Certi incroci sulla propria strada...

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Certi incroci sulla propria strada...

Messaggioda SweetStellina » 13/02/2014, 1:22



Sono passati circa 5-6 anni da quando ho subìto bullismo femminile da parte delle mie compagne di classe. Le mie reazioni dopo quel periodo sono state diverse nel tempo: tristezza e lacrime a gogò prima, mentre ora sono diventata impassibile a quegli eventi, a quei ricordi, e non provo odio verso le persone che mi hanno causato quel tipo di infelicità: insomma, mi son creata una bella corazza che non mi fa più pensare nulla del passato né riprovare le sensazioni negative...

Da novembre ho iniziato il corso di laurea di infermieristica: mi piace tanto e ho conosciuto tante belle persone, sia nel mio corso sia nei corsi degli anni successivi. Tra gli studenti del terzo anno c'è però la sorella di una delle bullette. Non mi fa nessun effetto se la vedo (a volte mi fa una sensazione strana, ma penso sia normale), e mi sono accorta che provo a evitarla in tutti i modi: anche quando capita che siamo in una stanza (ed è successo in ospedale, in sede universitaria), io non la guardo e provo, se mi è possibile, ad allontanarmi; insomma, è come se per me in quel momento non ci fosse. So che è un brutto comportamento, forse anche maleducato, però non so, forse è un mio modo di autodifendermi, perché se la guardo mi viene in mente la sorella (sono quasi due gocce d'acqua) e ciò che ho provato...

Non so se lei si ricordi di me né se si sia accorta del mio comportamento (non è marcatissimo, considerando che ci sono anche tante altre persone presenti), però ecco... che mi dite? Io non mi riesco a psicoanalizzare su questo punto :) xD
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Certi incroci sulla propria strada...

Messaggioda Meiko » 27/02/2014, 23:19



Secondo me è come hai detto tu, un mezzo di autodifesa. Magari inconscio, ma un modo che il tuo "io" utilizza per evitarti la sofferenza già passata.
Quella ragazza è qualcosa che ha un legame con quel passato che ti ha fatto soffrire e stare molto male. Credo sia normale che tu ora cerchi di starne alla larga. Non vuoi più avere a che fare con quel periodo. Anche se quella è la sorella di una di quelle ragazze che ti hanno trattato male, è comunque un qualcosa che te lo ricorda e tu vuoi evitarlo. Lei non ha colpa, ma neppure tu. E' istinto.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Certi incroci sulla propria strada...

Messaggioda Aldebaran » 27/02/2014, 23:23



Precedenza a destra se non diversamente indicato
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Certi incroci sulla propria strada...

Messaggioda SweetStellina » 28/02/2014, 1:01



Meiko ha scritto:Secondo me è come hai detto tu, un mezzo di autodifesa. Magari inconscio, ma un modo che il tuo "io" utilizza per evitarti la sofferenza già passata.
Quella ragazza è qualcosa che ha un legame con quel passato che ti ha fatto soffrire e stare molto male. Credo sia normale che tu ora cerchi di starne alla larga. Non vuoi più avere a che fare con quel periodo. Anche se quella è la sorella di una di quelle ragazze che ti hanno trattato male, è comunque un qualcosa che te lo ricorda e tu vuoi evitarlo. Lei non ha colpa, ma neppure tu. E' istinto.


Grazie per la tua analisi!! :) Io non ho proprio niente contro di lei, anzi a volte le rivolgo anche un sorriso (ma solo nei momenti in cui non mi vengono in mente i flashback!! xD). E' difficile e, come hai giustamente detto, è un istinto di autodifesa che non riesco a prevenire.
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Certi incroci sulla propria strada...

Messaggioda ginetto » 07/03/2014, 20:15



ma in fondo, in questo tuo comportamento non ci vedo nulla di male. Ok, lei é una sconosciuta e potrebbe non aver nulla a che fare con la sorella, esserne molto diversa. Ovviamente te leghi la sua immagine ad un passato per niente piacevole e, di conseguenza, la sua presenza ti é altrettanto poco gradita, non al punto da 'offenderti', ma comunque quanto basta per cercare di evitare. Detto questo, non farti mille problemi se ti senti bene con te stesso continuando ad evitarla (anche perché c'é gente assai più schiva senza motivi validi)...altrimenti, metti da parte il tuo passato, il che é quasi impossibile, e cerca di conoscere sta tipa...magari scopri na persona che ti piace e con cui stai bene ;)
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Certi incroci sulla propria strada...

Messaggioda SweetStellina » 09/03/2014, 0:49



ginetto ha scritto:ma in fondo, in questo tuo comportamento non ci vedo nulla di male. Ok, lei é una sconosciuta e potrebbe non aver nulla a che fare con la sorella, esserne molto diversa. Ovviamente te leghi la sua immagine ad un passato per niente piacevole e, di conseguenza, la sua presenza ti é altrettanto poco gradita, non al punto da 'offenderti', ma comunque quanto basta per cercare di evitare. Detto questo, non farti mille problemi se ti senti bene con te stesso continuando ad evitarla (anche perché c'é gente assai più schiva senza motivi validi)...altrimenti, metti da parte il tuo passato, il che é quasi impossibile, e cerca di conoscere sta tipa...magari scopri na persona che ti piace e con cui stai bene ;)


Nono infatti, non è una questione di ''offesa'': mi ricorda la sorella, il passato, tutte cose che mi voglio lasciare alle spalle.
Io come persona non sono affatto schiva, anzi sono molto cordiale e socievole con tutti, ma con lei ho questo piccolo limite.
Non è che ci tenga tanto a conoscerla, anzi xD Non per una questione di non rispetto, anzi, ma mi sento agitata e nervosa se la vedo, perciò devo allontanarmi...
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'