Pagina 1 di 2

Questo sito mi mette un po' d'ansia

MessaggioInviato: 08/08/2014, 23:45
da Camel
Non sapevo che titolo mettere. :C
È la prima volta che scrivo in questo sito (però mi mette ansia davvero) e probabilmente anche l'ultima (perché mi mette ansia ahahha) un utente anonimo di Yahoo Answers me l'ha consigliato (ma lì nella sezione Psicologia lo pubblicizzano in tanti eh o.o).
Io ho 15 anni, ora non sto a descrivere la mia vita, ma- il mio problema è la rabbia. Una volta non mi facevo problemi a venir disturbata, nemmeno ora in realtà.. ma sento di avere taaantissima rabbia depressa. :rabbia1: :rabbia2:
Mi hanno consigliato di fare pugilato.
Ma io sono sociofobica 'w' (a parte questo, non sono venuta qui per parlare della mia sociofobia, ne parlerò FORSE un'altra volta), oltre lo sport, come potrei sfogarmi?
Premetto che sono una fannullona quindi 0 forza, sono flaccida come un nonnetto di 80 anni e blabla, boh sono piuttosto confusa, ditemi voi che fare.
Spero davvero in risposte, perché sono davvero in ansia. ahhahaha
Di solito non mi espongo così tanto, nemmeno nei forum dove si fanno domande e risposte, sono più la tipa che si nasconde 'w' :hi:


Ho anche l'ansia che magari non mi posta la domanda nella sezione giusta.
Amen. TwT

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 08/08/2014, 23:46
da Camel
Se sapevo che si leggeva così male vi avrei risparmiato il faticamento degli occhi. Credevo si leggesse a caratteri in nero, non con lo sfondo nero D: scusate ahahah

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 09/08/2014, 0:22
da birillo22
CamelRose ha scritto:il mio problema è la rabbia. Una volta non mi facevo problemi a venir disturbata, nemmeno ora in realtà.. ma sento di avere taaantissima rabbia depressa. :rabbia1: :rabbia2:


da cosa deriva tutta sta rabbia ?

cmq benvenuta ^__^

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 09/08/2014, 3:54
da DxShine
CamelRose ha scritto:il mio problema è la rabbia. Una volta non mi facevo problemi a venir disturbata, nemmeno ora in realtà.. ma sento di avere taaantissima rabbia depressa. :rabbia1: :rabbia2:

Depressa o repressa?! :woot2: :lol3:

Beh se sei così pigra da sentirti così flaccida, ti consiglio di fare karaté che anch'esso sfoga la rabbia, ed anzi è più metodico e rilassante, con l'ulteriore vantaggio, che non guasta mai di questi tempi, di imparare un'arte di autodifesa, tra l'altro alla portata di tutti! ^^
Certo, si deve anche lavorare in gruppo, ma soprattutto ci si muove in singolo, quindi secondo me è un buon compromesso per un sociofobico! ^^

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 09/08/2014, 9:00
da luxliberanos
Anche io sono curiosa di saperlo, se trovi un modo per sfogare la rabbia che non coinvolga altra gente dimmelo assolutamente. Ne ho tanto bisogno, ho un problema con la rabbia repressa: pensa che soffro di un terribile bruxismo a causa di questo... :dunno:
Solo che lo sport è tutto così, o vai a correre o in bici (ma a me non piace nemmeno quello e trovo che non mi sfoghi affatto) o tutte quelle attività "violente" sono tutte in gruppo, quindi per me off-limits, senza contare la spesa economica :bye:

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 09/08/2014, 9:38
da Shinji
Benvenuta, oltre che sfogare la rabbia repressa (sempre utile), la cosa più importante sarebbe elminare o ridurre i fattori che la causano.
:welcome:

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 09/08/2014, 14:55
da Naoki
...vista la tua giovane età...prima di chiedere consiglio a degli sconosciuti come noi....non è meglio confidarti coi tuoi e parlare di quello che ti preoccupa?
I genitori servono a quello...

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 09/08/2014, 15:39
da Camel
Diciamo che sono piuttosto timida e silenziosa, quando mi prendevano in giro mi tenevo tutto dentro nel momento e non reagivo, reagivo poco, poi dicevo tutto a mia mamma (dico praticamente tutto a mia mamma) però mi sento ancora arrabbiata. Forse il ''ignorarli e basta'' con me non funziona e dovrò sparare un bel vaffa***** >.<

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 09/08/2014, 15:41
da kathellyna
benvenuta.

Questo sito mi mette un po' d'ansia?

MessaggioInviato: 10/08/2014, 8:38
da Naoki
CamelRose ha scritto:Diciamo che sono piuttosto timida e silenziosa, quando mi prendevano in giro mi tenevo tutto dentro nel momento e non reagivo, reagivo poco, poi dicevo tutto a mia mamma (dico praticamente tutto a mia mamma) però mi sento ancora arrabbiata. Forse il ''ignorarli e basta'' con me non funziona e dovrò sparare un bel vaffa***** >.<

E dopo che l'hai sparato te ne tirano altri dietro...non è affatto un buon sistema.
Con l'arrabbiarti non fai altro che dar loro più soddisfazione e ci rimetti pure.
Il non reagire va bene, subire è più difficile e nessuno ti vieta di farti capire che non vuoi essere presa in giro se ci danno dentro pesantemente, ma sempre con calma e senza arrabbiarti.
Cerca di mettere da parte la timidezza in quei momenti e di essere decisa a dire loro quello che pensi con schiettezza, perché di solito le persone timide o con paure sono le prime ad essere prese di mira e poi continua non ad ignorarli ma a lasciar perdere sciocchezze simili, non dar peso a cose simili.