Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Il piacere della vendetta

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda germano » 24/11/2020, 15:11



Mi piacerebbe che semplicemente si avverasse una dura legge di causa-effetto, tipo karma ma meno in senso "punitivo".
Cioè il karma viene inteso come una specie di punizione/premio divino che va a sistemare il bilancio, mentre io sarei soddisfatto anche semplicemente se subissero le conseguenze delle loro azioni.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Adry85 » 24/11/2020, 15:16



Royalsapphire ha scritto:In un mondo in cui tutto è possibile, come ti vendicheresti di chi ti ha fatto del male?


l'ideale sarebbe porgere l'altra guancia...
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Re: Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Selene998 » 27/11/2020, 5:31



Appenderei il mio stupratore per i genitali, a testa in giù, mentre scoglierei vivi nella soda caustica gli altri.

Pacificamente.
  • 1

I'll be standing here to take you back home...
Avatar utente
Selene998
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/03/2016, 21:19
Località: Salerno
Citazione: It doesn't matter who you are or what you do, but please remember this one thing.
There is one person somewhere who loves you more than you.
Genere: Femminile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Massimiliano89 » 29/11/2020, 18:12



Non mi vendicherei. La vendetta non risolve nulla, anzi spesso porta altri guai. Perchè quindi procurarsene altri?
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Middlegame » 30/11/2020, 6:55



Non dirò che la vendetta è sbagliata, sicuramente non cambia quello che è successo nel passato però perdonare non è una cosa facile.
Farei semplicemente le cose che mi sono state fatte, niente di più e niente di meno.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Fallitodepresso » 03/12/2021, 11:56



Bisogna reagire subito e mettere il bullo al proprio posto prima che il bullismo si cronicizzi.
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Eliminato » 03/12/2021, 19:40



Perdono e vado avanti, prima di tutto per me stesso. Una vita di rancori non ha senso per me, mi consuma l'anima, distrugge solo la mia persona e la mia esistenza. Capisco gli umani sentimenti di vendetta, ci mancherebbe, non amo l'ipocrisia. Sarà capitato a tutti, una volta nella vita, di voler anche solo immaginare di "render pan per focaccia", come si suol dire. Poi farlo davvero, come nel mio caso che evito sempre, è un altro paio di maniche! Potrei dire che cerco di perdonare me stesso per aver dato importanza agli abusi fatti nei miei confronti a partire dall'infanzia. No, ho sempre necessitato di andare avanti. Le persone che hanno violato il mio corpo e la mia anima sono miserabili, non devo aggiunger loro nulla. Sono stato sereno quando altre/i, dopo di me, hanno denunciato. Ma questo affinché soggetti simili venissero fermati... Per chiudere: la vendetta e la rivalsa non ridanno niente, non eliminano o cancellano quello che ci è stato fatto, ma avvelenano solo lentamente il nostro spirito, uno stillicidio.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Lory White » 05/12/2021, 15:59



Eliminerei chi mi ha fatto del male, ma così facendo sporcherei la mia coscienza e alla fine credo che starei peggio... quindi cerco di prenderla in modo più costruttivo, cercando di risanare le ferite che ho subito e di usarle come esperienza di crescita, perchè fondamentalmente penso che la vita serva per crescere.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Starlord » 03/01/2022, 14:53



Semplicemente negandole il perdono ed eliminandola completamente dalla mia vita, come se non fosse mai esistita, come se non avessi mai avuto un confronto, persone così non meritano nemmeno 1 secondo del tuo tempo.
  • 0

Starlord
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/11/2021, 15:39
Località: Avellino
Citazione: Cogito ergo sum.
Genere: Maschile

Come ti vendicheresti di chi ti ha fatto soffrire?

Messaggioda Mark91 » 03/01/2022, 16:07



Royalsapphire ha scritto:In un mondo in cui tutto è possibile, come ti vendicheresti di chi ti ha fatto del male?

Un coltello alla gola, e lo vedrei dissanguarsi mentre implora di aiutarlo, io mi siedo mangio una mela e gli sorrido mentre esala gli ultimi respiri...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'