Ho toccato il fondo

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Ho toccato il fondo

Messaggioda stella00098 » 24/08/2022, 19:37



Tre mesi dalla fine della mia ultima relazione, tre mesi in cui ho avuto alti e bassi, tre mesi in cui la mia rabbia è il mio brutto carattere ha preso la meglio. Lavoro purtroppo in un covo di serpi ed è normale non farcela più, ultimamente i problemi mi stanno schiacciando e io non ce la faccio più, stasera dopo l'ennesimo ammanco di cassa non ho resistito più, ho voltato le spalle alla mia capo cassiera e me ne sono andata senza salutare ero infuriata, poi ovviamente sono andata a scusarmi e lei mi ha fatto una sfuriata, dicendo che non dovevo andarmene così, mentre loro mi stavano spiegando le cose e che cerco sempre le scuse per il mio modo di fare, le mie non sono scuse ma motivazioni, oggi ero ferita e stanca e anche arrabbiata con tutti è ho avuto una brutta reazione. Ora ho paura che la mia collega mi odierà e in automatico, ogni mio collega sulla faccia della terra, sto pensando di licenziarmi, mi vergogno a tornare domani.
  • 0

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

Ho toccato il fondo

Messaggioda Titti94 » 24/08/2022, 20:04



Se al di là di questo evento ti trovi bene non licenziarti, sarebbe solo un atto impulsivo di cui potresti pentirti. Se vogliono licenziarti lo faranno loro, se no vorrà dire che non hai fatto niente di così grave. Capita a tutti di sbagliare. Il senso di vergogna passerà, datti tempo.
  • 2

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile

Ho toccato il fondo

Messaggioda Mattias 1985 » 24/08/2022, 20:57



Normalmente è quando si tocca il fondo che le cose possono incominciare a cambiare....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo

Messaggioda Semir88 » 24/08/2022, 21:13



Scusarti è il minimo sei in un posto di lavoro e i soldi sono dell'azienda, ci devi fare attenzione è proprio quello il tuo lavoro da quel che ho capito...non è nulla di grave, anzi vedila come un cazziatone per spronarti a fare bene. Se ti hanno dato questo lavoro di responsabilità è perché si fidano di te e della tua professionalità. Non abbatterti, sbagliamo tutti anche i capi, anche i dirigenti sbagliano non pensare... l'importante è capire e non rifare lo stesso errore...dai su non licenziarti...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo

Messaggioda stella00098 » 24/08/2022, 21:21



Ho solo paura che dopo questo lei mi odierà insieme anche ad altre persone a cui tengo tantissimo, non è la prima volta che rispondo in modo impulsivo, ma arrivare a dire che io cerco delle scuse, cosa non vera è grave e mi ha fatta sentire ferita
  • 1

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

Ho toccato il fondo

Messaggioda Eliminato » 24/08/2022, 21:27



Ciao stella, la vedo allo stesso modo di Semir.

Sì, questi eventi fanno arrabbiare e sembra di passare in automatico sempre dalla parte del torto, quando poi spesso le percezioni sono bilaterali, non puoi essere solo tu il problema: evidentemente pure loro sbagliano o si pongono in maniera scorretta.

Non ho idea di che lavoro tu faccia ma, se è quello che penso / ipotizzo, ci vuole tanta pazienza.
Fossi in te, essendoti già scusata (hai fatto benissimo), continuerei evitando di dare peso all'evento.
Insomma, comportarsi come se non fosse successo niente. Le scuse son state date, bon, finita lì e amen.

SE però questo lavoro ti pesa, perché se è quello che credo pesa eccome, vai via...
A volte la salute psico-fisica è quanto di più sacro dobbiamo imparare a preservare!
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Ho toccato il fondo

Messaggioda Semir88 » 24/08/2022, 21:35



Le persone sul lavoro sono influenzabili e spesso anche loro hanno i loro fastidi ma magari non lo danno a vedere e stanno zitti per salvarsi il posto. Secondo me se ti fai vedere che ti impegni da domani, più concentrata nessuno ci penserà più a quell'episodio...se invece poi noterai mobbing o atteggiamenti sgradevoli allora significa che vogliono farti fuori ma non dare le dimissioni o perdi la naspi oltre al posto. Secondo me non ti licenziano...anche io sai quante volte ho preso palate di merda dal mio ex titolare eppure non mi ha licenziato. Me ne sono andato io dopo 4 anni perché avevo trovato altro con una paga superiore...poi è andato male, ma vabbè questo non era prevedibile...buona fortuna.. coraggio!
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo

Messaggioda VeraVita » 25/08/2022, 12:04



stella00098 ha scritto:Tre mesi dalla fine della mia ultima relazione, tre mesi in cui ho avuto alti e bassi, tre mesi in cui la mia rabbia è il mio brutto carattere ha preso la meglio. Lavoro purtroppo in un covo di serpi ed è normale non farcela più, ultimamente i problemi mi stanno schiacciando e io non ce la faccio più, stasera dopo l'ennesimo ammanco di cassa non ho resistito più, ho voltato le spalle alla mia capo cassiera e me ne sono andata senza salutare ero infuriata, poi ovviamente sono andata a scusarmi e lei mi ha fatto una sfuriata, dicendo che non dovevo andarmene così, mentre loro mi stavano spiegando le cose e che cerco sempre le scuse per il mio modo di fare, le mie non sono scuse ma motivazioni, oggi ero ferita e stanca e anche arrabbiata con tutti è ho avuto una brutta reazione. Ora ho paura che la mia collega mi odierà e in automatico, ogni mio collega sulla faccia della terra, sto pensando di licenziarmi, mi vergogno a tornare domani.


Ciao Stella, io penso, che a volte, il dolore abbia la funzione di aprirci gli occhi.
Nel senso che magari, la tua relazione non era così iddilliaca come pensavi, e avevi necessità di stare con una persona migliore. Anche sul lavoro, la penso così. Se stai con persone che non hanno un minimo di empatia nei tuoi riguardi, ti consiglio di scappare. Sei giovanissima e di sicuro, un lavoro migliore, lo troverai.

Tante belle cose. Coraggio e non mollare mai!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ho toccato il fondo

Messaggioda Esseredistante » 25/08/2022, 14:49



stella00098 ha scritto:stasera dopo l'ennesimo ammanco di cassa


stella00098 ha scritto:mentre loro mi stavano spiegando le cose


stella00098 ha scritto:mi vergogno a tornare domani.


Ciao stella00098,

ti consegno un'arma molto potente che probabilmente non conosci e si chiama "indennità di cassa", entro oggi cerca tutto quello che riguarda questo fatto e domani SARANNO LORO A VERGOGNARSI ! :devil:

:thumbup:
  • 0

Avatar utente
Esseredistante
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/08/2022, 17:04
Località: Intorno ai confini dell'Universo
Citazione: Sono un Esseredistante...
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo

Messaggioda Massimiliano89 » 26/08/2022, 4:56



Non licenziarti. Di che hai avuto un bruttissimo periodo e che hai perso il controllo... che attualmente la tua vita ti sta ponendo degli ostacoli, ma non ti consiglio di andartene. Chissenefrega di ciò che pensano i colleghi
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'