Un odio che mi divora dentro

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Un odio che mi divora dentro

Messaggioda Iwillsurvive » 12/11/2014, 21:37



Il mio è un odio profondo verso me stesso, cioè, odio tantissime cose o credo di odiarle: odio questa società stupida, basata su falsi miti, dove il più stupido diventa un esempio da seguire, odio questi tempi dove l'opportunismo più che un difetto sembra un valore, odio questi tempi perché mi fanno sentire solo, odio chi mi è stato accanto perché mi ha ferito e per di più mi ha abbandonato, odio me stesso, odio me stesso perché penso di capirci qualcosa nella mia generazione quando invece sono il primo a non capirci nulla, odio me stesso perché molti altri sedicenni, miei coetanei, non si fanno tutte queste domande stupide come faccio invece io, odio me stesso perché non riesco a fare un discorso sulla mia situazione senza contraddirmi costantemente, odio me stesso perché IO HO PERMESSO a me stesso di soffrire cosi, odio me stesso perché non capisco in cosa consista veramente il dolore che provo, odio me stesso perché non ho subito violenze fisiche forti come tanti altri anche presenti su questo forum, odio me stesso perché quelle persone hanno davvero dovuto sopportare tanto ed io invece mi piego di fronte ad un qualcosa di interiore, odio me stesso perché sono cresciuto in situazioni piuttosto buone eppure sto male, odio me stesso perché è me stesso che mi fa' soffrire, odio me stesso perché provo odio.
Sento che dovrei esplodere, ma non capisco perché.
Dentro di me vedo un universo: tanti piccoli punti, alcuni luminosi, tanti invece oscuri; un universo che però, anziché espandersi, si sta comprimendo sempre più violentemente fino a ché non cesserà di esistere, e solo il buio regnerà sovrano.

Scusate lo sfogo, avevo bisogno di scrivere un qualcosa che, come previsto, non ha senso.
Scusatemi ancora, un saluto a tutti.
  • 0

Sai, so' come ci si sente, lo so, ti sembrerà una frase fatta ma ascoltami:
Lo so come ci si sente quando guardando le stelle pare che l'unico astro a non brillare mai sia il nostro.
So come ci sente ad essere gettati in un mare in tempesta e, per sfuggire alle onde, essere costretti a nuotare.
So cosa significa piangere, ma non intendo piangere per dolore fisico, no... intendo quando piangi per espellere il veleno che le vipere del mondo ti hanno messo dentro quando, scambiandole per angeli, hai confuso il loro morso con un bacio.
So cosa significhi tutto questo, e so anche quanto duro possa essere questo scontro costante con un nemico che sembra non avere volto, il mondo è una giungla sempre più fitta, puoi scegliere: puoi morire affogando nelle tue lacrime oppure puoi adattarti, vivere in questa giungla e, infine, dominarla!
Avatar utente
Iwillsurvive
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2014, 21:02
Località: Dove mi porta il vento
Citazione: “Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.”

-Paul J. Meyer
Genere: Maschile

Un odio che mi divora dentro

Messaggioda CalogeroilFacocero » 18/11/2014, 12:09



ci sono vari punti nel tuo post che meriterebbero di essere discusse, se ti va voglia possiamo parlarne.
Il primo punto che secondo me è importante che tu capisca di non pensare di essere l'unico 16enne a porsi mille domande e dubbi, ti posso assicurare che non è così.
anche io alla tua età ero più riflessivo dei miei compagni che pensavano solo all'ultimo modello di scarpe o la giacca firmata che i loro genitori gli avevano comprato..vedi? siamo già in 2 :coolok:
so che è difficile ma cerca di non fare paragoni perchè alla fine non puoi sapere cosa realmente stanno attraversando gli altri e magari il loro è solo un comportamento di difesa.oppure semplicemente sono dei sempliciotti ignoranti e ti assicuro che non è bello esserlo.
secondo punto, smettila di odiarti. non porta a nulla se non a torturarti.di sicuro sei una bella persona, certo con i suoi pregi e difetti, ma sei UNICO!
  • 1

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
Avatar utente
CalogeroilFacocero
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/10/2014, 19:41
Località: Siena
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante
Genere: Maschile

Un odio che mi divora dentro

Messaggioda Iwillsurvive » 21/11/2014, 19:44



Ciao, innanzitutto grazie per la tua risposta e per il tuo tempo, proverò a rispondere:
Allora, io non riesco a capire nulla ormai, non trovo termini più diretti per esprimermi;
A momenti mi sento deluso dentro senza capire da cosa e se provo a snocciolare nel mio quesito le risposte sono solo due poli opposti: TUTTO e NIENTE. A momenti mi sento dentro un odio profondo verso qualunque cosa esista, me compreso, e spesso sfocio in sfoghi che puntano contro tutto e tutti, mi vedo senza speranze ma senza riuscire a capirne davvero i motivi e spesso l'odio interiore è l'unico meccanismo di difesa che attuo, ma non per difendermi dal mondo esterno, ma da me stesso....
I paragoni sono errati, ma non gli faccio e mi scuso se mi sono espresso male dando a te quest' impressione.
Anche in questa risposta non sono stato in grado di esprimermi per come vorrei e ne è risultato un discorso nuovamente contraddittorio, confuso e che dice tutto e niente, mi scuso anche per questo.
Ti ringrazio ancora per il tuo tempo.
Un saluto.
  • 0

Sai, so' come ci si sente, lo so, ti sembrerà una frase fatta ma ascoltami:
Lo so come ci si sente quando guardando le stelle pare che l'unico astro a non brillare mai sia il nostro.
So come ci sente ad essere gettati in un mare in tempesta e, per sfuggire alle onde, essere costretti a nuotare.
So cosa significa piangere, ma non intendo piangere per dolore fisico, no... intendo quando piangi per espellere il veleno che le vipere del mondo ti hanno messo dentro quando, scambiandole per angeli, hai confuso il loro morso con un bacio.
So cosa significhi tutto questo, e so anche quanto duro possa essere questo scontro costante con un nemico che sembra non avere volto, il mondo è una giungla sempre più fitta, puoi scegliere: puoi morire affogando nelle tue lacrime oppure puoi adattarti, vivere in questa giungla e, infine, dominarla!
Avatar utente
Iwillsurvive
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/11/2014, 21:02
Località: Dove mi porta il vento
Citazione: “Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di auto motivazione.”

-Paul J. Meyer
Genere: Maschile


Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'