rabbia repressa non so cosa fare

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

rabbia repressa non so cosa fare

Messaggioda simone87 » 04/08/2014, 11:28



ragazi salve a tutti, mi chiamo Simone Marcotulli, e io di carattere sono molto tranquillo e molto pacato, ma nell'ultimo anno specie con la mia fidanzata, se lei per esempio non mi chiama amore, mi agito tantissimo e questa agitazione si trasforma in rabbia, non so da cosa deriva io amo tantissimo la mia fidanzata, ma non voglio vivere cosi, non sono arrabbiato con lei, ma quando per esempio non mi chiama amore come parola, oppure non mi chiama per tante ore mi agito tantissimo, sto in ansia e scoppio, poi mi vengono pensieri negativi oddio lei mi vuole lasciare, ho questa paura tremenda che non so da cosa deriva, poi rispetto agli altri, mi sento inferiore, io sono un essere inferiore che non merita di essere accettato, vivo in un periodo di tristezza, mio papa ha un cancro alla laringe, poi io mi sento molto triste, da ragazzo, ho subito bullismo, da alcuni ragazzi sia alle medie, che alle superiori, e questo ha intaccato in me, una certa fragilità, che si manifesta ancora adesso, più accentuatamente, ma non so il perché, ragazzi mi aiutate per favore? grazie un abbraccio grande
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

rabbia repressa non so cosa fare

Messaggioda Royalsapphire » 11/08/2014, 23:12



Ciao Simone.
Mi dispiace per le tue difficoltà con la tua ragazza.
Cerca di lavorare di più sulla tua autostima. Perché se ti viene la rabbia dettata dalla paura di perdere la tua ragazza solo quando a volte non ti chiama amore, è chiaramente sulla tua autostima che devi lavorare e anche su un atro aspetto dea tua vita: i tuoi genitori. Dimmi, uno dei due o tutti e due sono state per caso persone violente? Facili ad arrabbiarsi?
Quando subentra la rabbia, cerca di razionalizzare. Cerca di capire che non hai motivo di arrabbiarti e che anzi, puoi fare tanto male a lei se cedi all'ira

Notte :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

rabbia repressa non so cosa fare

Messaggioda simone87 » 12/08/2014, 16:22



ciao royalsapphire, come stai tutto bene la mia famiglia non e stata mai violenta con me, pero ricordando bene con mio padre c'erano stati continui litigi negli ultimi anni, qualsiasi cosa dicevamo, diceva l'uno o l'altro si arrabbiava, perché diciamo, eravamo in forte confilitto io volevo andarmene da Tivoli la mia citta, e neparlavo male e lui si arrabbiava tantissimo, e negli ultimi anni spesso ci beccavamo con mio padre, poi l'altra cosa che io ho una forte dipendenza affettiva nei confronti della mia ragazza in una maniera viscerale perché, senza di lei non potrei proprio vivere, io senza di lei mi suiciderei, e la mia autostima e veramente scarsa sotto il limite non mi autostimo per niente purtroppo
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

rabbia repressa non so cosa fare

Messaggioda Royalsapphire » 09/09/2014, 19:44



Simone, dimmi, com'è stato il rapporto tra te e tuo padre e tra te e tua madre? Cosa ricordi?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

rabbia repressa non so cosa fare

Messaggioda simone87 » 09/09/2014, 20:49



adesso Roylasappire con mio padre non litighiamo più, a causa della sua malattia, ha un cancro alla laringe esteso, e deve fare la radio terapia, con mia mamma, ho spesso ultimamente discusso, perché non facevo niente, con mia sorella, ieri mi ha detto che ero un po pesante, perché ripetevo le stesse cose, e non sapevo da cosa deriva, ripetere le cose non so veramente da cosa possa derivare, essere purtroppo monotoni e ripetitivi, non so proprio di cosa si tratta, e questo mi fa stare veramente male purtroppo, perché mi sento inferiore agli altri
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile

rabbia repressa non so cosa fare

Messaggioda Royalsapphire » 09/09/2014, 21:00



Ok, quindi ora hai un rapporto innocuo con tuo padre e conflittuale con tua madre. Ma cerca di ricordare in che raporti eri prima da adolescente.
Non so... ricordi momenti violenti o particolarmente traumatici?
Che tu sappia, sei sempre stato un tipo ripetitivo nei discorsi oppure c'è un età in cui hai cominciato ad esserlo?
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

rabbia repressa non so cosa fare

Messaggioda simone87 » 09/09/2014, 22:07



Grazie veramente di cuore royalshapire, prima del 2006 le discussioni non c'erano mai da allora in poi sono caduto in depressione, ho cominciato ad odiare Tivoli, solo qualche volta mio papa quando mi lamentavo mi dava qualche schiaffo, mia madre avevo un rapporto bellissimo, solo ora qualche volta litighiamo, invece con mia sorella, non siamo mai stati complici neanche con mio fratello, perché eranno più grandi sono più grandi di me, ripetitvo lo sono sempre stato, come sono estremamente ossequioso, compliemntoso e cerimonioso, questo perché non voglio che gli altri mi possano giudicare, purtroppo sono stato allontanato da una mia amica perché troppo monotono e ripetitivo, ero tanto monotono e ripetitivo che mi ha allontanato, e questo mi rende una persona fragile, per questo la mia paura più grande e che si possa allontanare da me anche la mia fidanzata e li non riuscirei a superarlo, riuscirei a superare tutto tranne l'allontanamento della mia fidanzata
  • 0

simone87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/05/2014, 20:14
Località: tivoli
Genere: Maschile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'