Aiutatela...

(Non è per me.)

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Aiutatela...

Messaggioda Sweet Anonima » 25/01/2014, 17:30



Per la seconda volta scriverò dei post che non riguardano me direttamente.
Vi ricordate della prima volta, in cui scrissi a nome della mia compagna di banco e del suo presunto "sintomo" di autolesionismo?
Ok, adesso invece vorrei chiedervi un consiglio per una mia amica, una mia coetanea.
Abbiamo frequentato insieme la scuola materna e i primi tre o quattro anni della primaria, poi lei per volere dei genitori è dovuta andare a vivere in Abruzzo.
Adesso, premetto che ci sentiamo meno spesso del solito, adesso, però da quando mi sono creata l'account Skype, allora ci scriviamo e possiamo chiacchierare del più e del meno.
Mi ha confidato or ora per telefono ciò che già i suoi genitori avevano detto ai miei il giorno del suo compleanno.
E' vittima di bullismo.
Innanzitutto, lei non è italiana.
Il padre è austriaco, la madre russa.
Hanno delle usanze e tradizioni più o meno "inusuali", per noi, e da come si atteggiano ammetto che sembrino un po' "strani", non solo i genitori, anche lei, per eredità.
Questo però non mi sembra un buon motivo per emarginarla e prenderla in giro.
O almeno, io non mi comporterei in un modo tanto ignorante nei confronti di una ragazzina straniera, simpatica ma chiusa, timida, un po' impacciata, forse...
Mi ha raccontato di come l'unica "amica" che avesse, l'ha abbandonata, a causa delle prese in giro dei compagni, della serie: "ma che fai, parli con quella pazza?" e simili.
Mi ha chiesto: "ma tu sai che significa dover entrare in una classe dove tutti ti odiano e restare sola, senza nessuno, durante l'intervallo, quando tutti parlano tra loro escludendoti?", avrei voluto risponderle di sì, perché pur avendo qualche amica/o, non sono neanch'io propriamente "popolare", ma come al solito ho evitato di dimostrarle (a lei come a tutti) che fossi preoccupata, o ancora peggio che la capissi alla perfezione.
Comunque, mettendo da parte il discorso sulla mia inettitudine, le ho confidato che esiste un forum dove poter scrivere queste cose, e mi ha chiesto di postare per lei... detto fatto!
Cosa posso consigliarle?
Dirle di fregarsene di tutti mi pare inutile, è solo una stupida frase di circostanza, certe cose le impari col tempo e l'esperienza, non grazie alla prima o anche quinta persona che ti dice "fregatene".
Aiutarla "materialmente" è impossibile per forza di cose, quindi escludiamo.
Devo trovare un modo per consolarla... perché lei sa perfettamente di avere solo due amiche, me e S., dalla scuola materna sino ad oggi siamo sempre state un trio, più o meno.
Quindi voglio trovare un modo per dimostrarle che le poche persone che ha possono aiutarla a sentirsi meno sola, escludendo il fatto che spesso devo fare i compiti e quindi non mi posso intrattenere molto con lei.
Ciao e grazie a chi mi risponderà.
:hi:
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Aiutatela...

Messaggioda Jok3r » 25/01/2014, 18:24



Ma se ho capito bene questa tua amica abita distante da te, giusto?
  • 0

Jok3r
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 12:51
Località: Roveredo
Genere: Maschile

Aiutatela...

Messaggioda Sweet Anonima » 25/01/2014, 21:09



Ma se ho capito bene questa tua amica abita distante da te, giusto?

Proprio così, esatto.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Aiutatela...

Messaggioda Davy Jones » 26/01/2014, 1:31



Potresti ricordarle che non esistono solo le persone che si incontrano in classe o a scuola e che quella è solo una parte, schifosa, della sua vita... non la sua vita.. Anche se lì è circondata da mentecatti che la trattano male, deve capire che possono comunque esserci amicizie, o in ogni caso rapporti umani migliori, all'infuori di quel luogo.
Tuttavia restano solo parole finché non trova riscontri concreti, ciò che puoi fare per lei lo stai già facendo con la tua amicizia e facendole sentire la tua presenza in modo che si senta meno sola.

Due veri amici comunque, secondo me, non sono pochi, la maggior parte degli "amici" sono questa roba qua:
Mi ha raccontato di come l'unica "amica" che avesse, l'ha abbandonata, a causa delle prese in giro dei compagni, della serie: "ma che fai, parli con quella pazza?" e simili.
  • 1

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Aiutatela...

Messaggioda Sweet Anonima » 26/01/2014, 2:09



Potresti ricordarle che non esistono solo le persone che si incontrano in classe o a scuola e che quella è solo una parte, schifosa, della sua vita... non la sua vita.. Anche se lì è circondata da mentecatti che la trattano male, deve capire che possono comunque esserci amicizie, o in ogni caso rapporti umani migliori, all'infuori di quel luogo.

Purtroppo è anche una parte consistente della sua vita.
Tuttavia restano solo parole finché non trova riscontri concreti, ciò che puoi fare per lei lo stai già facendo con la tua amicizia e facendole sentire la tua presenza in modo che si senta meno sola.

Vero, però la distanza rende comunque tutto più complesso.
Due veri amici comunque, secondo me, non sono pochi, la maggior parte degli "amici" sono questa roba qua:
Mi ha raccontato di come l'unica "amica" che avesse, l'ha abbandonata, a causa delle prese in giro dei compagni, della serie: "ma che fai, parli con quella pazza?" e simili.

Questo, purtroppo, è vero. Molti hanno perso i valori che dovrebbero contare veramente nella vita.

Grazie. :)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Aiutatela...

Messaggioda Naoki » 31/01/2014, 20:17



Che gente ignorante, come al solito ci si diverte di più a sfottere chi è diverso dalla massa.
É difficile dare un'aiuto visto che effettivamente è distante da te e come già detto è inutile dire di fregarsene e reagire con violenza risulta controproducente, forse l'unica cosa da fare per far star buoni gli idioti è non farsi vedere deboli ed indifesi ai loro occhi per non dare loro soddisfazione, con me all'epoca ha funzionato per tenere alla larga rumeni veramente poco raccomandabili.
Un paio di frasi in russo o tedesco dette con cattiveria o semplice serietà alla loro maniera fanno sempre un certo effetto XD
Cerca di tenerla sù di morale e magari digli di passare qui sul forum, magari si trova qualcuno che abita vicino lì e fa amicizia.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Aiutatela...

Messaggioda Sweet Anonima » 31/01/2014, 20:25



Oggi me ne ha riparlato. Mi ha chiesto se io la difenderei se fossi con lei, le ho risposto di si.
Tra l altro credo che la sua - nostra - fortuna sia che tra pochi mesi cambiera scuola, e forse incontrera gente piu decente.
Intanto continuo a consolarla...

Mi scuso per l indecenza della grammatica di codesto post, pero ho un problema alla tastiera che non mi consente di utilizzare ne accenti, ne apostrofi ne altri segni grafici.

Grazie di aver risposto.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'