terrore

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

terrore

Messaggioda Meiko » 13/01/2013, 19:20



Forse a voi apparirà frivolo, ma per me è una cosa insuperabile....

Quando avevo 9 anni, per la prima volta mia madre ha accettato di tenere un cane in giardino. Prima coi miei amici a 4 zampe ci giocavo solo quando andavo da mia nonna, che aveva un cortile immenso dove stavano tutti gli animali.
Mio padre andò a comprare quel piccolo frugoletto. Un cucciolo di springel spaniel, un cane da caccia. Quando arrivò erano le 16 o le 17 del pomeriggio. Quel giorno avevo la febbre, ma mia madre mi permise di scendere giù alle scale per qualche minuto per fare una carezza a quella tenera creatura, che era tutta spaventata. Lucky.
Tanto Lucky non è stato…

Erano le 21, mi trovavo in bagno per lavarmi i denti. Il cane continuava ad abbaiare insistentemente, era spaesato, è normale.
3 colpi. 3 secchi sordi colpi. E il cane è stato zitto. Per sempre.
Corsi in cucina da mio padre, invece di aprire la finestra per guardare cos’era accaduto. Gli raccontai quello che avevo sentito. Lui scese giù di corsa.
Tornò su dopo pochi minuti e con aria pessima ci disse “Venite giù a vedere com’è ridotto il cane.”
Quando scendemmo non mi fecero avvicinare tanto, dal suo cranio fracassato si allargava una pozza di sangue scuro.
E trovammo il vicino che buttava una secchiata d’acqua nel nostro giardino.
Mio padre iniziò a inveirgli contro per chiedere che stesse facendo.
“Mi rompeva i co*****i, abbaiava troppo. E porta malattie, mia moglie è incinta.”
-NdA: sua (ex) moglie è cugina di mio padre.. e per giustizia divina ha perso quel bambino.-

Vennero i carabinieri, ovviamente. Ci fu un processo davanti al giudice di pace e ci ridiede i soldi.
Mia madre, durante una notte che non riusciva a dormire, scrisse un articolo che poi fu pubblicato su un giornale diffuso nel Veneto, senza fare nomi. Ma tutti capirono, visti i precedenti e la nomea che aveva questa famiglia.

Pochi anni dopo, quei bastardi presero un gatto per far giocare i figli.
Adesso hanno un cane che tengono in casa.

A me Lucky non l’ha restituito più nessuno. Ma in compenso mi hanno fatto venire il terrore che possa accedere qualcosa al mio cane.
Io ho, sì, proprio il terrore che chiunque si avvicini possa fare del male alla mia Phoebe. Bambini che si fermano a coccolarla e magari le danno qualcosa da mangiare che potrebbe farle male, gente che passa e si ferma a farle carezze.. ho la fifa boia che possa accaderle qualcosa di male.
Ogni volta che sento movimento dal giardino o che sento gente passare per la strada, mi devo alzare per andare a vedere che lei stia bene e non le accada nulla. Ho il terrore.. terrore...

Mi dicono che sono esagerata. Ma quei 3 colpi li ho sentiti io quella sera. E’ come se quel cane mi fosse stato ucciso davanti agli occhi.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

terrore

Messaggioda kathellyna » 13/01/2013, 20:25



-
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

terrore

Messaggioda kathellyna » 13/01/2013, 20:26



mi dispiace tanto meiko,menomale ke hai un altro cane ora...
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

terrore

Messaggioda Royalsapphire » 13/01/2013, 23:29



Mio Dio Meiko :'( è terribile!!!! Io ti capisco da morire!!!! E' terribile!!!! MI viene da piangere! Povero cane! Povera te!
che crudeltà immonda! Che crudeltà! Gente senza cuore! E forse indegna di essere genitore... Ma spero che il tempo abbia cambiato queste persone in meglio.
Certo a te il cane non te lo ridarà nessuno. E peggio, non cancellerai mai quei tre colpi dalla testa.
Ma come mi hai detto una volta, l'importante non è quanto vivi, nè come muori, l'importante è come hai vissuto. E il tuo cane è stato amato da te! Anche conoscere un solo gesto d'affetto basta per salvare una vita intera dal freddo, perché, affinchè si possa conoscere la gioia, non basta solo il lato oscuro delle cose, ovviamente, ma anche un barlume di luce. Anche vedere la luce una sola volta, si imprime dentro di noi, e non si dimentica più com'è fatta! Il tuo cane ha avuto più di un momento felice! Più di uno! Pensa solo a questo!! Di contro, ci sono cani abbandonati in mezzo a una strada che non vengono accarezzati neanche una volta.
Pensa anche all'affetto che stai dando a Phoebe!
E comunque non credere che tu sia esagerata! Ognuno ha la sua sensibilità, e io apprezzo la tua. La condivido anche. Non lasciarti influenzara dalla massa. Anche se tutti ti dicono che sbagli, tu non lasciarti influenzare! Ognuno è fatto a suo modo, ed è bello per questo!

Lascio una canzone per il tuo cane:
Guarda su youtube.com

Linkin Park - In The End (versione piano)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

terrore

Messaggioda Shinji » 13/01/2013, 23:33



Certi comportamenti non li capirò mai :( E' normale sì avere paura che possa accadere ancora qualcosa,certe esperienze lasciano il segno.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

terrore

Messaggioda Dado » 14/01/2013, 4:03



Mi dispiace davvero tanto Meiko, è davvero brutto, purtroppo esiste molta crudeltà a questo mondo, e certe esperienze lasciano il segno, specie nelle persone più sensibili :'(. Mi dispiace anche x te kathellyna :'(.
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

terrore

Messaggioda Elpis » 15/01/2013, 19:24



Ho letto solo ora meiko, mi dispiace veramente tanto, è stato disumano, persone che commettono queste crudeltà non meritano niente di buono, penso sia normale quello che dici non sei affatto esagerata, avrei il terrore pure io.
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

terrore

Messaggioda Meiko » 15/01/2013, 21:13



Kathellyna: come ti capisco.. mi dispiace davvero tantissimo per ciò che ti è accaduto. Posso ben immaginare il rapporto che avevi con lui, ormai era parte di te, della famiglia.. Credo che anche lui ti abbia voluto bene ti abbia amata così come l’hai amato tu. E ora sicuramente ti starà guardando dall’alto e il suo spirito ti è vicino.
Ti auguro col cuore di poter donare il tuo amore a un altro esserino, spero che i tuoi capiscano quanto sia importante per te e vedrai che poi starai meglio anche tu. :hug:

Royal: quella famiglia non è affatto cambiata. Sono sempre stati cattivi sia verso le persone sia verso gli animali: se un gatto finisce nel loro giardino.. beh, è da augurarsi che non sia il tuo, perché ne esce morto.
Io non riesco a guardarli, se si può provare odio verso qualcuno, io lo provo verso di loro. Ogni volta che vedo quell’uomo gli sputerei in un occhio. Anche la mia cagnetta attuale ha capito che è una persona cattiva: ogni volta che lo vede gli abbaia con cattiveria, e la mia bimba è una che va a far coccole al 90-95% delle persone.
Grazie, sei sempre cara tu, un amore. <3

Shinj - Davide – Prometeo: grazie moltissime per la vostra solidarietà <3 . Lo so che è brutto quello che ho detto, ma purtroppo non so provare altro nei confronti di quella gente.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

terrore

Messaggioda Nuvola » 15/01/2013, 21:24



No,non sei esagerata. La maggior parte della gente, chissà come mai, ride o ti guarda male se soffri perché ti è morto un animale domestico(almeno dalle mie esperienze così ho concluso). Forse pensano che gli animali siano solo degli oggettini da acquistare così senza motivo.
Però mi viene la rabbia a sentire certe storie come la tua...Come si sono permesse di fare quello a un cane che non era neanche il loro??
Comunque sia il tuo atteggiamento è normale,ovvio che quell'esperienza ti ha segnata,hai paura che possa ricapitare. Anche io a volte ho queste paure con il mio gatto..Mi dispiace,capisco davvero come ti senti.
  • 0

"Reise, Reise Seemann Reise
Jeder tut's auf seine Weise"
Avatar utente
Nuvola
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/01/2013, 22:24
Genere: Femminile

terrore

Messaggioda Mechtay » 16/01/2013, 0:44



Non posso che essere dannatamente solidale con te e dirti che posso capire benissimo questa tua paura ossessiva, è un pò come quelle madri che perdono un figlio e se ne hanno un'altro limitano la sua vita per paura che possa succedere anche a lui/lei lo stesso, ma son sicuro che lasci vivere il tuo cane liberamente, è solo una questione tua interiore che sinceramente non so se si potrà mai alleviare...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'