Odio

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Odio

Messaggioda migraine » 24/10/2014, 15:02



Odio le persone perché esistono, non ne sopporto la presenza, vorrei non aver mai conosciuto nessuno, già è dura sopportare le vite degli estranei, quelle di chi conosco bene non ne parliamo. Posso farli sparire dalla mia vita ma ormai il danno è fatto, esistono comunque nella mia testa.
Ogni persona con cui interagisco,o di cui ho soltanto notizia, con la sua esistenza mi sbatte costantemente in faccia quello che la vita continua a negare a me, lo schifo che mi ha riservato e quel poco che mi ha dato e tolto.Le possibilità che non ho,le cose che non posso fare, le esperienze a cui non ho avuto accesso, i cambiamenti che non sono avvenuti, la sofferenza gratis.
Non so se questa è la sezione giusta, ma la vita mi ha bullato parecchio, e io la rifiuto e buoni sentimenti non me ne avanzano per nessuno, sono arrabbiata e tale voglio rimanere.
Le speranze fanno male, non posso più sentire un solo "mi dispiace", non voglio altri consigli in buonafede, nessun augurio,nessuna attestazione di stima o di affetto.
Non voglio più sfogarmi, esporre i miei problemi, e sono pentitissima di aver parlato di cosa provo e come vivo.
Mai l'avessi fatto.
Mi interessa solo di preservare la mia cattiveria e il mio cinismo.
Visto che non si riesce a morire, se almeno non si fosse costretti a sopportare il prossimo.
  • 0

migraine
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2014, 8:50
Località: padova
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Mirrorblame » 24/10/2014, 15:30



Fino a molti anni fa la pensavo come te. E in un certo senso la penso ancora come te. Tuttavia ho ricominciato a sperare. Ma non nel genere umano. Bensì nelle persone.
Bisogna trattare il mondo intero come se si spremesse un limone.
Usciranno i noccioli: li prendi e li butti.
Rimarrà la buccia: la prendi e la butti.
Quel che ti rimane a quel punto è il succo. Quella sarà la parte migliore.
Purtroppo è così: se si vuole ricavare il meglio che questo mondo ha da offrire bisogna scavare a fondo, ma MOLTO a fondo per ottenere risultati. In superficie non troverai mai nulla.

Nel tuo caso tranquilla: lascia passare un po' di tempo, nella solitudine e nell'ignorare, e vedrai che gli effetti ci saranno (lo so).
Ignora, ignora, ignora e vedrai che se ne andranno da soli. Sia fisicamente, sia in qualsiasi altro senso. Parola mia.

L'odio corrode e fa male. So anche questo. Meglio sostituirlo con il sentimento di una persona che calpesta delle formiche: l'indifferenza.

:welcome:
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda migraine » 24/10/2014, 15:48



forse pensi che mi siano state fatte grosse cattiverie dalle persone malvage.
No.
Non mi hanno fatto niente,ma io li odio lo stesso, per le vite che hanno.
Non penso si tratti di spremere.
E non se ne andranno.Sono 7 miliardi.
  • 0

migraine
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2014, 8:50
Località: padova
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Giova » 24/10/2014, 16:07



La vita ti ha negato molto ma, come ben sai, esistono persone a cui ha negato di più. Questo non è per dirti "mal comune mezzo gaudio", ma forse, se ci pensi con attenzione, capirai che la vita può essere dura senza un perchè, senza colpevoli da odiare. Il prossimo non è (necessariamente) colpevole delle tue difficoltà. Puoi benissimo vedere tutti gli altri come nemici da cui scappare, però non uscirai dalla situazione in cui sei perchè anche se ti piacerebbe vivere sola sulla terra la realtà è ben diversa.
  • 0

Giova
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/10/2014, 14:53
Località: Milano
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda pandora » 24/10/2014, 16:34



ciao, non ti darò nessun augurio,nessuna attestazione di stima o di affetto e nessun consiglio, proprio come vuoi tu...(mi piace accontentare le persone) :lol:
ti dico solo che quello che provi è invidia, e hai poco senso pratico...(senza offesa)
Invece di concentrare le tue forze sul come migliorare la tua situazione (anche di poco), te ne stai lì a odiare tutti e tutto.
Cosa ne ricaverai da questo non lo so, penso che sia una gran perdita di energie e di tempo, ma va bene, ognuno impiega il suo tempo come meglio crede...... :shifty:
  • 3

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Elena88 » 24/10/2014, 16:41



Concordo con Giova, ti avrà dato poco fino ad adesso ma ad altri ancor meno, poco ma sicuro. Io comunque non vedo il senso di guardare nella bocca degli altri, chissene, io ho quel che ho e quello che non ho cerco di guadagnarmelo, e quello che non posso avere in nessun modo beh amen, mi metto l'anima in pace, non sono Dio sceso in terra! Niente ti viene regalato e se aspetti che lo facciano stai bene lì ad aspettare in eterno con quell'odio e quell'invidia che ti corrode davvero da dentro.
La vita è un rimboccarsi le mani, in continuo e chi non lo fa perchè non deve, perchè ha già "tutto", oh beh io non li invidio perchè le lotte e le difficoltà che ho vissuto e vivo ancora nella mia vita mi hanno reso la persona che sono oggi, mi hanno reso felice ed orgogliosa di me stessa per ogni minimo, minuscolo traguardo che ho raggiunto perchè IO ci sono riuscita, non sono stati ALTRI, e loro questo non l'avranno mai!
Se sono stata troppo dura mi dispiace, ma è quello che penso.

FAI CIO' CHE PUOI, CON CIO' CHE HAI, LI' DOVE TI TROVI! - parole sante per me
  • 0

Avatar utente
Elena88
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/10/2014, 14:56
Località: Roma
Citazione: Fai ciò che puoi, con ciò che hai, lì dove ti trovi. - Theodore Roosevelt
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda migraine » 24/10/2014, 18:39



non si sceglie cosa provare.E' come dire a uno che ha il diabete:non stare lì con quel diabete, toglitelo!
Si può raccontarsi altre verità,ma dura poco a chi ha il difetto di essere sincero con se stesso.Posso anche dirmi che sono una ragazza dai buoni sentimenti, che non invidio nessuno , ma non è vero.
  • 0

migraine
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2014, 8:50
Località: padova
Genere: Femminile

Odio

Messaggioda Giova » 24/10/2014, 21:57



A uno che ha il diabete non si dice "togliti il diabete", si dice "fa qualcosa per limitare i danni". Poco importa se i tuoi sentimenti sono "buoni" o "cattivi", quello che importa è che non ti fanno vivere bene. Questo è il tuo diabete che devi affrontare. E riflettere sul fatto che odiare indiscriminatamente gli altri non ti è di nessun aiuto forse è un passo nella giusta direzione...

Oh, scusami se ti parlo così. Però stai scrivendo su un forum libero e quindi mi sento autorizzato a parlarti liberamente!
  • 0

Giova
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/10/2014, 14:53
Località: Milano
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda Revolution of Species » 24/10/2014, 22:10



Mia cara ti capisco e io non ti condivido, perché siamo sette miliardi di persone, oramai un pò di più, ma quelli che stanno veramente bene credo siano molti di meno. In sostanza posso dirti che l'invidia è capibile per i tuoi desideri che non si avverano e che vedi negli altri ed è frustrante, molto frustrante. Pensa che io e la mia ragazza abbiamo avuto una batosta tremenda, lei ha perso una tuba di falloppio a seguito di una gravidanza extrauterina e siamo stati i ncrisi 3 mesi ocn ospedale e casa e desideriamo 21 figli, ma guarda, vediamo e incontriamo sempre famiglie in giro e stiamo male, soprattutto se stranieri di colore, siamo razzisti incalliti.
  • 0

Avatar utente
Revolution of Species
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 29/09/2014, 19:41
Località: Romagna
Citazione: Proprio la luce illumina se stessi, ma non è altro che un colore. La vita non è altro che un colore, l'intelligenza i suoi componenti.
Genere: Maschile

Odio

Messaggioda pandora » 26/10/2014, 8:57



provare odio verso gli altri, serve a non odiare se stessi....
certi sentimenti che nascono per qualcosa che non si ha più ,o non si potrà mai avere, vengono incanalati e concentrati sugli altri, dare la colpa di tutto a terze persone consola, ci si sente nel giusto....ma è una magra consolazione...

quando con la logica vengono accettate certe realtà, l'odio sparisce.

si va oltre...
  • 1

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'