non saprei darti dei consigli, se sono triste cerco di ascoltare musica rock che mi da la carica, oppure faccio una passeggiata all'aria aperta sempre con le cuffie nelle orecchie. Qualche tempo fa nei momenti no ascoltavo delle affermazioni positive su Youtube e in un certo senso mi aiutavano.


Bè, veramente, è lei che è insopportabile che per ogni minima cosa mi chiede i favori a me.
Ed io di stare zitta e subire non mi va.
Grazie però della tua risposta
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso sfogarmi e se possibile avere dei consigli?

Messaggioda occhigrandi » 10/04/2022, 10:49



Non devi stare zitta, però non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Se hai provato a parlare in termini pacifici con lei e non è servito, allora non vuole ascoltarti, e che cosa puoi farci? Nulla. A chi giova continuare a litigare con lei? A me sembra che tu ci stia male e siccome devi pensare prima di tutto al tuo benessere, prova a farlo.
Lei ti chiede favori? Dille che non puoi, o se non riesci a rifiutarti, dille che se ne avrai la possibilità farai quello che ti ha chiesto ma con i tuoi tempi/alle tue condizioni. Non puoi solo dare tu e non ricevere niente da lei.
Se puoi sii distaccata, ignorala, ignorare non vuol dire subire passivamente. Non è che se lei ti attacca e tu non rispondi sei inferiore o vali meno di lei. E' proprio il contrario, almeno per come la vedo io. Non devi dare importanza a quello che dice, fattelo scivolare addosso, è così che dimostri di essere migliore di lei.
Spero che tu possa sentirti presto più serena.
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Posso sfogarmi e se possibile avere dei consigli?

Messaggioda VeraVita » 10/04/2022, 10:54



occhigrandi ha scritto:Non devi stare zitta, però non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Se hai provato a parlare in termini pacifici con lei e non è servito, allora non vuole ascoltarti, e che cosa puoi farci? Nulla. A chi giova continuare a litigare con lei? A me sembra che tu ci stia male e siccome devi pensare prima di tutto al tuo benessere, prova a farlo.
Lei ti chiede favori? Dille che non puoi, o se non riesci a rifiutarti, dille che se ne avrai la possibilità farai quello che ti ha chiesto ma con i tuoi tempi/alle tue condizioni. Non puoi solo dare tu e non ricevere niente da lei.
Se puoi sii distaccata, ignorala, ignorare non vuol dire subire passivamente. Non è che se lei ti attacca e tu non rispondi sei inferiore o vali meno di lei. E' proprio il contrario, almeno per come la vedo io. Non devi dare importanza a quello che dice, fattelo scivolare addosso, è così che dimostri di essere migliore di lei.
Spero che tu possa sentirti presto più serena.


Si, ho parlato pacificamente con lei. Il risultato è che non ottengo nulla da lei e lei si arrabbia ancora di più. Per non parlare che è anche presuntuosa (con tutto rispetto). Non ho ottenuto nulla se non risultati umilianti e limitanti. Grazie però che mi vuoi aiutare. Si, ho anche cercato di ignorarla ma mia mamma mi dice di accontentarla. Che poi, ho mamma che non sta troppo bene, poverina.
Ad ogni modo, cercherò di allontanarmi da lei e non risponderle più perché se lei non mi viene incontro è inutile.
Grazie per la tua pazienza e gentilezza, te ne sono grata :")
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Posso sfogarmi e se possibile avere dei consigli?

Messaggioda FabFi » 14/04/2022, 15:56



ho letto, ma non so bene cosa dire, con il carattere che ho io cercherei di andare a vivere da solo il prima possibile, almeno in quella che chiamo casa mia vorrei stare in pace, fare quello che voglio, ma sopratutto non avere persone fastidiose.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'