Come comportarsi con le stronze?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Come comportarsi con le stronze?

Messaggioda Blair » 29/10/2014, 23:33



Salve,fino ad ora mi sono limitata al semplice commentare i vostri post,però mi sentivo di porvi una domanda.
Non ho davvero nessun problema a relazionarmi,sono socievole e tranquilla,odio le discussioni e per questo mi porto dietro amicizie dalle elementari.Però sono spesso soggetta a giudizi 'affrettati',tutt'oggi delle amiche con la quale esco mi dicono che prima di conoscermi risultavo loro antipatica.Vi faccio un esempio.
Oggi in università ci hanno divisi in gruppi -non so se siate al corrente che l'80% delle ragazze che studia educazione sono quelle che vogliono fare le finte non-mantenute sperando di lavorare 4 ore in un asilo nido per poi avere tutto il tempo di pulire la casa per preparare la cenetta al maritino- e ahimè al solito sono capitata con persone che vogliono mettersi in mezzo a progetti dove almeno una grammatica di base sarebbe necessaria nonchè una cultura generale,e dunque mi è toccato spesso 'riprenderle' (giuro che l'ho fatto con tutta la dolcezza possibile),e ho notato spesso che in questo gruppetto,tutte amiche,dopo un po' si iniziavano a guardare e iniziavano a fare commentini e risatine,come se annoiate dal mio intervento,dunque le ho lasciate alle loro convinzioni,visto che il mio aiuto non era ben accetto.Risultato=il nostro progetto era l'unico che non aveva né capo né coda,non era un progetto a voti,però caspita a 21 anni vorrei almeno saper scrivere un c***o di tema e consegnarlo come si deve.
Questo è un episodio singolo,ma sono tante le volte che mi sembra di essere sempre guardata come se,come si dice da noi,me la volessi credere e gli altri mi vorrebbero 'smontare'.
Una amica mi dice scherzando che sono molto raffinata mentre mangio?Un altra che non mi conosce se la ride.Racconto ad un'altra amica del mio ultimo viaggio?Un altra che conosco a malapena cerca di farmi notare che non sono l'unica che viaggio.Il mio ragazzo mi regala un paio di occhiali di marca e qualcuno mi fa i complimenti?C'è sempre qualcuno che mi deve dire che c'è quelcosa che l'è stato regalato che è meglio di quel che è stato regalato a me.Ma che cazzooooo???Cioè se una dice che ha fatto un viaggio e le è piaciuto,io sono contenta per lei!Il ragazzo le ha fatto un bel regalo?Le avrei detto che è stato molto carino a farglielo.
Ovviamente,come in tutta la storia della mia vita,il problema è solo con le ragazze.Consigli?
Mi urta nonché mi fa una gran rabbia sapere che la prossima volta sarò di nuovo in un gruppo che nemmeno conoscono il mio nome e già mi trovano irritante,e allo stesso tempo consegnare un altro progetto con frasi senza senso buttate lì giusto per scrivere qualcosa.
:bookread: :rabbia2:

Ps:Ovviamente so che non posso piacere a tutti,ovviamente so che posso risultare antipatica a qualcuno,e soprattutto è altamente possibile che sbagli sicuramente anche io in qualcosa,e infatti il consiglio che vi chiedo non è come eliminare questo problema ma come piuttosto 'aggirarlo' senza dover cambiare ciò che sono,in fondo qualcosa in me ci sarà pure di buono se ho comunque una buona rete di amicizie,no?
  • 0

Blair
Avatar utente
Blair
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/10/2014, 16:46
Località: Salerno
Occupazione: Studente
Citazione: Le cose più belle della vita o sono immorali,o sono illegali o fanno ingrassare.
Genere: Femminile

Come comportarsi con le stronze?

Messaggioda DxShine » 30/10/2014, 0:19



Semplicemente fregandosene e non dando importanza a questi atteggiamenti... è vero che possono urtare, ma in fondo cosa ti cambia starle a sentire o meno? Niente... Alla fine sono solo parole su parole, tu conta su quello che sei e sai fare, infatti si vedono i risultati, come appunto la tua buona rete di amicizie!

Io me ne frego e credo in ciò che sono, eppure non ho amiche... =D Ma questo è un altro discorso. Quello che conta è quanto ti ho detto! ;)
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Come comportarsi con le stronze?

Messaggioda pandora » 30/10/2014, 9:31



Ti riporto una frase che lessi molti anni fa e che secondo me corrisponde al vero:
L'amicizia fra donne dura finchè ognuna di loro crede di essere superiore all'altra.

non è il tuo caso (tu mi sembri tanto carina), credo che tu non sia affatto una ragazza competitiva (in senso negativo), la maggior parte delle donne lo è...ed è per questa loro indole che ti ritrovi a sentire frasi di quel genere...perchè per loro conta la supremazia: io ho ricevuto il regalo più bello, io ho fatto il viaggio più bello, quindi non possono gioire e riconoscere che c'ho che ti è successo o che hai ricevuto sia migliore di quello che hanno loro, perchè va contro i loro principi.
Io avevo una amica così, e nonostante tutto le volevo un gran bene, fortunatamente l'ho mandata a fare la cacca una volta per tutte, perchè finchè c'è competizione non c'è affetto, e l'amicizia a senso unico è veramente , ma veramente triste...(infatti per i suoi atteggiamenti soffrivo come un cagnetto)
Io ti consiglio vivamente di continuare a parlargli, ma censurati, perchè se ti capita qualcosa di veramente bello, e a loro no, sono sicura che in quel caso ti spolperanno viva!
Competizione e gelosia...ecco da cosa è composta la maggior parte delle "amicizie" fra donne....
non dico che sono tutte così...ma...io non ho mai incontrato qualcuna che non lo fosse............
  • 3

Avatar utente
pandora
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 292
Iscritto il: 06/10/2014, 16:29
Località: roma
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Come comportarsi con le stronze?

Messaggioda Blair » 31/10/2014, 20:01



DxShine ha scritto:Io me ne frego e credo in ciò che sono, eppure non ho amiche... =D Ma questo è un altro discorso. Quello che conta è quanto ti ho detto! ;)

Sai,quando leggo qualche post qui sopra su qualcuno che si sente solo,non penso mai che è la persona in questione che non voglia relazionarsi,ma piuttosto a: non c'è mai qualcuno che si avvicina c***o?La mia migliore amica,anche se ci stiamo un tantino allontanando visto che ora è fidanzata,agli inizi mi ricordo non spiaccicava una parola;l'ho dovuta coinvolgere per un bell'annetto,figurati era così timida che non mi invitava mai a casa sua (i genitori son meravigliosi,la casa pure xD dunque non aveva problemi),e sono così anche con un amico dell'università che passa i riassunti a tutti e nessuno gli offre un caffè o gli chiede di uscire,però lui è testa dura,non si fida di nessuno,dice che devo smetterla di flirtare con lui :lol:,litighiamo spesso ma non riesco ad essere indifferente davanti a una persona che è buona! :hug: Sto già pensando a cosa regalargli a Natale,spero davvero non mi fraintenda,in quel caso l'unica cosa da fare sarebbe lasciar perdere... :giveup:
Comunque spero troverai presto un amica fidata,te lo auguro <3

pandora ha scritto:Competizione e gelosia...ecco da cosa è composta la maggior parte delle "amicizie" fra donne....
non dico che sono tutte così...ma...io non ho mai incontrato qualcuna che non lo fosse............

Quanto hai ragione!Non riesco proprio a capire tutta questa cattiveria,quando avevo circa 16 anni assecondavo le mie amiche per non essere l'unica non d'accordo,anche se mi sentivo così male al pensiero che qualcuna potesse sentirmi,ma dopo aver lavorato coi bimbi e passato ore a insegnare loro a non far commenti fortunatamente son riuscita anche ad allontanarmi da queste ragazze che passavano la serata così,a commentare cosa faceva uno,cosa indossava un altro...
Putroppo la mia università è una gara a chi indossa il miglior outfit.A me piace seguire la moda ed ecc,ma quando vedo quei gruppi 'SPOTTED UNI...BLA BLA' (insomma,gruppi alla gossip girl) mi viene una rabbia quando postano foto di ragazze con commenti negativi su qualcosa...ma quanto mi fanno schifo queste persone? :sick:
Ps:grazie per il carina :love:
  • 0

Blair
Avatar utente
Blair
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/10/2014, 16:46
Località: Salerno
Occupazione: Studente
Citazione: Le cose più belle della vita o sono immorali,o sono illegali o fanno ingrassare.
Genere: Femminile

Come comportarsi con le stronze?

Messaggioda DxShine » 31/10/2014, 23:22



Blair ha scritto:Sai, quando leggo qualche post qui sopra su qualcuno che si sente solo, non penso mai che è la persona in questione che non voglia relazionarsi, ma piuttosto a: non c'è mai qualcuno che si avvicina c***o?
Comunque spero troverai presto un amica fidata, te lo auguro <3

Grazie, anche se ormai ho perso le speranze nell'ipotetica esistenza della migliore amicizia... Cmq hai centrato il punto! Perché diamine devo cercare sempre io gli altri, quando si vede lontano un miglio che non gliene frega di meno di me... potrei crepare anche domani e nessuno se ne accorgerebbe!!! E chi vorrebbe avvicinarsi ha pure paura!!! Ma de che?! :dry:
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'